PDA

View Full Version : apprendere inglese

Light.G
24-09-2015, 09:49
Ciao.
Dopo un bel po di anni di astinenza se non poche parole, vorrei rimettere mano all'inglese imparato a scuola.
La mia conoscenza della lingua è di un po di vocaboli e alcune forme grammaticali verbali semplici.
Penso che dovrei riniziare da zero con la lingua e volevo iniziare con dei libri che contengono grammatica e comprendono cd multimediali per l'ascolto della pronuncia delle frasi.
Non saprei che genere di testi fare riferimento,anche perchè vorrei un po acquisire alcune basi di comunicazione della lingua scritta per il momento, anche perchè per il parlato sarebbe necessario conversare con dei madrelingua inglesi.
Grazie per le vostre risposte.

bio.hazard
24-09-2015, 11:31
perchè per il parlato sarebbe necessario conversare con dei madrelingua inglesi.

Più che altro con dei madrelingua inglesi che non siano ignoranti come scarpe vecchie.
;)
Altrimenti sarebbe come voler imparare l'italiano da quelle bestie che scrivono (e dicono) "apposto", "apparte", "lo scatolo", "scendimi il cane che lo piscio" e compagnia bella...
:muro:
In ogni caso, se sei proprio a terra, come testo ti consiglio qualcosa sul genere di "English Grammar in Use" o similari, che hanno degli utili esercizi da risolvere alla fine di ogni paragrafo.
Molto utile, anche, a mio avviso, ascoltare le trasmissioni radio della BBC: le prime volte capirai una parola su cinque, ma poi vedrai che migliorerai.
:)

Markw
24-09-2015, 13:39
Il mio consiglio è di iniziare con l'apprendimento on-line attraverso un programma online per imparare l'inglese e di guardare il film con sottotitoli in inglese, ad adottare passivamente più conoscenza e altrettanti vocabolarici.