PDA

View Full Version : Serie A in streaming gratis: chiusi, o quasi, sei siti per trasmissione illecita

Redazione di Hardware Upg
23-09-2015, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/serie-a-in-streaming-gratis-chiusi-o-quasi-sei-siti-per-trasmissione-illecita_58918.html

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha disposto il blocco dei DNS di vari portali che trasmettevano illegalmente le partite di Serie A in diretta

Click sul link per visualizzare la notizia.

Epoc_MDM
23-09-2015, 10:42
Grazie, questi non li conoscevo :sofico:

klept
23-09-2015, 10:49
Che furbi! Il secondo sito ha cambiato dominio sabato ed è già raggiungibile senza problemi... Un applauso ad AgCom per il gran lavoro svolto! Se perdessero meno tempo dietro a ste "stupidaggini" sarebbe anche meglio.

23-09-2015, 10:55
Mediaset premium deve fallire e basta dopo la bastardata di togliere le partite in chiaro delle italiane.

SpyroTSK
23-09-2015, 11:17
Mediaset premium deve fallire e basta dopo la bastardata di togliere le partite in chiaro delle italiane.

Sinceramente devono morire i billion-sport, non solo le tv premium.

Il Castiglio
23-09-2015, 11:50
Aggiunti ai Preferiti, grazie ;)

songohan
23-09-2015, 12:08
Il problema siete solo voi
che gli date ancora i soldi.
Da parte mia non gli ho dato mai una lira (si, lira)
e manco un euro
percio', per me, possono fare quello che vogliono
anche mettere le partite in blu
invece che in chiaro
sai che me ne importa!?
Niente.
Ma loro non hanno colpe.
Loro vendono un prodotto e basta.
Se c'e' chi lo compra, perche' cambiarlo?
Uno cambia il prodotto che offre solo se il prodotto non si vende.
Ma qui, di gente che compra ce ne sta a frotte
percio'.
Fate mea culpa
mea grandissima culpa...

riuzasan
23-09-2015, 12:08
Queste distorsioni sono incredibili.
Altro che campionato: qui tutto è legato alla Champions League.
Un privato compra in esclusiva PER UNA NAZIONE PER QUALSIASI PIATTAFORMA (chiara, criptata, digitale, portable, web etc) una competizione che vale quanto il superbowl in USA.
A chi parla di "mercato", porca miseria, andate a vedere in USA come funzionano le cose e il significato della parola "concorrenza".
Veramente in questa nazione stiamo raggiungendo il ridicolo anche con le forze dell'ordine e giudiziarie che devono seguire queste distorsioni e poi coprirsi di ridicolo all'atto esecutivo (col blocco dei DNS, altra puttanata. Di questo passo avremo una lista di ban list lunga quanto un elenco telefonico ed utile quanto la carta igienica).
Ma per una volta agite come si è fatto in ambito gaming/video/musicale.
Ma ragionate politici/pseudoimprenditori/corrotti del cavolo
Almeno due cazzo di opzioni (di cui una più economica anche se qualitativamente inferiore) volete darla?
Invece no, con i soldi dello stato (ancora) si devono tutelare i diritti monopolistici privati di Mediaset(ancora).

klept
23-09-2015, 12:15
Guarda che è sky che comanda tutta la baracca, Mediaset ogni tanto gli strappa qualcosina ma è solo una briciola in confronto a loro.
Per colpa di sky l'intera serie A è spalmata su 3 ed a volte 4 giornate, partite ad orari idioti (12.30 così mentre mangi la guardi) 15.00 - 18.00 - 20.45
Una volta quando non c'erano le pay tv, giocavano tutte la domenica.

ferro75
23-09-2015, 13:25
Bei tempi quando tutta la serie A giocava la domenica alle 15.00!
Già il solo posticipo domenicale dava fastidio, adesso è una roba inguardabile.

quelarion
23-09-2015, 13:58
Solita pezza messa lì tanto per, facendo finta che non ci sia un buco incredibile nell'offerta di sport in streaming. Speriamo che questa Serie A TV cambi un po' le cose.

