PDA

View Full Version : Nuovo Notebook i7

keikurono
24-09-2015, 14:24
Buongiorno a tutti,

provo a spiegare la mia situazione e vediamo se troviamo una soluzione.

Sto cercando un nuovo portatile dato che il mio vecchio netbook ormai non ce la fa più e che volevo cmq tornare a un portatile (passatemi il termine) di dimensioni normali.

Tra le caratteristiche che cerco, ci sono il processore i7 possibilmente di 5 generazione. Apro la prima domanda, cambia molto prendere un 5 o un 4 generazione?

Secondo step volevo più di 4Gb di RAM, ero orientato sugli 8Gb.

La ciliegina sulla torta sarebbe un monitor fullhd.

Che mi consigliate voi? Idee su eventuali modifiche?

Grazie mille

Marco

Sonotrentadue
24-09-2015, 15:50
Quanto vuoi spendere? Cosa ci devi fare con il portatile?

keikurono
24-09-2015, 16:02
Quanto vuoi spendere? Cosa ci devi fare con il portatile?

Idealmente vorrei stare al massimo sui 700€.
L'uso è quello casalingo, comunque ho un fisso a casa ma potrebbe capitare che ci guardi video o anche del gaming.

Sonotrentadue
24-09-2015, 17:17
Per quello che ci devi fare un i5 è più che sufficiente. Questo ha un'ottima scheda grafica per giocare, un'ottimo schermo full hd ips, 8gb di ram e rientra nel budget:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=i5+4210h&prezzomin=&prezzomax=

keikurono
25-09-2015, 08:10
Per quello che ci devi fare un i5 è più che sufficiente. Questo ha un'ottima scheda grafica per giocare, un'ottimo schermo full hd ips, 8gb di ram e rientra nel budget:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=i5+4210h&prezzomin=&prezzomax=

Tutti mi hanno sconsigliato Acer, anche leggendo altri post in questo forum!

Sonotrentadue
25-09-2015, 08:50
Tutti mi hanno sconsigliato Acer, anche leggendo altri post in questo forum!

Guarda, sconsigliare una marca piuttosto che un'altra non mi sembra molto intelligente, bisogna guardare al singolo prodotto a prescindere dal marchio. Questo è un ottimo notebook con un rapporto qualità-prezzo eccellente. Se ti leggi le recensioni sulla serie nitro di acer ti accorgi che si sta parlando di un notebook davvero ben riuscito, migliore di altri notebook di marchi più "quotati".

Poi, per carità ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...:)

keikurono
25-09-2015, 14:40
Guarda, sconsigliare una marca piuttosto che un'altra non mi sembra molto intelligente, bisogna guardare al singolo prodotto a prescindere dal marchio. Questo è un ottimo notebook con un rapporto qualità-prezzo eccellente. Se ti leggi le recensioni sulla serie nitro di acer ti accorgi che si sta parlando di un notebook davvero ben riuscito, migliore di altri notebook di marchi più "quotati".

Poi, per carità ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...:)

Ok! In caso altri consigli?

Sonotrentadue
25-09-2015, 18:20
Ok! In caso altri consigli?

C'è questo Lenovo che ha le stesse caratteristiche dell'Acer ma è un 15 pollici anzichè un 17". Costa oltre 100€ in più e lo schermo full hd è nettamente inferiore come qualità rispetto a quello dell'Acer:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=59442930+&prezzomin=&prezzomax=