View Full Version : Info su connettori strani
Buongiorno, ho due HD da 2.5 esterni che fanno i capricci... ho provato ad aprirli e volevo connetterli direttamente al PC fisso per provare a salvare i dati.
Purtroppo una volta aperti non ho trovato le classiche connessioni da hd interno 2.5
Allego la foto almeno potete vedere cosa intendo ;)
Secondo voi posso in un secondo momento usarli dentro un pc portatile?
Grazie
http://i57.tinypic.com/27yrjfq.jpg
bio.hazard
23-09-2015, 11:33
non credo, perchè i portatili in genere usano una normale SATA.
tallines
23-09-2015, 12:35
Hai un Toshiba e un WD, ma non vedo attacchi sata.......sono hd esterni autoalimentati ?
Forse hanno quel tipo di attacco per il box in cui erano, ma non puoi collegarli al pc fisso, su porte sata .
Si si erano dentro a due box esterni auto alimentati, solo che altre volte ho semplicemente aperto il box ed erano semplici HD da 2,5
Questa volta sono così, sapete se posso smontare qualcosa o cambiare i connettori per poterli usare?
Grazie
quizface
23-09-2015, 13:40
Sono due hard disk con interfaccia USB 3, purtroppo non sono SATA normali e quindi non direttamente collegabili internamente.
Noto che il Toshiba assorbe 1A e quindi una USB 2 non ce la fa ad alimentarlo. Il max output in corrente per USB2 è 500mA per ramo (2 porte)
Grazie mille, non c'é modo di sostituite questa interfaccia? Da usb3 a normale SATA?
tallines
23-09-2015, 14:23
Grazie mille, non c'é modo di sostituite questa interfaccia? Da usb3 a normale SATA?
Ci sono i convertitori adattatori da usb 3.0 a Sata, dai uno sguardo on line .
Io non li ho mai usati .
Secondo voi posso in un secondo momento usarli dentro un pc portatile?
No, non li puoi usare come dischi interni, ne nei portatili, ne nei fissi.
Non è possibile sostituire le elettroniche perchè sono progettate appositamente per quei modelli di unità esterne. Ad es. i "passport" di WD sono tristemente famosi su questo stesso forum per il loro alto rate di failure che hanno presentato nei mesi scorsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.