View Full Version : Meizu PRO 5, dalla Cina lo smartphone più veloce al mondo
Redazione di Hardware Upg
24-09-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/meizu-pro-5-dalla-cina-lo-smartphone-piu-veloce-al-mondo_58942.html
Il produttore cinese ha tolto i veli da Meizu PRO 5, il dispositivo che diventa con prepotenza il punto di riferimento della categoria in fatto di performance. Al suo interno il meglio dell'hardware disponibile attualmente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Balthasar85
24-09-2015, 13:33
Sul piano estetico sono evidenti i riferimenti nei confronti di iPhone 6
- Scarica un render dell'iPhone 6 ed aprilo con Photoshop
- Immagine, Rotazione immagine, Rifletti quadro verticale
- Modifica, Trasforma, Scala e trascina con il mouse verso sinistra
- File, Salva con nome, scrivere "MEIZU PRO 5.jpg"
Good job team design! :asd:
CIAWA
gd350turbo
24-09-2015, 13:35
Figo davvero, se fosse da 5" ci farei seriamente un pensiero !
gd350turbo
24-09-2015, 13:39
Good job team design!
Bpè non è che Ive, si sia sprecato più di tanto...
Rettangolo, arrotonda gli spigoli con raggio x, arrotonda i bordi con raggio y, salva come iphone 6...
Qualcuno sa quale è la differenza fra imx230 e imx240? Ho provato a fare una ricerca ma non ho capito quale sia migliore e in cosa, grazie.
Filistad
24-09-2015, 14:02
CIAWA
Hahahh Quoto!
Vabbè dai...Ma so Cinesi!
Per contenere i costi e venderti lo smartphone a 200€, è chiaro che devono copiare 1:1 :asd:
greyhound3
24-09-2015, 14:05
peccato per le dimensioni
ma la fotocamera é f/2.0?
perche altrove riportano f/2.2...
sarebbe carino se anche gli altri produttori iniziassero a scendere sotto il f/2.0 come samsung ed lg
CIAWA
invece in apple devono aver passado notti in bianco a smussare un rettangolo
cazzo é veramente uguale, la foto della vista laterale se la metti sul sito apple non se ne accorgerebbe nessuno che si tratta di un iHomi
gd350turbo
24-09-2015, 14:12
Intento dire chi ha copiato chi, è come dire se è nato prima l'uovo o la gallina...
Il fatto è che non solo copiano, ma copiano, migliorano e vendono copie migliorate ad un prezzo minore !
Dai un occhiata a questa foto, probabilmente sentirai come una lama che ti trapassa il cuore, ma resisti !
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Xiaomi-Mi4c--dimensioni-confrontate-a-iPhone-6s_94894_1.jpg
mi4c rispetto un iphone 6s !
Ive: abbiamo dovuto ridurre le dimensioni della batteria, per fare il telefono più sottile...
Mi4c con batteria da 3080 mAh e spesso 7 decimi di millimetro in più !
Imbarazzante che con il know how e le potenzialità economiche che possiede apple sia riuscita a fare di meglio !
E questo è solo un esempio delle copie migliorate !
Comunque come dici giustamente, nonostante tutto, venderanno decine / centianaia di milioni di questi telefoni !
Meglio per loro no ?
Filistad
24-09-2015, 14:14
cazzo é veramente uguale, la foto della vista laterale se la metti sul sito apple [non se ne accorgerebbe nessuno che si tratta di un iHomi
Sei sicuro?? :asd:
gd350turbo
24-09-2015, 14:34
Se ne accorgono solo quando vanno per pagarlo, che gli rimangono un pò di biglietti da 100 euro in mano !
Se ne accorgono solo quando vanno per pagarlo, che gli rimangono un pò di biglietti da 100 euro in mano !
preferisco spendere 200 euro in piu' che prendermi un prodotto contraffatto, ste copie spudorate mi fanno vomitare, é veramente scorretto copiare il lavoro degli altri.
Se voglio un telefono meno caro dell'iphone 6S, con ottime performances a un prezzo piu' basso mi prendo un sony, un samsung, un motorola o un lg, almeno hanno una loro identità.
Sti buffoni di xiaomi clonano tutto, pure l'arredamento degli apple store hanno copiato.
Sto telefono lo vedo bene in mano a gente con la borsa di prada falsa e le hogan comprate sulla spiaggia.
CIAWA
Che poi è un misto tra iPhone 6 e Samsung S6. Mi stupisce che non l'abbiano chiamato Meizu Pro 6, forse un errore di battitura in fase di salvataggio foto :asd:
Balthasar85
24-09-2015, 15:01
[..]
Dai un occhiata a questa foto, probabilmente sentirai come una lama che ti trapassa il cuore, ma resisti !
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Xiaomi-Mi4c--dimensioni-confrontate-a-iPhone-6s_94894_1.jpg
[..]
Boia de, ma se hanno copiato pure la linea orizzontale sui fianchi a stò Coso5, ma ci vuol pure una bella faccia a difenderlo. :doh:
Dire "si, effettivamente si avvicina più alla categoria clone che alla classica scopiazzatura" non ti renderà meno uomo eh.
[..] sentirai come una lama che ti trapassa il cuore, ma resisti !
Facciamo poco gli spiritosi, non sono un jihadista degli smartphone come voialtri che subito fanno la levata di scudi e poi gettan fango su chi ha fatto una banale osservazione e, per inciso, frega nulla Android o iPhone.
