View Full Version : Problema schermata android scaduto
da un po di giorni mentre navigo con il cellulare mi esce la pagina con la scritta android scaduto e non posso fare niente, mi porta allo store android e l'unica cosa da fare è chiudere la pagina.
Ho provato con un antivirus ma non rileva nulla, come posso fare per non farla più venire fuori?
megthebest
23-09-2015, 22:30
scaduto? sarà un adaware...
posta la schermata e prova a verificare le app scaricate (sospette) bloccandole con l'opzione "disattiva" andando nelle impostazioni app
http://www.italiaora.net/notizie/wp-content/uploads/2015/09/unnamed.png
Er Monnezza
23-09-2015, 22:54
a quanto pare si tratta di un virus :
http://www.italiaora.net/notizie/il-sistema-android-e-scaduto-un-nuovo-virus-manda-in-tilt-telefoni-e-tablet/
ma non riesco a toglierlo, mi consigliate un antivirus?
megthebest
23-09-2015, 23:02
ma non riesco a toglierlo, mi consigliate un antivirus?
avast, kaspersky, cm security antivirus
Er Monnezza
23-09-2015, 23:05
c'è pure avira per android
RandoM X
24-09-2015, 14:26
c'è pure avg!
e alla peggio...
format c:
ovvero reset ai valori di fabbrica (occhio però che perdi tutto!)
Ho lo stesso problema. ho provato con circa 20 antivirus ma nessuno rileva nulla
Er Monnezza
24-09-2015, 17:38
prova a svuotare la cache del browser, e magari anche a usare un browser dotato di ad-block, tipo maxthon
prova a svuotare la cache del browser, e magari anche a usare un browser dotato di ad-block, tipo maxthon
Ho provato ma continuo a visualizzare l avviso, è comunque un link che ti porta sul play store e dice di scaricare l app 360 security. Mi capita solo col browser di defaul con chiome mai successo. Più che altro è fastidio il segnale acustico che emette anche quando è in modalità silenzioso.
ALYac (Roboscan), Zoner.
In che senso?che vuol dire? Io uso zoner ma non rileva nulla
rastapolv
28-09-2015, 01:27
È un virus, ma per me hai installato qualche app che lo mostra.. Controlla tra le installate
Inviato dal mio Nexus 6 #gexperience
È un virus, ma per me hai installato qualche app che lo mostra.. Controlla tra le installate
Inviato dal mio Nexus 6 #gexperience
Si sarà qualche app. Ma io le scarico solo dal play store. E nessun antivirus mi segnala qual è quindi non riesco a capire quale è
Si sarà qualche app. Ma io le scarico solo dal play store. E nessun antivirus mi segnala qual è quindi non riesco a capire quale è
Parti dalle ultime che hai scaricato e le disinstalli una o due, aspetti e vedi se il banner ti esce ancora. Se compare di nuovo procedi a disinstallare la successiva, è così cosa finché non trovi chi crea il problema.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Alyac è un'altro antivirus, ma non ricordo se si trova sotto quel nome o sotto roboscan.
Hai su la versione ufficiale di Android o ne hai messa una tu?
Alyac è un'altro antivirus, ma non ricordo se si trova sotto quel nome o sotto roboscan.
Hai su la versione ufficiale di Android o ne hai messa una tu?
Provato anche con alyac ma nulla. Ho la versione ufficiale, non ho nemmeno fatto il root
A squesto punto fatti un backup delle cose importanti e resetta. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.