PDA

View Full Version : Passaggio da ngi in wholesale a fastweb/tiscali ull

Antimo96
22-09-2015, 20:32
Attualmente ho un abbonamento ngi f5 7 mega,con il quale non mi trovo male,ma alla fine a causa del canone telecom pago ngi l'equivalente di quanto mi verrebbe a fare la 20 mega di fastweb(joy).
A questo punto a uno la tentazione viene di far cambiare linea.
Ora ho dei dubbi:
1) Essendo in ull,non pagherei il canone telecom giusto?Quindi solo i 30 euro al mese di joy.
2) Se non disdico in anticipo il contratto con ngi,continuerò ad avere la linea di tale ditta,fino alla conclusione della migrazione?O magari rimango tipo 20 giorni senza adsl?
3)Stavo valutando anche l'opzione tiscali,ma non so perchè,ad adsl premium mi rindirizza a tutto incluso....il fisso in famiglia non lo vogliamo.
Attualmente vado al massimo consentito alla mia linea,sarò a 2 km dalla centrale telecom..qualche sito per verificare la distanza dalla centrale fastweb non c'è?

mavelot
22-09-2015, 23:01
1-2)Quanto effettui la portabilità del numero Telecom verso Fastweb, devi indicare che hai già ADSL con ALTRO OPERATORE.
In questo caso nella richiesta di portabilità dovrai inserire 2 codici di migrazione: uno telecom per la fonia ed uno di NGI per l'adsl.
I contratti Telecom ed NGI verranno cessati automaticamente e contestualmente alla portabilità.

3) Non esiste una "centrale" fastweb. Quando si parla di ADSL da centrale, l'edificio è sempre quello di Telecom in cui sono affittati locali e spazi per gli apparati OLO.
Dunque la tua distanza resta quella, perchè unico è il cavo che parte da casa tua ed arriva in centrale

Antimo96
23-09-2015, 06:39
Per il codice telecom come posso richiederlo?Non ho telefono a casa ma solo installato nell negozio di mio padre poco lontano.
Conviene come tempi,se scelgo fastweb, fare installare una linea nuova gratuitamente oppure la.migrazione?Non vorrei che inseguito alla richiesta di portabilità,Ngi smettesse di fornirmi l adsl.

Psyred
23-09-2015, 07:28
Opta per la nuova linea, le migrazioni con NGI sono assai problematiche.

mavelot
23-09-2015, 09:24
Per il codice telecom come posso richiederlo?Non ho telefono a casa ma solo installato nell negozio di mio padre poco lontano.
Conviene come tempi,se scelgo fastweb, fare installare una linea nuova gratuitamente oppure la.migrazione?Non vorrei che inseguito alla richiesta di portabilità,Ngi smettesse di fornirmi l adsl.

Opta per la nuova linea, le migrazioni con NGI sono assai problematiche.

Sicuramente se non ci sono vincoli al mantenimento del numero è meglio....

Ma a questo punto non mi è chiara la frase "Non ho telefono a casa ma solo installato nell negozio di mio padre poco lontano".
Che vuol dire ?

Quando parlavi di canone telecom ti riferivi al "canone linea dati" ??
Se è così ho male interpretato tutto il discorso portabilità.

Se non c'è numero non c'è portabilità, quindi procedi pure con una linea nuova.

Psyred
23-09-2015, 10:31
Da quel che ho capito possiede una adsl NGI su linea Telecom. Probabilmente non usa il telefono, ma il canone a TIM lo paga comunque.
Passando ad un'offerta solo dati come la "Joy" di Fastweb ha anche poco senso effettuare la procedura di migrazione.

Antimo96
23-09-2015, 11:45
Da quel che ho capito possiede una adsl NGI su linea Telecom. Probabilmente non usa il telefono, ma il canone a TIM lo paga comunque.
Passando ad un'offerta solo dati come la "Joy" di Fastweb ha anche poco senso effettuare la procedura di migrazione.

