PDA

View Full Version : Passaggio Telecom Italia a Fastweb


Fruit Ninja
23-09-2015, 09:18
Buongiorno, volevo chiedervi un informazione (più un dubbio) che né telecom, né Fastweb (ovviamente!) sanno darmi.

Premessa: fino al mese scorso, ero uno dei pochissimi che pagava 45€ mensili per avere chiamate illimitate e adsl illimitata a 7 MB (tutto incluso telecom italia) . Li chiamo più volte, chiedendogli un adeguamento agli abbonamenti di oggi (che sono meno della metà rispetto a quanto pago io) e mi dicono che non c'è nessuno sconto per me, e sono cliente da 40 anni eh!

Bene, prendo così la fatidica decisione di passare a FASTWEB. Molti me ne parlano bene, molti male. Ma ho deciso di provare, anche perché con 23€ al mese (per 1 anno) mi danno le stesse cose.

Il mese scorso ho fatto richiesta di passaggio, tutto va bene, l'attivazione prevista è per il 01/10/2015 .
Oggi però, ecco i dubbi: entro nel sito Telecom Italia per pagare la fattura (-1,28€) ed il sito mi dice "La sua linea è cessata il 21/09/2015" . Il problema non è questo, ma che io continuo ad avere LA LINEA FUNZIONANTE, E LA CONNESSIONE ILLIMITATA.

La domanda è: visto che con Telecom non sono, e con Fastweb nemmeno, è possibile che le chiamate che faccio, e soprattutto l'ADSL sempre connessa che ho sia a pagamento? O sfrutto sempre il vecchio abbonamento Telecom finché non sono fastweb?

Questa per me è una bella preoccupazione, poiché se per caso in questi giorni dovessi pagare quello che consumo, sarebbe una bellissima cifra.

Chiedo a voi, poiché sono convinto che abbiate più conoscenza ed esperienza di quei macabrei dei Call Center, da sputare tutti uno per uno!

tommaso2
13-10-2015, 13:27
Buongiorno, volevo chiedervi un informazione (più un dubbio) che né telecom, né Fastweb (ovviamente!) sanno darmi.

Premessa: fino al mese scorso, ero uno dei pochissimi che pagava 45€ mensili per avere chiamate illimitate e adsl illimitata a 7 MB (tutto incluso telecom italia) . Li chiamo più volte, chiedendogli un adeguamento agli abbonamenti di oggi (che sono meno della metà rispetto a quanto pago io) e mi dicono che non c'è nessuno sconto per me, e sono cliente da 40 anni eh!

Bene, prendo così la fatidica decisione di passare a FASTWEB. Molti me ne parlano bene, molti male. Ma ho deciso di provare, anche perché con 23€ al mese (per 1 anno) mi danno le stesse cose.

Il mese scorso ho fatto richiesta di passaggio, tutto va bene, l'attivazione prevista è per il 01/10/2015 .
Oggi però, ecco i dubbi: entro nel sito Telecom Italia per pagare la fattura (-1,28€) ed il sito mi dice "La sua linea è cessata il 21/09/2015" . Il problema non è questo, ma che io continuo ad avere LA LINEA FUNZIONANTE, E LA CONNESSIONE ILLIMITATA.

La domanda è: visto che con Telecom non sono, e con Fastweb nemmeno, è possibile che le chiamate che faccio, e soprattutto l'ADSL sempre connessa che ho sia a pagamento? O sfrutto sempre il vecchio abbonamento Telecom finché non sono fastweb?

Questa per me è una bella preoccupazione, poiché se per caso in questi giorni dovessi pagare quello che consumo, sarebbe una bellissima cifra.

Chiedo a voi, poiché sono convinto che abbiate più conoscenza ed esperienza di quei macabrei dei Call Center, da sputare tutti uno per uno!
risolto?