E quando uno sport è seguito da decine di milioni di persone in Italia, e centinaia di milioni nel mondo, come si fa ad evitare che girino tanti soldi? Più in generale, quando certe modalità di intrattenimento, un prodotto, anche artistico (vedi cinema, musica, letteratura), sono popolari e richiesti, come si elimina l'aspetto economico?

Il problema siete solo voi
che gli date ancora i soldi.
Da parte mia non gli ho dato mai una lira (si, lira)
e manco un euro
percio', per me, possono fare quello che vogliono
anche mettere le partite in blu
invece che in chiaro
sai che me ne importa!?
Niente.
Ma loro non hanno colpe.
Loro vendono un prodotto e basta.
Se c'e' chi lo compra, perche' cambiarlo?
Uno cambia il prodotto che offre solo se il prodotto non si vende.
Ma qui, di gente che compra ce ne sta a frotte
percio'.
Fate mea culpa
mea grandissima culpa...

a Roma ti direbbero: sei mejo te. Grazie di averci spiegato che tu sei migliore della massa di pecoroni.
Il tuo discorso del "prodotto che vende non si cambia" è piuttosto semplicistico. Esistono regole di mercato e diritti del consumatore, ed il fatto che una cosa venda non giustifica di certo qualsiasi cosa. Anche la cocaina vende, ciò non toglie che ci si possa impegnare a contrastrare/cambiare la situazione.

the_joe
23-09-2015, 14:04
a Roma ti direbbero: sei mejo te. Grazie di averci spiegato che tu sei migliore della massa di pecoroni.
Il tuo discorso del "prodotto che vende non si cambia" è piuttosto semplicistico. Esistono regole di mercato e diritti del consumatore, ed il fatto che una cosa venda non giustifica di certo qualsiasi cosa. Anche la cocaina vende, ciò non toglie che ci si possa impegnare a contrastrare/cambiare la situazione.

Non è questione di essere meglio o peggio, ha semplicemente ragione.

Il consumatore ha un potere immenso ma non lo sa usare e poi si lamenta, se un prodotto resta sullo scaffale, chi lo ha messo sul mercato deve cambiare strategia o addirittura fallire, se invece vende e vende sempre di più è naturale che tenda a rendere i suoi servizi/prodotti sempre più cari.

I diritti dei consumatori lasciamoli per le cose serie, senza partite in TV non muore nessuno.

david-1
23-09-2015, 14:05

quotone del mese ;)

klept
23-09-2015, 14:10

quotone del mese ;)

I billion sport come li chiamate voi esistono, perchè milioni di persone in tutto il mondo li guardano e così i soldi girano.
Non pagano C.Ronaldo milioni di € all'anno perchè vogliono fare beneficenza..

Titanox2
23-09-2015, 15:22

è gia tanto se fanno vedere delle partite, sky non ha mai fatto vedere partite in chiaro e nessuno si è mai lamentato.
In realtà siete abituati troppo bene :asd: loro hanno i diritti e fanno quello che vogliono perchè devono regalare le partite?

themac
23-09-2015, 15:27
Piu' che altro, ci vorrebbe una class-action , o simile, per confutare la gestione dei diritti delle squadre nei confronti di Uefa, legaCalcio ecc. ecc., dal punto di vista principe : quello del consumatore

Perche' non e' possibile che, ad oggi, se volessi seguire tutte le partite della Juve, o della Roma, dovrei avere due abbonamenti con due fornitori diversi, pagando magari anche gli stessi servizi (partite di A, per esempio) che si sovrappongono.

Per me e' una follia. Capisco la concorrenza, e ben venga, ma qui non si incentiva una mazza.
Ce la prendiamo in saccoccia noi e basta.