CIAWA
gd350turbo
24-09-2015, 15:06
preferisco spendere 200 euro in piu' che prendermi un prodotto contraffatto
Non è il termine giusto contraffatto, è una copia migliorata...
ste copie spudorate mi fanno vomitare, é veramente scorretto copiare il lavoro degli altri.
Nel mondo dei cellulari chi non ha copiato scagli la prima pietra !
Poi se può piacere pensarlo, allora ok, liberissimo !
Se voglio un telefono meno caro dell'iphone 6S, con ottime performances a un prezzo piu' basso mi prendo un sony, un samsung, un motorola o un lg, almeno hanno una loro identità.
Si infatti fanno telefoni triangolari, pentagonali, sferici, non usano la classica forma del rettangolo con gli angoli smussati !
Sti buffoni di xiaomi clonano tutto, pure l'arredamento degli apple store hanno copiato.
è meizu non xiaomi, almeno il nome dillo giusto, almeno fai finta di aver capito quello che è scritto nell'articolo !
Sto telefono lo vedo bene in mano a gente con la borsa di prada falsa e le hogan comprate sulla spiaggia.
Scommettiamo che tra, 10 minuti, filistad scrive "quoto" ?
gd350turbo
24-09-2015, 15:10
Boia de, ma se hanno copiato pure la linea orizzontale sui fianchi a stò Coso5, ma ci vuol pure una bella faccia a difenderlo.
Io non lo difendo, se leggi ho scritto che è una copia migliorata.
Balthasar85
24-09-2015, 15:13
[..]
Ah, e per la cronaca, quando vidi i primi render dell'iPhone 6 la mia critica fu che, la scocca posteriore, sembrava una scopiazzatura dell'HTC One.
CIAWA
Filistad
24-09-2015, 15:13
preferisco spendere 200 euro in piu' che prendermi un prodotto contraffatto, ste copie spudorate mi fanno vomitare, é veramente scorretto copiare il lavoro degli altri.
Che poi è un misto tra iPhone 6 e Samsung S6. Mi stupisce che non l'abbiano chiamato Meizu Pro 6, forse un errore di battitura in fase di salvataggio foto :asd:
Concordo!
Che poi, anche uno che non ci capisce un caxxo di design, se metti vicino un Iphone 6 a questo clone, lo capisce lontano un miglio che è una copia 1:1....Anche bendato...:doh:
Ma nelle loro aziende non hanno un cavolo di designer da mettere a libro paga e che sviluppa una linea di prodotti originale?
Che ridicoli...
Non è il termine giusto contraffatto, è una copia migliorata...
Maestra il compito non l'ho copiato, me lo sono solo fatto dettare ...
Nel mondo dei cellulari chi non ha copiato scagli la prima pietra !
Poi se può piacere pensarlo, allora ok, liberissimo !
Si infatti fanno telefoni triangolari, pentagonali, sferici, non usano la classica forma del rettangolo con gli angoli smussati !
http://www.cultofandroid.com/66569/xiaomi-dont-copy-apple/
a questi 7 plagi c'é da aggiungere il clone del MB Air uscito dopo l'articolo.
è meizu non xiaomi, almeno il nome dillo giusto, almeno fai finta di aver capito quello che è scritto nell'articolo !
Chiedo venia, ho confuso meizu con xiaomi, stavolta l'altra azienda di clonatori ha battuto xiaomi sul tempo :asd:
gd350turbo
24-09-2015, 15:18
Io cosa ho scritto prima:
Chi non ha mai copiato scagli la prima pietra !
gd350turbo
24-09-2015, 15:20
Concordo!
Ho sbagliato la previsione, hai scritto concordo e non quoto !
Eh si vede che sto invecchiando !
Qualcuno sa quale è la differenza fra imx230 e imx240? Ho provato a fare una ricerca ma non ho capito quale sia migliore e in cosa, grazie.
piccola ricerca su google, primo risultato amazon, scopro immediatamente che il 230 è un 21 Mpixel in formato 4:3, mentre il 240 è un 16 mpixel in formato 16:9
E comunque non capisco quelli che se la prendono tanto perché sembrerebbe una copia dell'iPhone: il principale obiettivo di uno smartphone non è l'estetica, è che funzioni! E questo sembrerebbe promettere decisamente bene da questo punto di vista. Non dico che facciano bene a copiare ma ... chiunque dica che questo è un prodotto di seconda - terza fascia perché ha copiato l'estetica, beh, non sa cosa dice e parla solo per partito preso.
gd350turbo
24-09-2015, 15:28
http://www.cultofandroid.com/66569/...ont-copy-apple/
Quello è vero, io cambiato la custodia del mio mi4 perchè la gente lo scambiava per iphone5, e la cosa mi stava sulle balle !
Filistad
24-09-2015, 15:29
Senza offesa, ma:
1- Non ti conosco
2- Ho semplicemente commentato una notizia al pari di molti altri che, guarda che strano, oltre che a sfotterti sono anche concordi nell'affermare che si tratta di un clone.
Poi, che tu sia un fan boy dei prodotti Cinesi, L'abbiamo capito un po tutti, ma non per questo bisogna difendere l'indifendibile.
Comunque...Se ti piace fare figure di merd@, continua tranquillamente, a me come a Balthasar85 non me ne frega nulla ne di Android e neppure di Apple. :asd:
Io sono fan delle cose che funzionano create da Aziende che investono in R&D.
