PDA

View Full Version : Info su connettori strani

Trish
23-09-2015, 11:07
Buongiorno, ho due HD da 2.5 esterni che fanno i capricci... ho provato ad aprirli e volevo connetterli direttamente al PC fisso per provare a salvare i dati.
Purtroppo una volta aperti non ho trovato le classiche connessioni da hd interno 2.5
Allego la foto almeno potete vedere cosa intendo ;)
Secondo voi posso in un secondo momento usarli dentro un pc portatile?
Grazie

http://i57.tinypic.com/27yrjfq.jpg

bio.hazard
23-09-2015, 12:33
non credo, perchè i portatili in genere usano una normale SATA.

tallines
23-09-2015, 13:35
Hai un Toshiba e un WD, ma non vedo attacchi sata.......sono hd esterni autoalimentati ?

Forse hanno quel tipo di attacco per il box in cui erano, ma non puoi collegarli al pc fisso, su porte sata .

Trish
23-09-2015, 14:04
Si si erano dentro a due box esterni auto alimentati, solo che altre volte ho semplicemente aperto il box ed erano semplici HD da 2,5
Questa volta sono così, sapete se posso smontare qualcosa o cambiare i connettori per poterli usare?
Grazie

quizface
23-09-2015, 14:40
Sono due hard disk con interfaccia USB 3, purtroppo non sono SATA normali e quindi non direttamente collegabili internamente.

Noto che il Toshiba assorbe 1A e quindi una USB 2 non ce la fa ad alimentarlo. Il max output in corrente per USB2 è 500mA per ramo (2 porte)

Trish
23-09-2015, 14:55
Grazie mille, non c'é modo di sostituite questa interfaccia? Da usb3 a normale SATA?

tallines
23-09-2015, 15:23
Grazie mille, non c'é modo di sostituite questa interfaccia? Da usb3 a normale SATA?
Ci sono i convertitori adattatori da usb 3.0 a Sata, dai uno sguardo on line .

Io non li ho mai usati .

Dantus
23-09-2015, 19:29
Secondo voi posso in un secondo momento usarli dentro un pc portatile?

No, non li puoi usare come dischi interni, ne nei portatili, ne nei fissi.
Non è possibile sostituire le elettroniche perchè sono progettate appositamente per quei modelli di unità esterne. Ad es. i "passport" di WD sono tristemente famosi su questo stesso forum per il loro alto rate di failure che hanno presentato nei mesi scorsi.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.