E' chiaro che poi uno si butta al campionato mondiale di BRUMBALL ! (https://www.youtube.com/watch?v=Xy9sy-jwYVI)

:asd:

TheMac

Syk
23-09-2015, 15:35
ancora a seguire 22 bamboccioni dietro una palla? :asd:

Bestio
23-09-2015, 16:04
Forse qualcuno dovrebbe spiegare a questi genialodi l'effetto Streisand (https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Streisand)... :p

Giusto qualche giorno fa mio padre mi ha chiesto se si potevano vedere le partite su Internet in qualche modo, ora so cosa rispondergli. :asd:

E' chiaro che poi uno si butta al campionato mondiale di BRUMBALL ! (https://www.youtube.com/watch?v=Xy9sy-jwYVI)

:asd:

TheMac

IMHO al mondo ci sono decine di sport molto più belli e appassionanti del calcio, ma putroppo la maggior parte delle capre presone assimila solo tutto ciò che la società gli impone, e non ci prova nemmeno a guardare/ascoltare qualcos'altro per vedere se magari potrebbe piacergli anche di più.

sortac
23-09-2015, 16:24
sarà, ma il sito dove vado di solito da ancora tutta la lista delle partite disponibili stasera, serie a compresa...

Filistad
23-09-2015, 16:29
IMHO al mondo ci sono decine di sport molto più belli e appassionanti del calcio, ma putroppo la maggior parte delle capre presone assimila solo tutto ciò che la società gli impone, e non ci prova nemmeno a guardare/ascoltare qualcos'altro per vedere se magari potrebbe piacergli anche di più.

E grazie...
Adesso che arrivi tu a dircelo, ti seguiamo tutti come capre...:doh:
La società non impone un bel nulla, è uno sport dove ti appassioni fin da bambino e senza che nessuno ti indirizzi.
Semplicemente: scendi in strada con gli amici e inizi a tirare un calcio a una palla, anche se di pezza.
Sarà forse per questo motivo che è tra gli sport più praticati al mondo?
Quindi non ho capito cosa c'entra il discorso delle capre, dei soldi che prendono 22 bamboccioni ecc ecc.
Magari poi tu sei tra quelli che preferiscono la formula 1 oppure il motociclismo dove i protagonisti ti fanno vedere quanto sono bravi ad andare a 300Km/h aggratis vero?
Ma per favore...:doh:

Filistad
23-09-2015, 16:32
sarà, ma il sito dove vado di solito da ancora tutta la lista delle partite disponibili stasera, serie a compresa...

Io per vedere una partita dalla dubbia qualità su quei siti (dove nella maggior parte dei casi devi anche scaricarti plug-in) me la compro con 9€ online su Sky.
Non sono così barbone....:rolleyes:

Eress
23-09-2015, 16:32
Grazie, non li conoscevo :D

Personaggio
23-09-2015, 16:40
Bei tempi quando tutta la serie A giocava la domenica alle 15.00!
Già il solo posticipo domenicale dava fastidio, adesso è una roba inguardabile.

Io invece sono contento dello spezzatino, essendo un frequentatore dello stadio da 20' anni, prima avevo ogni 2 domenica una sempre bloccata con lo stadio, oggi invece posso andare allo stadio il venerdi sera e la domenica a pranzo fuori città con gli amici (e siamo misti romanisti e laziali, quindi prima non si poteva mai fare perché c'era sempre qualcuno che andava allo Stadio) anzi fosse per me se rimuovessero completamente la fascia domenicale prima delle 6.30 sarebbe ancora meglio

bobafetthotmail
23-09-2015, 16:51
La società non impone un bel nulla, è uno sport dove ti appassioni fin da bambino e senza che nessuno ti indirizzi.
Semplicemente: scendi in strada con gli amici e inizi a tirare un calcio a una palla, anche se di pezza.Che conta come imposizione della società, perchè sia genitori che bambini qui in ITA vedono solo "calcio" come sport possibile al momento di scegliere cosa insegnare ai nuovi nati.

In UK c'è il cricket e il rugby, in USA il baseball e il rugby americano "football", in India/Pakistan il cricket va veramente forte (qui una valanga di pakistani che vedo giocano a cricket tutti i weekend... e non sono neanche in India/pakistan eh).
E il calcio non se lo caga nessuno (cioè c'è ma è uno sport minore come qui da noi il rugby, o il baseball, o anche il canottaggio, chessò).

In canada e più al nord EU spopola l'hockey.

Poi certo, se non fosse una cosa totalmente automatica e senza alcun controllo razionale da parte delle persone coinvolte (motivo per cui partono dei "capre" più o meno azzeccati), la scelta di focalizzarsi tutti su un singolo gioco è razionale farla per comodità tecnica, se tutti in una zona sanno giocare al gioco X è più facile trovare giocatori qualsiasi e anche dei giocatori decenti.