Filistad
24-09-2015, 15:35
piccola ricerca su google, primo risultato amazon, scopro immediatamente che il 230 è un 21 Mpixel in formato 4:3, mentre il 240 è un 16 mpixel in formato 16:9
E comunque non capisco quelli che se la prendono tanto perché sembrerebbe una copia dell'iPhone: il principale obiettivo di uno smartphone non è l'estetica, è che funzioni! E questo sembrerebbe promettere decisamente bene da questo punto di vista. Non dico che facciano bene a copiare ma ... chiunque dica che questo è un prodotto di seconda - terza fascia perché ha copiato l'estetica, beh, non sa cosa dice e parla solo per partito preso.
Il punto non è questo...
Tralasciando le ottime caratteristiche che sicuramente avrà sotto il cofano, mi potrebbe anche interessare come prodotto.
Ma il fatto che non si sono minimamente impegnati a renderlo un tantino diverso da quello che vedo in mano alla massa, me lo fa scartare a priori.
Personalmente, trovo brutta anche una padella come l'iphone 6s, ma andare in giro con questo, mi sembra di essere il barbone di turno in versione "vorrei ma non posso".
No grazie, preferisco buttarmi su altri pordotti come LG e Sony che hanno una loro identità. ;)
vampirodolce1
24-09-2015, 15:46
Vedo su siti esteri che i precedenti Meizu non supportavano la banda 800MHz dell'LTE, che e' la banda usata in Europa per coprire le citta' e le aree densamente popolate.
Se dovesse comparire sul sito meizu.it, cosa mi devo aspettare? Solo supporto alla lingua italiana / garanzia Italia o anche supporto alla banda LTE 800?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie.
CIAWA
Questi sono i Meizu usciti dal 2011 ad oggi.
http://www.gsmarena.com/results.php3?sQuickSearch=yes&sName=meizu
gd350turbo
24-09-2015, 15:59
1- Non ti conosco
Sisi..
:D :D
2- Ho semplicemente commentato una notizia al pari di molti altri che, guarda che strano, oltre che a sfotterti sono anche concordi nell'affermare che si tratta di un clone.
E io cosa ho detto, che è una copia !
Clone è diverso che copia ?
Poi, che tu sia un fan boy dei prodotti Cinesi, L'abbiamo capito un po tutti, ma non per questo bisogna difendere l'indifendibile.
Non è difficile sapere chi scrive, devi sapere che ogni persona ha un suo stile, puoi cambiare nome , ma lo stile non lo cambi, e questo è il mio !
Poi chi lo difende ?
Ragazzoli o hanno cambiato questa notte le regole grammaticali, o siete di un altro paese in cui si parla scrive una lingua diversa !
Comunque...Se ti piace fare figure di merd@, continua tranquillamente, a me come a Balthasar85 non me ne frega nulla ne di Android e neppure di Apple.
sisi :D :D !
Io sono fan delle cose che funzionano create da Aziende che investono in Marketing
Ecco su questo sono d'accordo !
La differenza la trovi qui:
https://en.wikipedia.org/wiki/Exmor
il primo è 1/2.4" 21MP, ed è usato anche sull'Xperia Z5, Honor 7 e Moto X Style.
Il secondo è 1/2.6" da 16MP ed è usato su Note 4/5 ed alcuni Galaxy S6.
Filistad
24-09-2015, 16:16
Maestra il compito non l'ho copiato, me lo sono solo fatto dettare ...
http://www.cultofandroid.com/66569/xiaomi-dont-copy-apple/
Chiedo venia, ho confuso meizu con xiaomi, stavolta l'altra azienda di clonatori ha battuto xiaomi sul tempo :asd:
E allora, se te lo hanno dettato, non è la stessa cosa...:asd:
Filistad
24-09-2015, 16:23
Comunque, tornando IT, la scocca in acciaio INOX mi garba parecchio.
Peccato non si siano minimamente sforzati nel creare una linea originale. :doh:
Il prezzo è tutt'altro che economico, però considerato i materiali, e il fatto che verrà venduto sullo shop ufficiale e con garanzia di 24 mesi, ci può stare.
gd350turbo
24-09-2015, 16:35
Hahahh Quoto!
Per contenere i costi e venderti lo smartphone a 200€, è chiaro che devono copiare 1:1
Comunque, tornando IT, la scocca in acciaio INOX mi garba parecchio.
Peccato non si siano minimamente sforzati nel creare una linea originale.
Il prezzo è tutt'altro che economico, però considerato i materiali, e il fatto che verrà venduto sullo shop ufficiale e con garanzia di 24 mesi, ci può stare.
Coerenza...
Questa sconosciuta !
Filistad
24-09-2015, 16:48
Il pezzo che hai quotato, era riferito ai vari marchi cinesi che ti vendono smartphone a 200€.
L'unico appunto che continuo a fare su questo prodotto, è il fatto che non si sono minimamente sforzati nel creare un prodotto originale rispetto a quello della mela (che comunque a me non piace).
Poi, tu continua tranquillamente con le tue futili provocazioni quotando ed estrapolando i miei post.
Normale frustrazione di chi è stato deriso e ora va in cerca di rivincite...:doh:
Filistad
24-09-2015, 17:03
Gli altri chi sarebbero?
Intendi i vari LG, Sony, Motorola?
Bè, a quanto pare se ti sforzi di andare oltre la classica frase a pappagallo degli angoli smussati e bordi arrotondati, in quei marchi citati troverai certamente delle differenze rispetto a quelle di questo MEIZU PRO 5.
