View Full Version : Situazione assurda problema Touch & USB
steevens79
22-09-2015, 20:48
Ciao a tutti.
Ho un problema di cui non riesco a venire a capo, praticamente da ieri il mio all in one ( Acer aspire z1801 ) non mi fa funzionare più ne il touchscreen, ne tantomeno nessuna delle 6 porte usb presenti.
Ho provato a disinstallarle da gestioni periferiche, e far riavviare il pc ma nulla...
Ora ho anche formattato il pc usando l'image recovery presente nell'hd, e nulla...
il pc funziona perfettamente, ma continua a non funzionare ne il touch ne le usb...
sapete aiutarmi?!?:help: :muro:
tallines
22-09-2015, 21:20
Ciao, cosa hai fatto ieri, scaricato qualcosa, installato o...........?
Prova a usare un punto di ripristino a prima del problema .
steevens79
22-09-2015, 21:31
Ciao, cosa hai fatto ieri, scaricato qualcosa, installato o...........?
Prova a usare un punto di ripristino a prima del problema .
Grazie innanzitutto per la risposta.
praticamente da venerdi lo uso come pos per il mio nuovo esercizio commerciale.
Con il punto di ripristino nulla.. addirittura l'ho ripristinato alla fabbrica ma nulla.
di nuovo ho installato la cassa "olivetti" che comunica con lui tramite usb(ma è autoalimentanta da alimentatore esterno) e un lettore di barcode.
E poi ho collegato la stampante che ho sempre usato anche a casa, solamente "allungata" da una prolunga di 5mt.
Ps ha cominciato a scherzare con le porte usb da prima comunque...
Blue_screen_of_death
22-09-2015, 22:18
Probabilmente un problema del chipset, ovvero della scheda madre.
Ciao
E si, anch'io credo sia un problema HW alla scheda madre.
tallines
23-09-2015, 10:33
Grazie innanzitutto per la risposta.
praticamente da venerdi lo uso come pos per il mio nuovo esercizio commerciale.
Con il punto di ripristino nulla.. addirittura l'ho ripristinato alla fabbrica ma nulla.
di nuovo ho installato la cassa "olivetti" che comunica con lui tramite usb(ma è autoalimentanta da alimentatore esterno) e un lettore di barcode.
E poi ho collegato la stampante che ho sempre usato anche a casa, solamente "allungata" da una prolunga di 5mt.
Ps ha cominciato a scherzare con le porte usb da prima comunque...
In gestione dispositivi per le usb hai dei punti esclamativi gialli per caso ?
Forse il touch screen si è disabilitato per il pos.....devi andare a vedere nelle impostazioni dello stesso .
Prova a cercare touch screen o calibrare da Start/Cerca e vedi nelle impostazioni dello stesso .
anche se la discussione riguarda w8.1 >
- type "calibrate" into the search box
- select "Calibrate screen for pen or touch input"
- Click the "Calibrate" button and run through the screen calibration . (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_8-hardware/acer-aspire-z1801-touch-screen-is-not-working/f04d0563-536e-4663-aa78-6e4a472ad5d7?auth=1)
O forse risolvi anche con gli aggiornamenti di W7 stesso .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.