PDA

View Full Version : wifi con range extender

Fidelio77
24-09-2015, 11:05
ciao ho come operatore Fastweb e il loro router MediaAccess TG788vn v2

Abito in una villa su due piani e nello specifico nel secondo.
Il router stą al primo, cosi ho acquistato il range extender dap 1320 dlink per estendere il segnale al secondo piano..

E normale che da 12-13 mb in down accedendo dal router passo a 7 - 8 con il range?
Acquistando un range ex di qualitą migliore riuscirei ad avere la stessa velocitą ottenuta agganciandomi al MediaAccess TG788vn v2 o non servirebbe?
Grazie

rammar
24-09-2015, 11:35
ciao ho come operatore Fastweb e il loro router MediaAccess TG788vn v2

Abito in una villa su due piani e nello specifico nel secondo.
Il router stą al primo, cosi ho acquistato il range extender dap 1320 dlink per estendere il segnale al secondo piano..

E normale che da 12-13 mb in down accedendo dal router passo a 7 - 8 con il range?
Acquistando un range ex di qualitą migliore riuscirei ad avere la stessa velocitą ottenuta agganciandomi al MediaAccess TG788vn v2 o non servirebbe?
Grazie
I range extender, purtroppo, hanno la caratteristica di dimezzare la banda.
Se vuoi ottenere miglioramenti significativi sarebbe opportuno passare un cavo lan dal primo al secondo piano ed installare un Access Point.
Qualora non fosse possibile, se sei sotto un unico contatore ed hai un impianto elettrico decente, ti converrebbe installare powerline.

Fidelio77
24-09-2015, 11:54
purtroppo sono due contatori....e non ho la possibilitą di utilizzare il cavo...

che peccato per i range extender....quindi anche l'acquisto di uno di qualitą superiore non servirebbe