Poi oh...Se anche tu vuoi difendere l'indifendibile allora sappi che tra tutti quelli che hanno commentato, ci sei solo tu e un'altro utente con le fette di salame sugli occhi.
Tutti gli altri, a giudicare dai commenti sarcastici che hanno fatto su questo prodotto, per fortuna ci vedono...:D
ah no aspe', ho capito la situazione... fa finta che non ti abbia risposto :)
io non so chi sia stato a produrre il primo pneumatico in gomma, ma chiunque sia mi chiedo come sia stato possibile che altre aziende abbiano potuto copiarli impunemente. avrebbero dovuto investire in ricerca e sviluppo per trovare una forma più originale. :')
detto ciò non lo comprerò mai, non vorrei che qualcuno potesse pensare che io stia usando in iphone XD.
bell'hw cmq, e bene per l'acciaio...
AleLinuxBSD
24-09-2015, 17:28
Se l'assistenza risulterà adeguata, visto che vendono in Europa, direi buon per loro e per l'utenza che dispone di una scelta più ampia, per quanto questi prezzi collocano il prodotto in un fascia media del mercato.
Filistad
24-09-2015, 17:37
io non so chi sia stato a produrre il primo pneumatico in gomma, ma chiunque sia mi chiedo come sia stato possibile che altre aziende abbiano potuto copiarli impunemente. avrebbero dovuto investire in ricerca e sviluppo per trovare una forma più originale. :')
detto ciò non lo comprerò mai, non vorrei che qualcuno potesse pensare che io stia usando in iphone XD.
bell'hw cmq, e bene per l'acciaio...
L'esempio che hai fatto è un po tirato per i capelli.
Comunque, ho un amico che lavora nel campo dei pneumatici.
Non ci crederai, ma dal disegno del battistrada, ai machinari che li producono, ci sono in ballo tanti di quei brevetti che neanche immagini.
Eppure, è una semplice ruota di gomma....:rolleyes:
Meizu li fa' con quel design da 4 anni.
Prendendo gli ultimi sono passati dall'MX3 di settembre 2013:
http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/meizu/meizu-mx3-3.jpg
all'MX4 di settembre 2014:
http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/meizu/meizu-mx4-new22.jpg
al Pro 5 attuale:
http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/meizu/meizu-pro-5-2.jpg
o MX5 di 3 mesi prima:
http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/meizu/meizu-mx5-1.jpg
Quel che è decisamente cambiato è il materiale della scocca dell'ultimo che gli ha spinti ad adottare le "bande visibili" delle antenne sul retro come hanno fatto Apple sul 6/6s, ma anche Huawei sul Mate S /P8, senza limitarsi a quelle sul bordo del Galaxy S6.
Ma prima di tutti, HTC sullo One è quello che ha adottato quello stile sulle antenne.
gd350turbo
24-09-2015, 17:57
....Normale frustrazione di chi è stato deriso e ora va in cerca di rivincite...:doh:
Ah chi è più esperto di te in questo campo ?
L'esempio che hai fatto è un po tirato per i capelli.
Comunque, ho un amico che lavora nel campo dei pneumatici.
Non ci crederai, ma dal disegno del battistrada, ai machinari che li producono, ci sono in ballo tanti di quei brevetti che neanche immagini.
Eppure, è una semplice ruota di gomma....:rolleyes:
Pensa che a me non sembra tirato per i capelli. Posso immaginare ci siano brevetti e miliardi investiti in macchinari, così come ci sono macchinari brevetti, ricerca su macchinari, os e così via nel mondo della telefonia... Eppure... Eppure su un sito che tratta di tecnologia i commenti sono "somiglia a, è un clone, no non assomiglia"... Come se davanti ad una WS hp qualcuno invece che commentarne l hw dicesse: guardatelo, è un clone di un Dell. O così commentando una stampante... Questo la dice lunga sul livello tecnico della discussione. Qui si sta discutendo dell anello di gomma e non delle sue caratteristiche, o dei materiali, etc. Si sta dicendo: guardalo, quello fatto dalla *** è nero e rotondo, proprio come è nero e rotondo quello della ***.
E' esistito un tempo in cui su hwupgrade si parlava solo di rapporto prezzo/prestazioni.
Ritrovate il nerd adolescente che è in voi, prima che sia troppo tardi!
:-)
E' interessante anche la realizzazione:
stesse dimensioni dell'iPhone 6S Plus, batteria più capiente e schermo da 5.7" invece di 5.5".
P.S.: Stanno uscendo le immagini dell'HTC A9:
http://www.gsmarena.com/htc_one_a9_leaked_press_renders_confirm_iphoneesque_design_multiple_colors-news-14148.php
notare il titolo dell'articolo :asd:
consiglio di leggere i commenti al riguardo :asd:
E basta con queste scopiazzature, sarebbe ora e tempo che Apple depositasse il brevetto del rettangolo!
Non ho capito il motivo per cui tutti si stupiscono, Meizu è dai tempi dell'iPhone 3G che "copia" il design Apple.
gd350turbo
24-09-2015, 18:54
:asd:
Eh io e ci intendiamo !
:D :D :D
Filistad
24-09-2015, 19:39
Ah chi è più esperto di te in questo campo ?