La situazione è esattamente questa,mi scuso di essere stato magari poco chiaro nel punto precendete.Mi consigliate allora di contattare fastweb senza richiedere migrazione e a lavori conclusi(quindi una volta attivata la linea nuova) di disdire con ngi?

Psyred
23-09-2015, 11:50
La situazione è esattamente questa,mi scuso di essere stato magari poco chiaro nel punto precendete.Mi consigliate allora di contattare fastweb senza richiedere migrazione e a lavori conclusi(quindi una volta attivata la linea nuova) di disdire con ngi?

Si ti conviene richiedere subito una nuova linea a Fastweb, e in seguito disdire quella Telecom+NGI.

Antimo96
23-09-2015, 18:59
Ho convinto mio padre a valutare tiscali,25 o 20 euro al mese in base alla promozione,20 mega ull + telefono.Ci ho messo un po per fargli capire che non avrebbe pagato canone telecom
Sono sicuro sia ull poichè non è citato nessun costo extra ne attivazione ,quando vado ad inserire i dati relativi alla mia zona.Ci sarebbe anche infostrada che ha un mio amico,va a 12 mega effettivi,tramite smartphone e ping basso(speed test),anche essa ull,ma stranamente non trova la mia via.Con infostrada andrei a colpo sicuro,ma non mi trova nemmeno il comune dal sito..bah.Edit : infostrada c'è in ull anche da me,l'ho trovata usando i consigli sulla ricerca della via e comune(s invece di san e ecc),stessa offerta di tiscali.
Tutte e tre ull,quale mi consigliate per stabilità e ping?Ovviamente anche il lato economico conta,ma se poi online ho un ping di 100+..allora tanto vale spendere di più,sarebbe sempre meno di quanto pago adesso.
Ho dei clienti wind in casa per quanto possa contare.
P.s ho il ''foro'' per il cavo adsl in camera mia,posso riusarlo i tecnici?O devo installarle un altro nella stessa camera/camera diversa?
Comunque grazie per le risposte e per le altre che magari arriveranno

Antimo96
29-09-2015, 19:18
Uppo perchè è sorto un problema.
Nessun operatore,o almeno nè tiscali nè infostrada,accettano postepay evolution o bollettino...o meglio mi dissero di si,poi cito napoli e cambiano idea.Fastidioso,ma comprendo.
Quali alternative mi rimangono?Telecom e fastweb come sono messe sotto questo aspetto?

brendoo011
29-09-2015, 20:02
Uppo perchè è sorto un problema.
Nessun operatore,o almeno nè tiscali nè infostrada,accettano postepay evolution o bollettino...o meglio mi dissero di si,poi cito napoli e cambiano idea.Fastidioso,ma comprendo.
Quali alternative mi rimangono?Telecom e fastweb come sono messe sotto questo aspetto?
La postepay evolution devi dare solo IBAN... se dai n di certa è ovvio che non accettano..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Antimo96
29-09-2015, 20:37
La postepay evolution devi dare solo IBAN... se dai n di certa è ovvio che non accettano..

Ho dato solo l iban.Infostrada mi ha dato un numero temporaneo+codice cliente.
Praticamente poi mi hanno chiamato,dicendomi che il contratto non ha valore poiché non accettano la postepay evolution.E spero non facciano i furbi scalando i soldi senza aver manco mai tentato di attivarmi il servizio
Tiscali mi ha detto di no per napoli sulle nuove attivazioni.

brendoo011
29-09-2015, 21:41
Ho dato solo l iban.Infostrada mi ha dato un numero temporaneo+codice cliente.
Praticamente poi mi hanno chiamato,dicendomi che il contratto non ha valore poiché non accettano la postepay evolution.E spero non facciano i furbi scalando i soldi senza aver manco mai tentato di attivarmi il servizio
Tiscali mi ha detto di no per napoli sulle nuove attivazioni.
Per Napoli ci sta un problema con i prefissi 089..comunque non dovresti avere problemi se attivi la domiciliazione