PDA

View Full Version : A causa delle impostazioni di sicurezza internet impossibile aprire file. Malware?

dibe92
22-09-2015, 20:38
Ciao a tutti!!
Ho un "problemino"..
Sul PC con Windows 7 ho 2 account, uno funziona perfettamente, l'altro invece ad ogni accesso appare il messaggio 'preparazione desktop in corso' e non posso lanciare nessun programma, con conseguente messaggio di errore "a causa delle impostazioni di sicurezza internet non è possibile aprire uno o più file".
Desktop nero e le icone e i collegamenti che prima avevo non ci sono più (la maggior parte, alcuni sono rimasti) e invece ho alcune che prima non avevo, tipo la cartella raccolte, utenti ecc.
Pensavo fosse cambiato da amministratore ad utente normale visto che non posso neanche installare/rimuovere nulla ma non è così, è rimasto admin.
Come antivirus c'è avira che non ha segnalato nulla, ho installato e fatto la scansione con kaspersky internet security ultima versione (prova 30gg) e ha evidenziato alcuni elementi che ho eliminato ma non ho risolto.. Ho scansionato con spybot e successivamente immunizzato ma nulla..
Ho scansionato con malwarebytes e mi ha trovato ben 285 elementi (285!!!) ma anche in questo caso dopo aver riavviato non è cambiato nulla.. Tutte le scansioni in modalità provvisoria.
Ho provato a cercare su internet l'errore che appare ma le varie guide dicono di modificare le impostazioni internet ma con l'account che dà problemi non lo posso fare, se lo faccio dall'altro non cambia nulla.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Io ho finito le idee..

L'unica cosa da aggiungere è che le scansioni non le ho fatte tutte di fila ma sono passate delle ore l'una dall'altra, e aggiungo anche che la scansione di malwarebytes l'ho fatta un giorno il disco C, un altro giorno il disco D ecc ecc. Ma non credo influisca.. Spero..

Help me please
Thanks

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Eress
23-09-2015, 06:49
Dovresti provare con Combofix.

dibe92
23-09-2015, 09:25
Dovresti provare con Combofix.

È tipo un antivirus o simili?

dibe92
24-09-2015, 09:20
Cancellando e ricreando l'utente si potrebbe risolvere?