Io sono iscritto da poco, ma sono abbastanza esperto da capire chi ho di fronte: un perfetto provocatore da quattro soldi....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42839371&postcount=155
Poi, quelli che in mancanza di argomenti cercano "spalleggiatori" con cui scambiarsi solo faccine, confermano quello che penso: meglio stare alla larga...
Comunque un prodotto interessantissimo e certamente uno dei più furbi, perché oltre ad una buona batteria offre il miglior SoC del mercato con pp a 14 nm abbinato ad un display Full HD, dunque primeggiando in prestazioni ma lasciando presagire anche un'ottima autonomia.
Mi pare di capire che l'unica pecca sia l'assenza dello stabilizzatore ottico (almeno dalle specifiche che si leggono in giro), peccato.
gd350turbo
24-09-2015, 20:37
Io sono iscritto da poco, ma sono abbastanza esperto da capire chi ho di fronte: un perfetto provocatore da quattro soldi....
Anch'io e antonio23, sappiamo BENISSIMO chi abbiamo di fronte...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42839371&postcount=155
E con ciò ?
E' una mia opinione, è giusta ? è sbagliata? non lo so, ma come tale va rispettata !
Poi, quelli che in mancanza di argomenti cercano "spalleggiatori" con cui scambiarsi solo faccine, confermano quello che penso: meglio stare alla larga...
Argomenti, validi, tecnici, in argomento, ne ho a bizzeffe, ma quando li scrivo, pare che non li leggi, e se li leggi, non rispondi e/o svicoli:
Hahahh Quoto!
Per contenere i costi e venderti lo smartphone a 200€, è chiaro che devono copiare 1:1 :asd:
A queste argomentazioni, cosa pretendi ?
Quindi non fare la parte della vittima innocente !
Per ordine:
Meglio tardi che mai [pubblicazione news]
#1 2015 per performance
è vero sono quasi identici, ma:
Di uno smartphone mi frega poco del design, mi interessa cosa c'è sotto
Non mi frega se in giro mi vedono con il Meizu Pro 5 e pensano che sia un iPhone pezzoto (so io cosa si perdono)
La serie Meizu MX ha questo design dal 2011-2012 (se si guardano i modelli precedenti, si vedrà chiaramente che è un evoluzione quasi impercettibile di design)
Chi ha cambiato drasticamente il design finendo con il somigliare a Meizu è iPhone 6 (che è uscito nel 2014 e non nel 2013 come Meizu MX3 o addirittura 2012 come Meizu MX2)
Avranno pure copiato è vero... ma chi non ci vuol credere basta che prenda un MX3 e vedrà se è più vicino questo Pro 5 alla sua Linea originale, oppure se è stato iPhone ha cambiare il suo design avvicinandosi a quello della casa Cinese.
Filistad
24-09-2015, 20:56
Argomenti, validi, tecnici, in argomento, ne ho a bizzeffe, ma quando li scrivo, pare che non li leggi, e se li leggi, non rispondi e/o svicoli:
Quali sono?
Questi?
Eh si vede che sto invecchiando !
Ti rispondo per l'ultima volta, poi puoi anche ignorarmi mi fai solo un piacere...
Sei un provocatore da 4 soldi, vai alla ricerca chi ti spalleggia e in ogni post che scrivi cerchi sempre lo scontro.
Non ho altro da aggiungere, ti lascio alla tua guerra personale tra Meizu, Xiaomi e Apple, mi limito ad ingnorarti come hanno fatto tutti gli altri che ti hanno risposto.
p.s
Io non posseggo nessuno di quei tre marchi, quindi BUON DIVERTIMENTO sai che me ne fotte...:asd:
gd350turbo
24-09-2015, 21:03
Quali sono?
Questi?
NO QUESTO:
Intento dire chi ha copiato chi, è come dire se è nato prima l'uovo o la gallina...
Il fatto è che non solo copiano, ma copiano, migliorano e vendono copie migliorate ad un prezzo minore !
Ive: abbiamo dovuto ridurre le dimensioni della batteria, per fare il telefono più sottile...
Mi4c con batteria da 3080 mAh e spesso 7 decimi di millimetro in più !
Imbarazzante che con il know how e le potenzialità economiche che possiede apple sia riuscita a fare di meglio !
E questo è solo un esempio delle copie migliorate !
Comunque come dici giustamente, nonostante tutto, venderanno decine / centianaia di milioni di questi telefoni !
Meglio per loro no ?
- La serie Meizu MX ha questo design dal 2011-2012 (se si guardano i modelli precedenti, si vedrà chiaramente che è un evoluzione quasi impercettibile di design)
- Chi ha cambiato drasticamente il design finendo con il somigliare a Meizu è iPhone 6 (che è uscito nel 2014 e non nel 2013 come Meizu MX3 o addirittura 2012 come Meizu MX2)
Osservazioni interessanti (non conoscevo la linea precedente Meizu).
Ma poi, che sia stata Apple o Meizu a copiare, conta qualcosa? Gli smartphone sono dei rettangoli con due tasti ed un vano per SIM/SD sul fianco, è chiaro che volendo ogni modello assomiglia a qualcosa.
Come si può parlare di design Apple in terminali che da sempre sono dei semplici rettangoli con un display al centro?
Semmai la qualità del design la si vede nelle capacità di ridurre il rapporto dimensioni/display, nella capacità di farci stare dentro, a parità di dimensioni, un vano SD (od una seconda SIM) ed incastrarci pure una batteria molto più capiente. Qui l'iPhone perde su tutti i fronti.
