Entra

View Full Version : scheda madre parte e si ferma al bios

vincenzo457
23-09-2015, 21:16
non so più cosa fare...! ho una "asrok g41m s3" con un processore "core duo e6400" e 4gb ram ddr3 1333... avevo tenuto spento il pc per un po quando una mattina vado per accenderlo e si ferma al bios... nella sezione della ram c'è la scritta rossa che mi avverte che se sto usando ram 1333 devo impostare i jumper ecc ecc ma i jumper sono impostati correttamente...e poi non mi ricordo se la scritta rossa c'è sempre stata oppure no... ho provato ad impostare i jumper per fsb1066 niente...! mettendo in manuale 533mgz niente...! mi rivela gli hard disck normalmente la frequenza cpu è normale... ma niente parte sempre fermandosi al bios senza fare il boot degli hard disck! qualcuno può aiutarmi per favore? grazie p.s. ho cercato di cancellare il messaggio perchè postato nel posto sbagliato senza riuscirvi... come si fa?

marsat1616
25-09-2015, 09:55
prova a resettare con le impostazioni di fabbrica

29Leonardo
25-09-2015, 14:09
ciao non puoi cancellare il messaggio una volta postato.

Comunque prova quanto detto sopra o cerca gparted live da farlo avviare via usb e cerca di fixare il bootrecord (basta togliere la flag boot a tutti i dischi dove sai che non c'è il sistema operativo) ammesso che si sia corrotto.

Altrimenti vuol dire che si è danneggiato il bios (hai fatto oc o tentativi di upgrade/modifiche settings?) e quindi la mobo è da gettare, oppure un danno hardware al disco.

wrathchild
25-09-2015, 20:17
Altrimenti vuol dire che si è danneggiato il bios (hai fatto oc o tentativi di upgrade/modifiche settings?) e quindi la mobo è da gettare

Non diciamo fesserie per favore, non deve gettare via nulla. :rolleyes:

Al massimo un bios dovrebbe riflashare il firmware