View Full Version : Consiglio nuovo dissipatore
Salve a tutti... Ho rifatto il PC e ho preso una scheda madre MSI z170a gaming pro, Kingston ddr4 2400 da 16 gb, scheda video ATI r9, alimentatore da 750w e processore i5 6600k Intel... Come case ho preso il corsair gaming spec-01.....
Che dissipatore ci metto? Io lo uso prettamente per giocare... Uno che magari non costa tantissimo ma che abbassi tanto la temperatura e che sia silenzioso... Sentivo del noctua con 2 ventole da 120mm.... Voi cosa mi consigliate? Grazie!!!
Nello spec 01 non ci sta una fava, hai 150mm a disposizione e quelli decenti per fare overclock sono alti 160mm, quindi o vai di dissipatore a liquido ma costano dai 60€ in su o trovi poca roba.
P.s. Che alimentatore hai preso?
dark_edo
24-09-2015, 09:02
Se vuoi il top in casa Noctua c'è il D15! L'amazzone lo vende poco sotto a 100 €, ma considera che ti da 2 ventole da 140 (ognuna costa 22 €).
EDIT
Non avevo visto il case che hai... ti posso consigliare allora il Noctua C14S con ventola da 140. Ce l'ho io e mi ci trovo molto bene. Ha un ingombro in altezza di 115 mm (mettendo la ventola sotto, altrimenti 142 mm).
Su amazon trovi ancora il modello con 2 ventole allo stesso prezzo! 80 € circa
Se vuoi il top in casa Noctua c'è il D15! L'amazzone lo vende poco sotto a 100 €, ma considera che ti da 2 ventole da 140 (ognuna costa 22 €).
EDIT
Non avevo visto il case che hai... ti posso consigliare allora il Noctua C14S con ventola da 140. Ce l'ho io e mi ci trovo molto bene. Ha un ingombro in altezza di 115 mm (mettendo la ventola sotto, altrimenti 142 mm).
Su amazon trovi ancora il modello con 2 ventole allo stesso prezzo! 80 € circa
grazie per la risposta... cavolo è troppo 80 euro.... io ho anche queste ram :http://www.amazon.com/Kingston-Predator-2400MHz-HX424C12PB2K4-16/dp/B00NTQ0C7I
questo dissipatore invece come va ? http://www.amazon.it/Thermalright-Macho-120-Rev-Macho120/dp/B00GIO7D5C/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1443080223&sr=1-1&keywords=Thermalright+Macho+120
e volevo anche sapere se con il mio case e ram va bene questo : http://www.amazon.it/Noctua-NH-U12S-ventola-per-PC/dp/B00C9EYVGY/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1443083087&sr=1-2&keywords=Noctua+NH-U12
Il macho è alto 150mm, il massimo supportato dal tuo case se vuoi rischiartela... il noctua non ci sta sicuro è 165, a mio avviso se ti compri un dissipatore a liquido risolvi il problema
Il macho è alto 150mm, il massimo supportato dal tuo case se vuoi rischiartela... il noctua non ci sta sicuro è 165, a mio avviso se ti compri un dissipatore a liquido risolvi il problema
avevo messo il 14s....adesso ho preso il 12s
a mio avviso se ti compri un dissipatore a liquido risolvi il problema
cosa mi consigli ? e ci sono vantaggi o svantaggi ? io volevo rimanere sui 60 euro di spesa...
avevo messo il 14s....adesso ho preso il 12s
Non cambia nulla, è sempre alto più di 150mm (Height (with fan) 158 mm).
Trovi tutte le informazioni sui siti dei produttori dei dissipatori, le cose che puoi fare sono 3:
Cambi case
Prendi un dissipatore low profile, ma non ci fai sto gran overclock
Prendi un dissipatore a liquido spendendo 60/70€
Non cambia nulla, è sempre alto più di 150mm (Height (with fan) 158 mm).
Trovi tutte le informazioni sui siti dei produttori dei dissipatori, le cose che puoi fare sono 3:
Cambi case
Prendi un dissipatore low profile, ma non ci fai sto gran overclock
Prendi un dissipatore a liquido spendendo 60/70€
troppo alto che significa ? che uscirebbe fuori dalla parete laterale ? nel senso, si potrebbe ovviare al problema tenendo il case aperto o no ?
troppo alto che significa ? che uscirebbe fuori dalla parete laterale ? nel senso, si potrebbe ovviare al problema tenendo il case aperto o no ?
Si, vuol dire che non si chiude più il case. Io non lo farei mai, non sai quanta polvere ti entra, potevi chiedere almeno prima di comprare quel case, per curiosità che alimentatore da 750w hai preso? Non dirmi il cx 750 perchè :eek:
Ad ogni modo su Amazon cerca l'Antec 950, a 67€ spedito lo trovi, non ha nessuna controindicazione ed è perfetto per questa situazione.
Si, vuol dire che non si chiude più il case. Io non lo farei mai, non sai quanta polvere ti entra, potevi chiedere almeno prima di comprare quel case, per curiosità che alimentatore da 750w hai preso? Non dirmi il cx 750 perchè :eek:
Ad ogni modo su Amazon cerca l'Antec 950, a 67€ spedito lo trovi, non ha nessuna controindicazione ed è perfetto per questa situazione.
l'alimentatore lo avevo già... è un cooler master gx 750w
scusa ma se lo volessi tenere aperto potrebbe anche andare il noctua 12s vero ? con le ram nn crea problemi ,giusto ? ho visto che è full ram compatibile
l'alimentatore lo avevo già... è un cooler master gx 750w
Ok bene, molto meglio :D ora sta a te decidere il da farsi, se puoi ancora cambiare case fallo se no non ci sono molte alternative.
Ok bene, molto meglio :D ora sta a te decidere il da farsi, se puoi ancora cambiare case fallo se no non ci sono molte alternative.
purtroppo è già in spedizione...sono stato uno scemo :(
scusa ma se non volessi fare un overclock estremo ?anche perchè la cpu va già un gran bene di suo quindi per qualche anno nn devo fare nessun overclock.....ci sono penso dei buoni dissipatori che vanno tranquilli nel case presumo ma che nello stesso tempo tengano la cpu a temperature basse ...vi prego aiutatemi che non so come fare :(
scusa ma se non volessi fare un overclock estremo ? ci sono penso dei buoni dissipatori che vanno tranquilli nel case presumo ma che nello stesso tempo tengano la cpu a temperature basse ...vi prego aiutatemi che non so come fare :(
Si ce ne sono, ma sarebbe una cavolata con quell'hardware che hai preso.. Arctic cooling xtreme r2 ad esempio, ma fammi cercare provo a trovarne altri, anche se il mio consiglio principale resta questo:
http://www.antec.com/product.php?id=706543&pid=58&lan=nz
Si ce ne sono, ma sarebbe una cavolata con quell'hardware che hai preso.. Arctic cooling xtreme r2 ad esempio, ma fammi cercare provo a trovarne altri, anche se il mio consiglio principale resta questo:
http://www.antec.com/product.php?id=706543&pid=58&lan=nz
con questo avrei le stesse prestazioni di raffreddamento del noctua ? ci sono pro e contro ? perchè nn conosco questo tipo di raffreddamento.... serve molta manutenzione per esempio ? scusa se ti bombardo di domande ma non sono molto pratico di dissipatori :)
con questo avrei le stesse prestazioni di raffreddamento del noctua ? ci sono pro e contro ? perchè nn conosco questo tipo di raffreddamento.... serve molta manutenzione per esempio ? scusa se ti bombardo di domande ma non sono molto pratico di dissipatori :)
Niente che stupido, non ho pensato al Cryorig h7, alto 145mm gran dissipatore. Lo trovi a 43€ su Eprice, consiglio di prenderlo da lì che è affidabilissimo e se hai un punto di ritiro (pick&pay) vicino casa lo vai a ritirare e lo paghi da lì ;)
Niente che stupido, non ho pensato al Cryorig h7, alto 145mm gran dissipatore. Lo trovi a 43€ su Eprice, consiglio di prenderlo da lì che è affidabilissimo e se hai un punto di ritiro (pick&pay) vicino casa lo vai a ritirare e lo paghi da lì ;)
peraltro il socket per quell oa liquido è 1150... io ho 1151 se nn erro giusto ? anche questo Cryorig h7 è per 1150 e basta :O
peraltro il socket per quell oa liquido è 1150... io ho 1151 se nn erro giusto ? anche questo Cryorig h7 è per 1150 e basta :O
Non cambia niente, 1150/1151/1155 sono identici i fori.