Se poi guardiamo la qualità globale, dai materiali all'hardware impiegato, allora non c'è più storia, in particolare se andiamo a leggerci i listini prezzi.
Insomma, non è che questi gioiellini cinesi diano fastidio proprio perché ben fatti, potenti ed economici?
gd350turbo
24-09-2015, 21:37
Insomma, non è che questi gioiellini cinesi diano fastidio proprio perché ben fatti, potenti ed economici?
e' quello che ho cercato di dire...
Ma i fanboy non hanno gradito !
http://www.phonearena.com/phones/Meizu-PRO-5_id9658
http://www.phonearena.com/phones/Meizu-PRO-5_id9658
E' in linea con la concorrenza tipo Samsung Note 5 e Motorola X Style.
Il primo, con il quale il Meizu condivide gran parte dell'hw, ottiene questi valori su gsmarena:
http://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/15/samsung-galaxy-note5/battery/-728x314/gsmarena_001.jpg
tocca vedere se l'autonomia dell'Amoled usato da Meizu è al livello di quella del display del Note 5 (che consuma oltre il 30% in meno di quello del Note 3 fullHD a parità di luminosità per fare un discorso QHD vs fullHD)
E' in linea con la concorrenza tipo Samsung Note 5 e Motorola X Style.
Ma a livello hardware sembra un gran bel pezzo di ferro, a me sinceramente l'Exynos attuale piace un sacco. Consuma poco, scalda poco e ha prestazioni ottime. Però poi quando lo vedo esteticamente... non ce la faccio proprio a farmelo piacere :)
tuttodigitale
25-09-2015, 10:40
La scocca in acciaio inox, di per sé è un bel segno distintivo, imho.
Ma a livello hardware sembra un gran bel pezzo di ferro, a me sinceramente l'Exynos attuale piace un sacco. Consuma poco, scalda poco e ha prestazioni ottime. Però poi quando lo vedo esteticamente... non ce la faccio proprio a farmelo piacere :)
Questo Exynos non è niente male, ed è un bene poterlo vedere su un Meizu che costerà meno dei Note 5.
Dal punto di vista estetico, frontalmente ormai sono tutti uguali su questa dimensione del display.
L'Xperia Z5 si distingue più dagli altri , ma trovo che quel design è davvero troppo simile a Z4/Z3/Z2/Z1, mi ha stancato.
Qualche differenza la trovi sul retro e sui materiali, che rappresentano un "problema" relativo per tutti coloro e sono tanti, che ci mettono su bumper e cover varie :)
Ti dirò che, dal punto di vista prettamente estetico, non ho ragioni di cambiare il mio LG G3, mi piace, con o senza bumper.
Nei centri commerciali ho preso tra le mani diversi smartphone usciti negli ultimi mesi e quello che più è piaciuto a livello di materiali e nel "feeling" in generale, è lo Huawei P8.
SuperLory
25-09-2015, 11:36
il problema dei meizu e' sempre stata il bootloader bloccato (piu' o meno) e comunque la mancanza di rom alternative..Se ci fosse una cm12.1 sai il botto che fa
Questo Exynos non è niente male, ed è un bene poterlo vedere su un Meizu che costerà meno dei Note 5.
Dal punto di vista estetico, frontalmente ormai sono tutti uguali su questa dimensione del display.
L'Xperia Z5 si distingue più dagli altri , ma trovo che quel design è davvero troppo simile a Z4/Z3/Z2/Z1, mi ha stancato.
Qualche differenza la trovi sul retro e sui materiali, che rappresentano un "problema" relativo per tutti coloro e sono tanti, che ci mettono su bumper e cover varie :)
Ti dirò che, dal punto di vista prettamente estetico, non ho ragioni di cambiare il mio LG G3, mi piace, con o senza bumper.
Nei centri commerciali ho preso tra le mani diversi smartphone usciti negli ultimi mesi e quello che più è piaciuto a livello di materiali e nel "feeling" in generale, è lo Huawei P8.
Vedi, condivisibile o meno, io faccio un discorso di estetica unita a "family feeling" (passami il termine).
I Sony (ad esempio) sono effettivamente tutti uguali o molto simili, però sono indubbiamente dei Sony. Così anche HTC ed LG (almeno sui top di gamma, LG G3 e G4 sono molto simili, indiscutibilmente LG nell'aspetto).
Questo, a livello hardware sembra ottimo, a livello estetico cos'è? Un misto.
Era questo che intendevo. Poi giustamente ognuno ha i propri gusti e alcuni l'estetica non la guardano nemmeno e guardano i contenuti tecnici (anche questo assolutamente condivisibile).
I ciaina sono sempre senza vergogna nel copiare gli altri :asd:
Non hanno fatto in tempo a bannarlo che già si è presentato con il suo ennesimo clone...
tuttodigitale
25-09-2015, 12:56
gia', perche' gli altri per smussare i rettangoli hanno investito miliardi di dollari in R&D. :doh:
ah no aspe', ho capito la situazione... fa finta che non ti abbia risposto :)
Infatti non capisco tutte queste questioni R&D. Chi investe guadagna anche con i cinefonini...Quel SoC chi lo costruisce? La stessa mediatek da chi prende la licenza per usare le cpu ARM?
Apple ha risparmiato questi soldi, costruendo in casa un signor SoC.
Chi fa davvero R&D guadagna, c'è poco da fare.