Computerman
23-09-2015, 22:16
Guarda che è sky che comanda tutta la baracca, Mediaset ogni tanto gli strappa qualcosina ma è solo una briciola in confronto a loro.
Per colpa di sky l'intera serie A è spalmata su 3 ed a volte 4 giornate, partite ad orari idioti (12.30 così mentre mangi la guardi) 15.00 - 18.00 - 20.45
Una volta quando non c'erano le pay tv, giocavano tutte la domenica.

Eh si bei tempi quando i treni arrivavano in orario e c'era quel simpatico tizio che si affacciava da un balcone :muro:
Che poi ne vogliamo parlare? I treni hanno soppiantato le carrozzelle...maledetti treni.

Siamo l'unico paese che vuole tornare indietro (politica compresa con la cavolata dei negozi chiusi obbligatoriamente di domenica) almeno il calcio lasciatelo libero!

klept
23-09-2015, 22:36
Eh si bei tempi quando i treni arrivavano in orario e c'era quel simpatico tizio che si affacciava da un balcone :muro:
Che poi ne vogliamo parlare? I treni hanno soppiantato le carrozzelle...maledetti treni.

Siamo l'unico paese che vuole tornare indietro (politica compresa con la cavolata dei negozi chiusi obbligatoriamente di domenica) almeno il calcio lasciatelo libero!

No guarda, sinceramente non sono molto d'accordo, sono appasionatissimo di calcio da anni però questo strapotere delle tv non mi piace troppo, però mi adatto.

manga81
23-09-2015, 22:39
Geniali...

rockroll
24-09-2015, 00:46
Grazie, questi non li conoscevo :sofico:

Ma come hai fatto a vederli se qui non compaiono?

Non che io sia proprio a caccia di siti mascherati, ma gradirei capire dove si nascondono le informazioni che io non sono in grado di reperire, perchè temo che dopo anni che calco questo forum non abbia ancora capito nulla...

bobafetthotmail
24-09-2015, 07:43
dall'articolo:

L'AgCom ha "ordinato la disabilitazione dell'accesso a sei siti che diffondevano illecitamente in diretta le partite del Campionato di Calcio di Serie A 2015-2016", si legge sul CLICCA QUI --->comunicato (http://www.mediaset.it/corporate/salastampa/2015/comunicatostampa_8121_it.shtml) <---CLICCA QUI di Mediaset.

Si apre un articolo col comunicato stampa dove si legge con grande tranquillità e in modo totalmente legale:

L'AgCom ha disposto il blocco del Dns ai portali Freecalcio.eu, Calcion.in, Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Miplayer.net e Supermariohdsports.wix.

Seriamente, se non c'è un secondo fine questi qui che hanno scritto il comunicato andrebbero licenziati di botto.

è possibile che sia una mossa per danneggiare Sky.

Filistad
24-09-2015, 07:53

Non che io sia proprio a caccia di siti mascherati, ma gradirei capire dove si nascondono le informazioni che io non sono in grado di reperire, perchè temo che dopo anni che calco questo forum non abbia ancora capito nulla...

Guarda che non ti stai perdendo nulla eh!
Sono tutti siti dove non guardi una partita di calcio, ma impazzisci con pubblicità subdole, plug-in da installare, e quando sei finalmente pronto per guardarti la partita ( neanche a schermo intero..:asd:) , scopri che la qualità della connessione è a dir poco penosa.
Skyonline, paghi 9 euro e ti guardi la partita al PC collegato alla TV.
Oppure vai al bar con gli amici, ti bevi una birra e te la godi su un megaschermo.
Io, tutta questa gente che impazzisce alla ricerca dei siti dove la danno in streaming non la capirò mai...Che pezzenti...:doh:

tommy20
24-09-2015, 10:07
Sono tutti siti dove non guardi una partita di calcio, ma impazzisci con pubblicità subdole, plug-in da installare, e quando sei finalmente pronto per guardarti la partita ( neanche a schermo intero..:asd:) , scopri che la qualità della connessione è a dir poco penosa.
Oppure vai al bar con gli amici, ti bevi una birra e te la godi su un megaschermo.
Io, tutta questa gente che impazzisce alla ricerca dei siti dove la danno in streaming non la capirò mai...Che pezzenti...:doh:

Be...ci sono anche altri sistemi per vedere sky\mediaset quasi a gratis...c è il cardsharing e iptv...
Chissa quando agicom incomincerà a pubblicizzare anche questi sistemi :D :D :D

klept
24-09-2015, 10:13

E qui ti sbagli, basta conoscerne 2/3 di siti che non sto qui ad elencare, zero add-on da installare l'unico potrebbe essere vlc-web, le pubblicità beh basta usare ad-block ;)
Sono 5/6 anni che mi guardo la serie a ed altri sport in questo modo, mai un problema, nulla. Pezzente? Naa non mi piace spender soldi quando posso farlo gratis, costassero meno forse ci farei un pensiero.

Bestio
24-09-2015, 11:10
E grazie...
Adesso che arrivi tu a dircelo, ti seguiamo tutti come capre...:doh:
Semplicemente: scendi in strada con gli amici e inizi a tirare un calcio a una palla, anche se di pezza.
Sarà forse per questo motivo che è tra gli sport più praticati al mondo?
Quindi non ho capito cosa c'entra il discorso delle capre, dei soldi che prendono 22 bamboccioni ecc ecc.
Magari poi tu sei tra quelli che preferiscono la formula 1 oppure il motociclismo dove i protagonisti ti fanno vedere quanto sono bravi ad andare a 300Km/h aggratis vero?
Ma per favore...:doh:

Semplicemente ti appassioni al calcio perchè da bambino ti facevano vedere il calcio, i tuoi genitori seguivano il calcio, i tuoi compagni pure, ecc.
Se da bambino ti avessero fatto vedere il basket, il rugby, l'hockey, il curling o qualsiasi altro sport, ti saresti appassionato a quello.

Ma la cosa che più mi da fastidio è proprio il fatto che in Italia sembra che esista solo il calcio, almeno negli usa football, hockey, basket, baseball, e ultimamente anche il calcio, sono tutti sport molto popolari e seguiti.

Poi sarà che io sin da bambino ero un bastian contrario e ribelle di natura, percui più cercavano di impormi una cosa e più io la detestavo... :p

Io per vedere una partita dalla dubbia qualità su quei siti (dove nella maggior parte dei casi devi anche scaricarti plug-in) me la compro con 9€ online su Sky.
Non sono così barbone....:rolleyes:

Io mai e poi mai darei 9€ a Sky & C, contribuendo all'acquisto dell'ennesima Ferrari del Ballottelli di turno.
Ero appassionato alla MotoGP, ma da quando è andata a Sky ho smesso di seguirla, non ci sto a farmi "estorcere" soldi da loro.

Poi ovviamente ognuno è libero di fare come vuole.

Filistad
24-09-2015, 12:50
Semplicemente ti appassioni al calcio perchè da bambino ti facevano vedere il calcio, i tuoi genitori seguivano il calcio, i tuoi compagni pure, ecc.
Se da bambino ti avessero fatto vedere il basket, il rugby, l'hockey, il curling o qualsiasi altro sport, ti saresti appassionato a quello.

Be grazie...A parte il primo, ma tutti gli altri non è che sono così popolari qua da noi e non ci sono manco così tante strutture dove puoi andare e provare ad appassionarti.
Non vorrei dirtelo, ma un calcio al pallone lo danno anche i bambini africani che non hanno ne una TV e neppure un campo dove potersi appassionare...:asd:

Ma la cosa che più mi da fastidio è proprio il fatto che in Italia sembra che esista solo il calcio, almeno negli usa football, hockey, basket, baseball, e ultimamente anche il calcio, sono tutti sport molto popolari e seguiti.

E' lo sport più seguito, cosa c'è di così strano tanto da farti venire attacchi di bile?