mentre un dissipatore normale senza che debba overcloccare al massimo ? un buon dissipatore che raffreddi bene senza pretese da super overclock
mentre un dissipatore normale senza che debba overcloccare al massimo ? un buon dissipatore che raffreddi bene senza pretese da super overclock
Te l'ho scritto sopra, arctic cooling xtreme r2. Ma non capisco cosa non vada in quel cryorig, per 45€ è il migliore è ad aria.
Te l'ho scritto sopra, arctic cooling xtreme r2. Ma non capisco cosa non vada in quel cryorig, per 45€ è il migliore è ad aria.
un mio amico ha preso socket 1151 e il vecchio dissipatore per 1150 non gli è andato bene su questo nuovo... quindi , almeno a volte, la differenza c'è.... ne vorrei uno compatibile proprio con 1151
Ti assicuro che sono identici, se ne vuoi uno per forza compatibile bisogna cercarlo.
Se no mandi una mail alla cryorig e chiedi
Ti assicuro che sono identici, se ne vuoi uno per forza compatibile bisogna cercarlo.
Se no mandi una mail alla cryorig e chiedi
RAIJINTEK Themis ?
ho mandato la mail :)
RAIJINTEK Themis ?
157mm non ci sta
157mm non ci sta
https://www.youtube.com/watch?v=KrROVq0cdCY
qui mette per intel 115x
https://www.youtube.com/watch?v=KrROVq0cdCY
qui mette per intel 115x
Eh ok, quindi? :stordita: Cioè io lo so che tutti i socket 115x sono identici nella distanza tra i fori :D
http://www.cryorig.com/h7.php
Ma sbaglio o dice anche 1151?
Per le ram anche non c'è pericolo che sbattono vero? Dice full compatibile
http://www.cryorig.com/h7.php
Ma sbaglio o dice anche 1151?
E' così, te l'ho anche detto non vedo dove sia il problema... non basarti su quello che vedi scritto nella descrizione dei vari negozi, vai sempre a controllare sul sito del produttore per sicurezza.
E' così, te l'ho anche detto non vedo dove sia il problema... non basarti su quello che vedi scritto nella descrizione dei vari negozi, vai sempre a controllare sul sito del produttore per sicurezza.
perfetto...quindi questo è un buon prodotto e anche con le mie ram e tutto , compreso case, va benissimo ? procedo con l'ordine ? :)
perfetto...quindi questo è un buon prodotto e anche con le mie ram e tutto , compreso case, va benissimo ? procedo con l'ordine ? :)
Se le ram toccano basta che le sposti dagli slot 1/3 a quello 2/4 e comunque se vuoi essere sicuro al 100%, cryorig è così carina a differenza degli altri che ti permette di farti l'origami scala 1:1 di carta così da testarlo
http://www.cryorig.com/images/tester/h7/h7_socket_115x.pdf
Se le ram toccano basta che le sposti dagli slot 1/3 a quello 2/4 e comunque se vuoi essere sicuro al 100%, cryorig è così carina a differenza degli altri che ti permette di farti l'origami scala 1:1 di carta così da testarlo
http://www.cryorig.com/images/tester/h7/h7_socket_115x.pdf
guarda purtroppo il pc nn lo ho qui.. sta da un amico... ma io ho 4 banchi di ram..... ci sono anche altri slot oltre i soliti 4 ?
guarda purtroppo il pc nn lo ho qui.. sta da un amico... ma io ho 4 banchi di ram..... ci sono anche altri slot oltre i soliti 4 ?
No, allora devi controllare se no potresti aver problemi, non so dirti se ci stia.
comprato klept !! .... grazie mille dell'aiuto, sei stato gentilissimo e grazie a tutta la community :)
No, allora devi controllare se no potresti aver problemi, non so dirti se ci stia.
si ho visto le foto del dissipatore con la msi di scheda madre e ci va.... anche con le Kingston HyperX T1... io ho preso le Kingston HyperX Predator 16GB 2400MHz CL12 DDR4 4x4 gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.