L'indiscutibile HW di alto livello che ha questo Meizu è stato pagato profumatamente.
tocca vedere se l'autonomia dell'Amoled usato da Meizu è al livello di quella del display del Note 5 (che consuma oltre il 30% in meno di quello del Note 3 fullHD a parità di luminosità per fare un discorso QHD vs fullHD)
Indipendentemente dal consumo del display in sé, che può non dipendere dalla risoluzione, uno schermo FullHD, rispetto al QHD, fa risparmiare per la minore richiesta computazionale nel gestire i singoli pixels.
Indipendentemente dal consumo del display in sé, che può non dipendere dalla risoluzione, uno schermo FullHD, rispetto al QHD, fa risparmiare per la minore richiesta computazionale nel gestire i singoli pixels.
Richiesta computazionale che si verifica sostanzialmente in due occasioni:
1) visione video QHD;
2) applicazione 3D a risoluzione nativa QHD.
La seconda non si verifica mai. La maggior parte dei giochi mobile sono 720p, alcuni rari sono fullHD.
Per la gpu lo scaling 3D, su display fullHD o QHD che sia, è un'operazione semplice.
La prima sì, che sia Youtube o altro, ma dubito che l'impatto sui consumi della gpu possa essere così importante.
E' la tecnologia dello schermo che incide moltissimo.
Secondo i dati di displaymate, sui Samsung abbiamo avuto negli ultimi 4 anni:
Note 2 - 5.5" HD - 2.71 W a 341 cd/mq (valore ottenuto rapportandolo ad un 5.7")
Note 3 - 5.7" fullHD - 2.00 W a 341 cd/mq
Note 4 - 5.7" QHD - 1.80 W a 350 cd/mq
Note 5 - 5.7" QHD - 1.49 W a 350 cd/mq
Note 2 - 5.5" HD - 2.71 W a 341 cd/mq (valore ottenuto rapportandolo ad un 5.7")
Note 3 - 5.7" fullHD - 2.00 W a 341 cd/mq
Note 4 - 5.7" QHD - 1.80 W a 350 cd/mq
Note 5 - 5.7" QHD - 1.49 W a 350 cd/mq
Tabella interessante da cui si evince effettivamente che i miglioramenti sono generazionali ed indipendenti dalla risoluzione, ma resterebbe sempre da vedere se a "parità di generazione" (know-how a disposizione) il FHD permette consumi inferiori.
Fermo restando che sarei curioso anche di quantificare quanto incida realmente, nell'utilizzo quotidiano, la gestione dei pixels da parte della GPU.
Tabella interessante da cui si evince effettivamente che i miglioramenti sono generazionali ed indipendenti dalla risoluzione, ma resterebbe sempre da vedere se a "parità di generazione" (know-how a disposizione) il FHD permette consumi inferiori.
Fermo restando che sarei curioso anche di quantificare quanto incida realmente, nell'utilizzo quotidiano, la gestione dei pixels da parte della GPU.
Non so' che tipo di schermo adotterà Meizu, ma immagino che sarà un Amoled di ottimo livello, in fin dei conti lo stanno adottando sul loro top di gamma.
Sull'incidenza dei pixel, c'è solo un test condotto sull'LG G3, dove veniva confrontato QHD vs fullHD (c'è un hack per forzarlo):
http://www.phonearena.com/news/We-changed-the-LG-G3s-display-resolution-to-1080p---we-got-superb-performance-and-negligible-battery-life-increases_id65982
sostanzialmente il vantaggio è prestazionale nei bench 3D (che però non rappresentano i giochi), e sostanzialmente nullo sui consumi.
Non è certo un test esaustivo, giusto per farsi un'idea.
Vorrei vedere se nei test autonomia dello Z5 Premium, sarà possibile confrontare il consumo nel play video fullHD alla risoluzione fullHD vs 4k alla risoluzione 4K.
Sony dovrebbe consentire il 4k solo su video e galleria fotografica, evidentemente c'è un modo per impostare la risoluzione a seconda dell'app.
In questo modo si riuscirebbe ad isolare il carico (e consumo) del soc a parità degli altri fattori.
Non per alimentare ulteriormente il flame, ma cacchio sembra proprio un iPhone.
A parte questo, qualcuno sa come sta messa meizu sul software?
sostanzialmente il vantaggio è prestazionale nei bench 3D (che però non rappresentano i giochi), e sostanzialmente nullo sui consumi.
Vero, solo 2%, in pratica le maggiori prestazioni (che sono molto sostanziose, 50/80%), si mangiano il potenziale vantaggio in consumi. Nei video però il confronto sarebbe a "parità di prestazioni"...
il problema dei meizu e' sempre stata il bootloader bloccato (piu' o meno) e comunque la mancanza di rom alternative..Se ci fosse una cm12.1 sai il botto che fa
Vero... però sai una cosa. Gli unici che possono rimpiangere un bootloader sbloccato sono solo gli smanettoni (come me in parte) che hanno il "prurito" di voler cambiare ROM... così... senza motivo... per provare... perchè oggi vogliono CM, domani vogliono metterci MIUI, ecc.
Però ho avuto tra le mani un MX4 e ti posso dire che il software non ha il minimo difetto, inoltre, la fotocamera (che è il punto forte) ha un software dedicato eccezionale. Migliore di qualsiasi altra app stock o sul Playstore. Consente certi manualismi quasi da DSLR che lasciano senza fiato.
