View Full Version : iPhone 6S, fuori le recensioni: ecco cosa ne pensa la stampa americana
Redazione di Hardware Upg
23-09-2015, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-fuori-le-recensioni-ecco-cosa-ne-pensa-la-stampa-americana_58915.html
È scaduto l'NDA sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, con le prime recensioni pubblicate oltreoceano. Ecco cosa ne pensa la stampa americana dei nuovi smartphone Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che figata, la recensione sulle recensioni :D :D
ma questo 3D touch, a quanto ho visto, mi sembra essere solo un menù contestuale. Non mi pare l'invenzione dell'anno, no?
ho visto in giro applicazioni per utilizzarlo come bilancia... ad esempio...
Chiaramente molti lo schiacceranno e spaccheranno il vetro per questo!
inoltre pesate di poter giocare a Flappy Bird con il 3DTouch! che figata!!!!!
VOLO A COMPRARLO!!!
ma questo 3D touch, a quanto ho visto, mi sembra essere solo un menù contestuale. Non mi pare l'invenzione dell'anno, no?
No, questa è una delle implementazioni.
Il 3D touch "banalmente" permette di rilevare il livello di pressione applicato al display è un intero input in più oltre all'abituale tocco e tocco prolungato.
A questo punto sta agli sviluppatori utilizzarlo per qualcosa in più di un semplice menu contestuale.
Fondamentale? Molto probabilmente no.
Apre nuovi scenari e nuove applicazioni possibili? Decisamente.
mi trovo d'accordo con la recensione di Mossberg che dice
1 costano veramente tanto
2 ci sono 16GB sul modello base che nel 2015 fanno ridere
sono convinto che force touch sarà basilare in iOS 10 ma per allora avremo iPhone 7
come per tutte le novità introdotte da Apple sulle loro app c'è un ottimo supporto ma devi aspettare che gli sviluppatori si adeguino, aspetta e spera... ci sono ancora oggi app che non sono ottimizzate per gli schermi del 6, alcune (rare) che non hanno ancora supporto retina quindi figuriamoci il force touch che non essendo su tutti i modelli ti costringe a pensare a qualcosa di esclusivo solo per i nuovi
la vedo utilissima come feature e gli sviluppatori di giochi potranno sbizzarrirsi, ne vedremo delle belle
live photo è un mix di jpg e mov che ovviamente occuperà di più e bisogna stare attenti perché se ti muovi subito dopo aver scattato la foto il risultato è compromesso quindi bisogna farci l'abitudine
secondo me funziona bene per le foto con bambini e anche per quelle di gruppo
quando mi sono sposato ho chiesto ai fotografi di fare le foto di gruppo e contemporaneamente il video, è più bello rivedere quei 3-4 secondi di video con il gruppo che si mette in posta piuttosto che la foto stessa perché vedi espressioni più naturali
niente di che comunque, non è una feature che ti fa gridare al miracolo
ma questo 3D touch, a quanto ho visto, mi sembra essere solo un menù contestuale. Non mi pare l'invenzione dell'anno, no?
Dipende unicamente dagli sviluppatori (non saprei valutare l'attuale implementazione "1.0" sul software Apple, anche se il multitasking accessibile con pressione sul bordo sinistro sarà estremamente comodo), ma nel complesso potrebbe essere la novità più rilevante di questo 2015 per il mondo smartphone. Entro 2 anni sarà quasi sicuramente una funzionalità presente su tutti i top di gamma.
Davvero c'è gente che dà retta a the Verge? Non sono solo di parte, sono anche incompetenti
Davvero c'è gente che dà retta a the Verge? Non sono solo di parte, sono anche incompetenti
Si, vabbè, ma si sa ( o si dovrebbe sapere ) che le prime recensioni sono sempre quelle delle testate filomela, è già tanto se dicono che un telefono da 700 sacchi con 16 gb non espandibili non è un gran affare nel 2015
The Verge cosa ha detto di male sta' volta?
Niente di diverso dal solito quando si tratta di Apple :D
Un po' come leggersi le recensioni di Phonearena :asd:
Davvero c'è gente che dà retta a the Verge? Non sono solo di parte, sono anche incompetenti
e pensa che c'è gente che dà retta a Nino Grasso. Ha fatto bene comunque a ricordare che gli americani sono di parte, sia mai che qualcuno parli bene di iphone e sia anche imparziale, fantascienza! Per fortuna presto arriverà la recensione di hwupgrade e ci salverà tutti.
"mentre il 3D Touch può essere paragonato al tasto destro presente da anni, anche decenni se vogliamo, su personal computer"
Paragone pessimo se si sta parlando di pc Apple.....
"mentre il 3D Touch può essere paragonato al tasto destro presente da anni, anche decenni se vogliamo, su personal computer"
Paragone pessimo se si sta parlando di pc Apple.....
Hai vinto!
ho visto in giro applicazioni per utilizzarlo come bilancia... ad esempio...
Mi sembra strano in quanto dovrebbe riconoscere solo 3 livelli di pressione (da cui l'assurdo nome "3D").
TecnologY
23-09-2015, 15:24
Mi sembra strano in quanto dovrebbe riconoscere solo 3 livelli di pressione (da cui l'assurdo nome "3D").
magro - Normale - CICCIOBOMBO
:D
Filistad
23-09-2015, 15:27
non è cosa fa la novità, ma come lo fa.
in realtà pare una cavolata (già il nome lo è, potevano lasciare Force Touch) ma non lo è affatto, se ci si pensa l'utente con il telefono ci interagisce solo in un modo ovvero toccando il display.. avere tutta una nuova serie di possibilità aumenta di molto l'usabilità esattamente come lo è stato il multi touch a 5 o 10 punti rispetto ad un punto solo (quindi pinch e zoom).
il problema è che appunto loro sono gli unici ad essersene usciti con sta novità e prima di implementarlo su vasta scala sarà uscito l'iPhone New Z 8s+ Edge Maxi Pro.. quindi per ora, se hai il 6 tieniti il 6 che va benissimo.
la nuova telecamera è si migliore ma come hanno detto la sfrutti solamente se hai un monitor 4k o una tv 4k o uploadi video a 4k, altrimenti è tutto downsampling.. io personalmente non farei mai video 4k, preferisco i 1080p/60 di gran lunga, molto più usabili e sfruttabili.. le foto in movimento le fa così anche Zoe nell'M7 M8 M9 e le ho disattivate praticamente subito, gran boiata - ma anche qui personale.
preferisco il fatto che sia un filo più spesso ma a quanto pare non hanno aumentato l'autonomia (shame, shame, shame) e che l'A9 sia affiancato da 2gb di ram ma non so quanta differenza ci sarà in termini di usabilità rispetto al 6.
insomma, bell'upgrade sicuramente, prezzo osceno come sempre, se me lo regalassero lo prenderei al volo ma altrimenti può restare li dov'è insieme a S6 e Edge, Z, M9 e compagnia.
Concordo!
:mano:
gd350turbo
23-09-2015, 15:48
Anch'io se me lo regalssero lo prenderei al volo, gli iphone si vendono bene e il giorno dopo l'avrei già tramutato in qualcosa di veramente utile, un bel mucchio di soldi !
Mi sembra strano in quanto dovrebbe riconoscere solo 3 livelli di pressione (da cui l'assurdo nome "3D").
con iOS 9 hanno aggiunto una proprietà force al tocco che è un float e può assumere diversi valori
per loro il valore 1 equivale a un tocco "normale" quindi se ricevi un valore inferiore è un tocco leggero se invece è superiore a 1 è un tocco più deciso
non avendo un 6s non posso provare a vedere quanto è preciso questo valore force ma la documentazione non parla di valori predefiniti
in alternativa si possono usare peek e pop senza preoccuparsi del valore numerico della forza applicata
il funzionamento è un po' diverso su OS X dove ci sono dei comportamenti predefiniti come deep click, deep drag, click normale e così via
credo che anche in quel caso ci sia la possibilità di conoscere la forza ma è meglio affidarsi a quelle costanti predefinite
gioiafilippo
23-09-2015, 17:33
sicuramente è molto meglio del galaxy s6, che finora non ha venduto una cippa e si è svalutato una cifra
però non è una tecnologia proprietaria dato che tali brevetti sono detenuti da synaptic da anni nel mondo pc. ricordiamo come ci siano touchpad trasparenti con un display multifunzione da almeno 5 anni.
nella serie note di samsung (e altre case) la pressione si rileva poi con ben più precise penne Wacom.
giuliom87
24-09-2015, 09:43
Scusate ma tutti qui a parlare di tecnologie brevettate anni fa da altre aziende, che è il solito iPhone ecc...
Avete tutti ragione ma non so se vi ricordate la storia del touch screen. Prima del 2007 quando appunto iPhone portò il touch screen "a dita" sugli handheld, la tecnologia esisteva già da anni (vi ricordo gli schermoni touch da usare con WinXp in cui era impossibile toccare lo start :D ) ma è diventata veramente utile solo dall'iPhone.
Tecnologia "utile"? Non lo so, le telefonate e tante altre cose le facevo anche con il mio bel N95 a tastiera fisica, si da però il fatto che da quel momento è diventata lo standard perchè effettivamente apre un mondo in più di possibilità.
Secondo me con il force touch / 3D touch che dir si voglia siamo davanti ad una svolta simile. Fino ad ora l'aspirazione massima del force touch era trasformare il touch in un bilancino da fumo, Apple l'ha portato al livello succssivo secondo me. E' necessario? no! E' comodissimo se applicato correttamente? Assolutamente si.
Anche gli haters della mela dovranno ammettere che in questo la Apple è sempre stata regina incontrastata, portare tecnologie esistenti e potenzialmente rivoluzionare ad essere realmente rivoluzionarie perchè applicate nel modo migliore.
Questo secondo me vale molto di più del mettere sui telefoni una tecnologia "nuova" ma inutilizzabile (vedi NFC sui vecchi Galaxy S3 ad esempio...mamma mia oh quanto l'ho sfruttato... :sofico: )
tra l'altro scommetto 10€ adesso che il prossimo Galaxy S7 avrà una feature fighissima e nuovissima, il force touch. Implemntato come? Boh...qualcuno lo userà, un pò come l'NFC...
pingalep
24-09-2015, 19:10
"il 3D Touch può essere paragonato al tasto destro presente da anni, anche decenni se vogliamo, su personal computer"
ma non su mac lol!
quindi dopo gli schermi grandi sugli aiphone sono tornati indietro sul tasto destro dei mouse\touchpad, ma facendolo in grande stile diciamo!
a questo punto l'iphone 7 avrà il lettore maserizzatore dvd!
.
Questo secondo me vale molto di più del mettere sui telefoni una tecnologia "nuova" ma inutilizzabile (vedi NFC sui vecchi Galaxy S3 ad esempio...mamma mia oh quanto l'ho sfruttato... :sofico: )
tra l'altro scommetto 10€ adesso che il prossimo Galaxy S7 avrà una feature fighissima e nuovissima, il force touch. Implemntato come? Boh...qualcuno lo userà, un pò come l'NFC...
l'nfc è sempre stato comodissimo: si caricava l'abbonamento ai mezzi pubblici e anziché tirar fuori il portafogli, si usava lo SmartPhone.
Che implementazione ha fatto Apple con l'nfc, pagare? Serve che il negoziante sia abilitato! A questo punto meglio s6, che ha un emulatore di banda magnetica e lo puoi usare per pagare ovunque ci sia un pos
Secondo questa indiscrezione:
http://appleinsider.com/articles/15/09/24/rose-gold-iphone-6s-models-said-to-represent-as-much-as-40-of-preorders
pare che tra il 30 ed il 40% degli iPhone 6S/6S plus in pre-ordine, sono nella nuova colorazione "Rose Gold".
Facile immaginare che tale scelta cromatica è dettata dalla specifica volontà di renderlo subito riconoscibile rispetto ai "vecchi" 6/6 plus nei "vecchi" colori Silver, Gray e Gold ;)
Secondo questa indiscrezione:
http://appleinsider.com/articles/15/09/24/rose-gold-iphone-6s-models-said-to-represent-as-much-as-40-of-preorders
pare che tra il 30 ed il 40% degli iPhone 6S/6S plus in pre-ordine, sono nella nuova colorazione "Rose Gold".
Facile immaginare che tale scelta cromatica è dettata dalla specifica volontà di renderlo subito riconoscibile rispetto ai "vecchi" 6/6 plus nei "vecchi" colori Silver, Gray e Gold ;)
Io ho visto le foto live di alcuni blog che stamattina erano in Francia o Germania a prenderli... il rosa lo trovo ancora più pacchiano della colorazione oro.
Sono gusti personali e non giudico chi preferisce queste due colorazioni, ma l'unico modo che hanno di entrare in casa mia è in tasca a qualche ragazza :D
Io ho visto le foto live di alcuni blog che stamattina erano in Francia o Germania a prenderli... il rosa lo trovo ancora più pacchiano della colorazione oro.
Sono gusti personali e non giudico chi preferisce queste due colorazioni, ma l'unico modo che hanno di entrare in casa mia è in tasca a qualche ragazza :D
va molto a gusti ci sono anche cover orribili in giro e la gente le mette ma il mondo è bello perché è vario
la colorazione gold ho letto che è andata molto nel mercato asiatico (intendo in passato) e probabilmente il rosa punta allo stesso bacino di utenza, oltre che a quello femminile in generale
io resto dell'idea che un colore neutro come il silver sia quello che ti lega di meno e ti consente di scegliere qualsiasi cover colorata senza che sia un pugno in un occhio quindi per me potevano tranquillamente lasciare nero e bianco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.