Io mai e poi mai darei 9€ a Sky & C, contribuendo all'acquisto dell'ennesima Ferrari del Ballottelli di turno.
Ero appassionato alla MotoGP, ma da quando è andata a Sky ho smesso di seguirla, non ci sto a farmi "estorcere" soldi da loro.

Poi ovviamente ognuno è libero di fare come vuole.

Buahaahahhahah....:D
Estorcere?
Bella questa....La RAI, ti estorce soldi per pagare il "canone rai" ogni anno per poi non farti vedere un caxxo (a parte l'isola dei famosi e 4 politici che litigano).
A me non estorcono proprio un bel niente, se voglio vedermi una partita alla TV, la acquisto.
Se la volgio vedere allo stadio vado allo stadio e se invece preferisco vederla al bar davanti a una buona birra faccio altrettanto.
Tu hai smesso di seguire il MOTOGP, il calcio non ti interessa, non vuoi contribuire all'ennesima Ferrari del Balotelli di turno però sei d'accordo a regalare il "pizzo" ogni anno alla RAI che con i tuoi soldi pemrette di acquistare le Ferrari ad altri personaggi ben più famosi che ti presentano la solita c@gata Sarmeno oppure il grande fratello. :asd:

the_joe
24-09-2015, 13:21
Be grazie...A parte il primo, ma tutti gli altri non è che sono così popolari qua da noi e non ci sono manco così tante strutture dove puoi andare e provare ad appassionarti.
Non vorrei dirtelo, ma un calcio al pallone lo danno anche i bambini africani che non hanno ne una TV e neppure un campo dove potersi appassionare...:asd:

E' lo sport più seguito, cosa c'è di così strano tanto da farti venire attacchi di bile?

Estorcere?
Bella questa....La RAI, ti estorce soldi per pagare il "canone rai" ogni anno per poi non farti vedere un caxxo (a parte l'isola dei famosi e 4 politici che litigano).
A me non estorcono proprio un bel niente, se voglio vedermi una partita alla TV, la acquisto.
Se la volgio vedere allo stadio vado allo stadio e se invece preferisco vederla al bar davanti a una buona birra faccio altrettanto.
Tu hai smesso di seguire il MOTOGP, il calcio non ti interessa, non vuoi contribuire all'ennesima Ferrari del Balotelli di turno però sei d'accordo a regalare il "pizzo" ogni anno alla RAI che con i tuoi soldi pemrette di acquistare le Ferrari ad altri personaggi ben più famosi che ti presentano la solita c@gata Sarmeno oppure il grande fratello. :asd:

Solo non confondiamo le cose, la TASSA RAI è obbligatoria per cui non puoi esimerti dal pagarla quindi non c'entra un bel niente con gli abbonamenti ad altri servizi facoltativi.

Per il resto ognuno ha le sue idee.

Filistad
24-09-2015, 14:58
Solo non confondiamo le cose, la TASSA RAI è obbligatoria per cui non puoi esimerti dal pagarla quindi non c'entra un bel niente con gli abbonamenti ad altri servizi facoltativi.

Per il resto ognuno ha le sue idee.

Quella che tu stai chiamando tassa, in realtà ti arriva a casa come "canone rai" che si intasca la RAI.
Un canone a casa mia non è mai oblbigatorio, che poi lo chiamano così per mascherare la tassa sul possesso della TV (tassa istituita nel 1938....:asd:) è un'altro paio di maniche.
Io sto ancora aspettando che qualcuno arriva a casa mia con un pubblico registro delle TV (al pari del PRA) dove c'è scritto che io sono possessore di una TV.
Per ora, non si ancora fatto vedere nessuno...Questo per dire quanto è ridicola questa TASSA (ma lo chiamano canone) che guarda caso, ha un tasso di evasione che non ha nessun altra tassa.
Se non paghi il bollo, ti vengono a pendere subito, qua se non paghi il canone RAI, anche se non consegni le targhe (:asd:) non gli importa un fico secco a nessuno.

