PDA

View Full Version : Problema Pc dopo assemblaggio

Saso7
24-09-2015, 18:58
Salve a tutti, ero in possesso di un pc ormai datato e ho deciso di fare un upgrade della scheda madre, processore e ram, mantenendo però l'hard disk con al suo interno windows 7, una volta montato il tutto il pc si avvia, si blocca sul logo di Windows e poi mi porta allo start up repair. Non riesco nemmeno ad installare Windows 10 tramite Usb e cd , come posso fare? Urgente

alessandro carminati
25-09-2015, 01:04
cosa succede di preciso quando provi a reinstallare il sistema operativo formattando l'hard disk?

Saso7
25-09-2015, 06:38
La mia intenzione era quella di non formattare l'hard disk perchè ho dei dati all'interno e non vorrei perderli. Non ho acquistato un nuovo masterizzatore da poterlo collegare alla nuova mobo e quindi cercavo di reinstallare il sistema operativo tramite usb ma niente da fare

robotics
25-09-2015, 09:03
La mia intenzione era quella di non formattare l'hard disk perchè ho dei dati all'interno e non vorrei perderli. Non ho acquistato un nuovo masterizzatore da poterlo collegare alla nuova mobo e quindi cercavo di reinstallare il sistema operativo tramite usb ma niente da fare

Non funzionerà mai ! Devi riformattare per forza !
Avrebbe funzionato al limite solo sostituendo la scheda video, ma cambiando CPU e scheda madre l' OS non partirà mai !

alessandro carminati
25-09-2015, 09:36
temo tu abbia solo la possibilità di fare un bel backup dei file e programmi che ti servono sull'os esistente e approfittarne per fare pulizia^^! vedrai che una volta formattato e reinstallato l'os non avrai problemi. purtroppo è l'unica strada pulita.

FreeMan
25-09-2015, 20:46
ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<