View Full Version : Notebook nuovo, provo a partizionare C: ma sotto a 500gb non scende-
alcar100
22-09-2015, 17:53
Ciao ragazzi, ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente di utile. Come ho scritto è arrivato il nuovo Notebook con 1Tb di Hard disk Win 8.1 e chiaramente ho provato a fare subito la partizione ma da "Gestione Dischi" mi dice che sono disponibili solo 500GB.
A cosa gli serve tutto sto spazio?
Come posso fare per aumentare lo spazio disponibile per nuove partizioni?
P-S. Ho provato a formattare ma chiaramente, essendo nuovo, lo spazio disponibile rimane 500Gb.
Grazie
Bisogna vedere l'immagine di Gestione Disco. Lì probabilmente ci sono le partizioni OEM e di ripristino che occupano spazio.
alcar100
22-09-2015, 18:45
Bisogna vedere l'immagine di Gestione Disco. Lì probabilmente ci sono le partizioni OEM e di ripristino che occupano spazio.
Ecco la foto di Gestione Disco
Dalla foto non si vede un granchè pero si vedono le 4 partizioni:
1) quella più grande è c: 862Gb liberi
x_Master_x
23-09-2015, 08:42
Quell'immagine va bene per i test alle visite oculistiche, la prossima volta usa tinypic, imgur o servizi simili.
La partizione C:\ ha 862GB di spazio disponibile, ne puoi ridurre 500GB ciò significa che Windows avrebbe circa 360 GB di spazio. Se la domanda è "perché non posso ridurre più di X GB" è perché la partizione che contiene Windows ha i cosiddetti "file inamovibili", vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40925348&postcount=2
alcar100
24-09-2015, 08:33
Quell'immagine va bene per i test alle visite oculistiche, la prossima volta usa tinypic, imgur o servizi simili.
La partizione C:\ ha 862GB di spazio disponibile, ne puoi ridurre 500GB ciò significa che Windows avrebbe circa 360 GB di spazio. Se la domanda è "perché non posso ridurre più di X GB" è perché la partizione che contiene Windows ha i cosiddetti "file inamovibili", vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40925348&postcount=2
Grazie Master.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.