the_joe
24-09-2015, 15:11
Quella che tu stai chiamando tassa, in realtà ti arriva a casa come "canone rai" che si intasca la RAI.
Un canone a casa mia non è mai oblbigatorio, che poi lo chiamano così per mascherare la tassa sul possesso della TV (tassa istituita nel 1938....:asd:) è un'altro paio di maniche.
Io sto ancora aspettando che qualcuno arriva a casa mia con un pubblico registro delle TV (al pari del PRA) dove c'è scritto che io sono possessore di una TV.
Per ora, non si ancora fatto vedere nessuno...Questo per dire quanto è ridicola questa TASSA (ma lo chiamano canone) che guarda caso, ha un tasso di evasione che non ha nessun altra tassa.
Se non paghi il bollo, ti vengono a pendere subito, qua se non paghi il canone RAI, anche se non consegni le targhe (:asd:) non gli importa un fico secco a nessuno.

E che c'entra il fatto che tu stia evadendo una tassa con tutto il resto?

E' una tassa e basta, poi possiamo disquisire all'infinito se sia giusta o meno, ma una tassa rimane e con essa l'obbligatorietà a pagarla.

Viceversa non c'è nessuna legge dello stato che ti obbliga a pagare il canone per altri servizi TV che restano facoltativi.

Quindi paga quello che vuoi, evadi quanto vuoi, ma non bullartene sul forum.

Filistad
24-09-2015, 15:34
Di grazia, in quale parte avrei scritto che io evado questa tassa?
Ho scritto che non c'è alcun registro dove sono registrati con nome e cognome quelli che posseggono una tv al pari del corrispettivo PRA (dove c'è registrata la tua automobile).
Poi tu chiamala come vuoi, io continuo a chiamarlo "canone/abbonamento RAI" (visto che il bollettino che mi arriva a casa reca quella dicitura).
Oppure, la chiamo con il nome più appropriato: PRESA PER IL CULO.

Il Castiglio
24-09-2015, 22:09
Sono tutti siti dove non guardi una partita di calcio, ma impazzisci con pubblicità subdole, plug-in da installare, e quando sei finalmente pronto per guardarti la partita ( neanche a schermo intero..:asd:) , scopri che la qualità della connessione è a dir poco penosa ...
Quindi ci hai provato anche tu ... e solo perché non sei riuscito a farli funzionare decentemente hai deciso che l'uva è acerba e chi la mangia è un barbone pezzente :fagiano:

Bestio
25-09-2015, 01:07

Come ho scritto, non mi da fastidio che il calcio sia lo sport più seguito, ma il fatto che in Italia sembra che non ci sia altro "DIO" all'infuori del calcio!

Estorcere?

Io in casa ho solo monitor e VPR, nessuno dei quali munito di sintonizzatore, percui non sono tenuto a pagare il canone (http://www.canone.rai.it/dl/canone/faq/ContentItem-72f689ec-e366-41ae-9a43-db3669381ed9.html), e ovviamente non lo pago, se non ci sto a farmi estorcere denaro da SKY, Medieset Premium figuriamoci dalla rai. :p

Poi ovviamente ognuno è libera di pensarlo come vuole, io personalmente rispetto chi è appassionato di calcio e va al campetto a giocare, oppure allo stadio a vedere la partita, ma pagare per vedere qualcosa alla TV proprio è una cosa che non riesco a concepire.

Titanox2
25-09-2015, 09:34
la tassa è la tassa di possesso sulla tv, che vi frega poi di come lo stato usa i soldi. La rai è un azienda partecipata dallo stato quindi se lo stato decide di metterli sulla rai piuttosto che sulla sanità sono fatti suoi.

Non capisco la pretesa di vedere le partite o altri eventi gratis, sono tutti show giusti o sbagliati che siano, se vuoi vedere ti devi adeguare alle loro regole altrimenti fai altro

Insert coin
25-09-2015, 10:22
Io invece vorrei sapere da dove nasce sul web una certa consuetudine di dare addosso a chi, per esempio, si scarica una puntata di Mazinga Z e magari di difendere al contrario l'antisistema figlio di papa' che gioca a fare la rivoluzione quando dopo aver tentato di lanciare una bottiglia incendiaria addosso ad un poliziotto si becca una manganellata in bocca, facendo sentire una merda il primo (quello che scarica) ed una "vittima del sistema" il secondo (il delinquente che tira sassi e molotov ai poliziotti)...