GUI ben curata e servizi aggiuntivi davvero niente male.
Insomma, non c'è una valida ragione per cambiare ROM, se non per il piacere di smanettare un pò con il proprio dispositivo quando ci si annoia.
Alla fine non mi pare che nel mondo Apple accada qualcosa di diverso?!
Balthasar85
27-09-2015, 13:08
Vero... però sai una cosa. Gli unici che possono rimpiangere un bootloader sbloccato sono solo gli smanettoni (come me in parte) che hanno il "prurito" di voler cambiare ROM... così... senza motivo... per provare... perchè oggi vogliono CM, domani vogliono metterci MIUI, ecc.
Però ho avuto tra le mani un MX4 e ti posso dire che il software non ha il minimo difetto, inoltre, la fotocamera (che è il punto forte) ha un software dedicato eccezionale. Migliore di qualsiasi altra app stock o sul Playstore. Consente certi manualismi quasi da DSLR che lasciano senza fiato.
GUI ben curata e servizi aggiuntivi davvero niente male.
Insomma, non c'è una valida ragione per cambiare ROM, se non per il piacere di smanettare un pò con il proprio dispositivo quando ci si annoia.
Alla fine non mi pare che nel mondo Apple accada qualcosa di diverso?!
Quante balle. :rolleyes:
Lo descrivi come un vezzo di quattro smanettoni quando, la realtà, invece è ben diversa.
Le ROM servono a mettere una "pezza" al menefreghismo di aziende interessate a spillarti soldi ogni 12 mesi con il loro nuovo giocattolino fiammante. Non parlo solo di aggiornare all'ultima versione di Android, parlo delle patch di sicurezza che il più delle volte latitano lasciandoti tra le mani uno smartphone vulnerabile quanto un Windows95.
Ma giusto, chissene del bootloader tanto ci pensa mamma Meizu? Ed invece no, hai parlato del MX4 lanciato a Settembre 2014 con Android 4.4 e che solo a fine agosto ha ricevuto il 5.0.1. Poi? Lo stagefright lo risolveranno un giorno? E tutte le altre patch di sicurezza uscite da inizio anno se ne saprà mai nulla? Ma no, tranquilli, l'importante è che il "software non abbia il minimo difetto" all'apparenza.
Se dovessi acquistare un Android confidando solo nella buon'anima dei produttori indirizzerei il mio denaro altrove. Oggigiorno o punto ad un Nexus o, in seconda battuta, ad uno smartphone supportato ufficialmente dal team Cyano o simili.
Uno smartphone non è un gameboy, c'è la vita digitale di un utente ed i suoi soldi in ballo.
CIAWA
SuperLory
28-09-2015, 10:31
Lo descrivi come un vezzo di quattro smanettoni quando, la realtà, invece è ben diversa.
la verita' imho sta nel mezzo
certo noi smanettoni saremo una sparuta minoranza ma siamo la stessa sparuta minoranza che guarda al meizu mx5 pro
quindi se so gia' che mi dovro' sorbire la flyme e basta senza possibilita' di scelta beh ...scaffale (cit.)
Lo compro a mia moglie o mamma e a posto cosi'
Polemiche a parte sulla questione estetica, sono degli ottimi telefoni.
Il punto è questo: se potete accettare le politiche di rilascio di TUTTI i produttori di cellulari al mondo allora potete accettare anche quelle di meizu.
Non sta messa peggio degli altri, e vedremo cosa combinerà con android 6.
Per adesso il software è davvero molto buono e da quando ce l'ho (fine agosto) sono già usciti due aggiornamenti. Il che da' un segnale che il telefono non viene buttato li e abbandonato a se stesso.
Mi sembra ovvio che se si vuole essere sempre aggiornati le alternative sono altre, è inutile stare a parlarne qui.
Le ROM servono a mettere una "pezza" al menefreghismo di aziende interessate a spillarti soldi ogni 12 mesi con il loro nuovo giocattolino fiammante. Non parlo solo di aggiornare all'ultima versione di Android, parlo delle patch di sicurezza che il più delle volte latitano lasciandoti tra le mani uno smartphone vulnerabile quanto un Windows95.
Ma giusto, chissene del bootloader tanto ci pensa mamma Meizu? Ed invece no, hai parlato del MX4 lanciato a Settembre 2014 con Android 4.4 e che solo a fine agosto ha ricevuto il 5.0.1. Poi? Lo stagefright lo risolveranno un giorno? E tutte le altre patch di sicurezza uscite da inizio anno se ne saprà mai nulla? Ma no, tranquilli, l'importante è che il "software non abbia il minimo difetto" all'apparenza.
Se dovessi acquistare un Android confidando solo nella buon'anima dei produttori indirizzerei il mio denaro altrove. Oggigiorno o punto ad un Nexus o, in seconda battuta, ad uno smartphone supportato ufficialmente dal team Cyano o simili.
Uno smartphone non è un gameboy, c'è la vita digitale di un utente ed i suoi soldi in ballo.
CIAWA
Beh se la metti sul piano sicurezza allora devi prendertela proprio con tutti, io quell'argomento non l'ho proprio considerato, perchè tanto ci peccano tutti. La mia era una considerazione solo a livello di funzionalità. Per il resto Meizu sarà anche lenta rilasciare gli aggiornamenti (infatti lollipop è arrivato ad agosto). Però considera il Meizu MX2 (2012) ha ricevuto fino a ieri l'ultimo rilascio di Flyme...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.