View Full Version : INSTALLARE WIN 7 DA USB
Salve a tutti, devo installare win 7 sul mio netbook e devo utilizzare una chiavetta usb. Bene. Ho scaricato "Strumento di download in USB DVD per Windows 7", ho fatto la iso del cd di win7 utilizzando Daemon tools, ho avviato lo strumento di download in USB DVD il quale mi chiede di selezionare il file ISO e cliccando avanti mi da il messaggio di iso non valido. Ho rifatto la ISO utilizzando CDBurnerXP: stessa cosa. Eppure, leggendo in rete pare che questa procedura sia semplicissima. Probabilmente sbaglio in qualche passaggio :muro: :muro: .
Chiedo il vostro aiuto e nel frattempo vi saluto. F. Leone
ThesSteve87
24-09-2015, 17:16
windows 7 usb/dvd download tool controlla l'integrità della ISO che cerchi di scrivere su penna usb, quindi o il cd è corrotto o contiene una immagine non ufficiale: è un cd di ripristino di qualche marca particolare? o i files di installazione sono stati modificati/personalizzati?
Ho capito. E' possibile scaricare la iso di win 7 dal sito ufficiale?
ThesSteve87
24-09-2015, 17:29
Ho capito. E' possibile scaricare la iso di win 7 dal sito ufficiale?
ni, nel senso che si può scaricare ma solo se si è in possesso del seriale e deve essere un seriale retail, non vengono accettati seriali OEM ovvero di computer venduti con windows preinstallato
Capisco. Allora userò direttamente il cd con un lettore esterno. Ti ringrazio per l'aiuto.
x_Master_x
24-09-2015, 17:52
Puoi usare DISKPART e il classico copia-incolla. Dall'asterisco in poi, vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40483303&postcount=2
tallines
24-09-2015, 20:20
Salve a tutti, devo installare win 7 sul mio netbook e devo utilizzare una chiavetta usb. Bene. Ho scaricato "Strumento di download in USB DVD per Windows 7", ho fatto la iso del cd di win7 ...........................
Ciao, hai il cd/dvd di W7 e devi estrarre la Iso ? E poi devi preparare la pendrive da cui fare il boot, ossia l' installazione ?
Vai alla prima voce in firma > W7 Sp1 Multiversione da dvd o pendrive .
Al post n.1 vai alla voce > Estrazione Iso Da Dvd Originale - Per poi crearsi la pendrive avviabile .
Una volta che hai l' Iso estratta, vai al post n.2 sempre della Guida su W7 Sp1 e usi quello che vuoi, per preparare la pendrive :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.