View Full Version : Problema - ''Copiare il file senza le relative proprietà?''
tomahawk
23-09-2015, 16:25
Ciao a tutti.
Ho una vecchia pennetta usb del 2011. E' una TS16GJF600, per la precisione. La pennetta ha la caratteristica di avere due canali di scrittura, se ricordo bene, e sui file grossi e unici riesce a raggiungere i 18 MB/s in scrittura.
Da un po' di tempo, quando voglio copiare un .pdf qualsiasi sulla pennetta, mi appare il messaggio di Win 7:
''Copiare il file senza le relative proprietà?''
'' Il file ... include porprietà che non possono essere copiate nel nuovo percorso''
A cosa è dovuto?
Ho formattato e resettato la pennetta già diverse volte con l'utility della casa madre: http://www.transcend-info.com/Support/Software-3/
selezionando per il download ''JetFlash general product series'' dato che non c'era uno specifico file per il mio modello, ma solo per il 620.
tallines
23-09-2015, 20:11
Da un po' di tempo, quando voglio copiare un .pdf qualsiasi sulla pennetta, mi appare il messaggio di Win 7:
''Copiare il file senza le relative proprietà?''
'' Il file ... include porprietà che non possono essere copiate nel nuovo percorso''
A cosa è dovuto?
Ciao, la pendrive è formattata in formato Fat32 o Ntfs ?
tomahawk
24-09-2015, 10:36
Fat32
tallines
24-09-2015, 12:25
Se è Fat32 certe volte con certi file succede, formattare la pendrive non serve, a meno che non la formatti in Ntfs .
A me è successo trasferendo la versione portable di CrystalDiskInfo dall' hd alla pendrive .
Una volta lanciato il tool da pendrive, ha funzionato bene come sempre .
tomahawk
26-09-2015, 17:39
Ho formattato in NTFS (con dimensione unità di allocazione 4096) ed effettivamente il problema per cui ho aperto il thread non si ripresenta.
Però, però...con questo file system la pennetta sembra non funzionare al meglio.
Sembra meno reattiva, per esempio quando si cancellano i file, si apre sempre la finestra di windows che fa vedere il processo di cancellazione in corso anche se sono piccoli.
Trasferendo un file di due giga, la finestra di windows che fa vedere la velocità segna che il processo è finito (barra verde piena), ma la pennetta contnua a lavorare (lo vedo dal led) per 30 secondi.
Sarà la vecchiaia.
tallines
26-09-2015, 18:28
Ho formattato in NTFS (con dimensione unità di allocazione 4096) ed effettivamente il problema per cui ho aperto il thread non si ripresenta.
Ok.
Però, però...con questo file system la pennetta sembra non funzionare al meglio.
Sembra meno reattiva, per esempio quando si cancellano i file, si apre sempre la finestra di windows che fa vedere il processo di cancellazione in corso anche se sono piccoli.
Trasferendo un file di due giga, la finestra di windows che fa vedere la velocità segna che il processo è finito (barra verde piena), ma la pennetta contnua a lavorare (lo vedo dal led) per 30 secondi.
Scaricati >>> TeraCopy freeware (http://www.aranzulla.it/spostare-o-copiare-file-e-cartelle-alla-velocita-della-luce-con-teracopy-1028.html) e fai fare tutto a lui :)
In più, cosa non da poco ehhhh, se metti in TeraCopy l' opzione che ti controlli se i file copiati (non solo su pendrive) sono stati copiati bene, fa anche quello .
Occhio di non scaricare la versione shareware, ossia a pagamento .
Per la freeware, vai alla voce > TeraCopy 2.3 2K/XP/Vista/7/8/8.1/10/x64 (http://www.codesector.com/downloads), scarica da Europe non da USA .
tomahawk
26-09-2015, 19:02
Grazie...
Ma quindi mi dovrei installare un programmino solo per fare i trasferimenti di file?
Sono un po' restio :D
Vabbè, poi vedo.
Grazie cmq di aver risolto la questione.
tallines
26-09-2015, 20:50
Ma Tom......:)
C' è anche la versione portable di TeraCopy, adesso se ti dico come averla..........ti verrà un colpo.....ahahahahahhah
Allora :) >
Scarichi TeraCopy e poi estrai il contenuto del file .exe che hai scaricato con un estrattore già di per sè portable, che viene giù in formato zip >
estrarre il setup con > X-Universal Extractor (http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1271) ed eliminare tutto tranne la cartella {app}, che può essere rinominata a piacere, avviare il programma eseguendo TeraCopy.exe .
Formatasi la cartella TeraCopy, come dice sopra, vai all' interno, cancelli tutto il contenuto tranne la cartella app .
Vai all'interno di questa e avvii l' eseguibile > TeraCopy - Applicazione .
Cosi non devi installare niente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.