PDA

View Full Version : scheda madre si avvia e si ferma al bios

vincenzo457
23-09-2015, 22:09
non so più cosa fare...! ho una "asrok g41m s3" con un processore "core duo e6400" e 4gb ram ddr3 1333... avevo tenuto spento il pc per un po quando una mattina vado per accenderlo e si ferma al bios... nella sezione della ram c'è la scritta rossa che mi avverte che se sto usando ram 1333 devo impostare i jumper ecc ecc ma i jumper sono impostati correttamente...e poi non mi ricordo se la scritta rossa c'è sempre stata oppure no... ho provato ad impostare i jumper per fsb1066 niente...! mettendo in manuale 533mgz niente...! mi rivela gli hard disck normalmente la frequenza cpu è normale... ma niente parte sempre fermandosi al bios senza fare il boot degli hard disck! qualcuno può aiutarmi per favore? grazie

brunocor
24-09-2015, 09:31
Prova a fare un clear cmos per riportare il computer a default, guarda sul manuale.

tatak
29-09-2015, 16:51
Visto che forse l'errore della ram lo avevi già da prima ma il sistema andava avanti lo stesso usando la frequenza più bassa, potresti avere un altro problema che ti impedisce l'avvio.

Quindi oltre al clear cmos puoi anche provare a staccare tutte le periferiche e vedere se va più avanti, ad esempio rimuovendo hard-disk, lettore cd, schede pci (tranne la video se non usi quella integrata) e usando un modulo ram per volta

neo27
29-09-2015, 21:46
potrebbe essersi esaurita la pila della mobo, e il pc non si avvia con le opzioni default

Chimico_9
30-09-2015, 00:14
di solito c'è l'opzione "premi F1 per andare avanti" o son troppo vecchio io?

tatak
30-09-2015, 07:46
di solito c'è l'opzione "premi F1 per andare avanti" o son troppo vecchio io?
Penso dipenda da come il bios in uso gestisce determinate situazioni... Oltre a dipendere dal reale problema,che ancora non è chiaro. Vediamo se vincenzo, leggendo bene durante il post del pc, ci dice se c'è questa possibilità o meno

Comunque sarebbe anche utile sapere in che punto esatto si ferma l'avvio, fermarsi "al bios" é un po generico

squigly
01-10-2015, 08:29
Non è che hai premuto il pulsante per accedere direttamente al bios?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk