PDA

View Full Version : Scheda video o cos'altro ?

simonemitrandir
23-09-2015, 00:33
Salve ragazzi.
purtroppo il mio vecchio laptop sembra aver raggiunto la fine, per lo meno in termini di scheda video. prima stavo tranquillamente facendo delle cose di università quando il pc mi si è spento. Alla riaccensione lo schermo si vede, ma praticamente tutto a righe e tremolante. la modalità normale non parte, il pc arriva all icona di windows e poi compare una schermata blu. Successivamente il pc si riavvia. Allora sono entrato in modalità provvisoria e ora è partito ma lo schermo è tremolante e tutto rigato, non sono nemmeno sicuro di scrivere tutte le parole correttamente per quanto sia compromessa la visualizzazione dello schermo. Cerco di allegare uno screenshot ma non so se ci riesco per via del limite di kb. Comunque sia a parte questo il pc sembra funzionare perfettamente, eccetto l antivirus ( panda ) che è letteralmente scomparso dal pc ( e so che esso funziona bene anche in mod provvisoria visto che ci faccio la scansione in questa modalità. Cosa può essere successo ?

Eress
23-09-2015, 06:37
In effetti sembra sia la scheda video. In provvisoria come va il PC?

simonemitrandir
23-09-2015, 11:06
Ho risolto per fortuna. Anche in provvisoria andava malissimo in termini di grafica, però le funzionalità erano ok. Facendo un po di prove ho temuto fosse un virus che aveva intaccato anche il BIOS, infatti quando lo accendevo normale partiva lo scan disk e ho temuto davvero di avere a che fare con un cavolo di virus. Poi però oggi ho rimediato un vecchio acer e gli ho preso la scheda video sostituendolo con la mia. Il risultato è stato che anche su questo vecchio lo schermo si vedeva malissimo con la mia scheda mentre con l altra scheda video il PC ora va benissimo. Non riesco a capire però perché non partiva in modalità normale..cioè i processi non dovrebbero funzionare bene lo stesso ? Ora devo solo mettere un po di pasta termica e il gioco è fatto !

Eress
23-09-2015, 11:46
In provvisoria la scheda video non e impegnata, come in modalità normale.