PDA

View Full Version : La Apple Car si può fare: Apple accoglie il progetto e anticipa la data di lancio

Redazione di Hardware Upg
22-09-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/la-apple-car-si-puo-fare-apple-accoglie-il-progetto-e-anticipa-la-data-di-lancio_58903.html

La vettura elettrica ci sarà, secondo il Journal, ma non arriverà prima del 2019. Apple ha espanso il team di sviluppo del nuovo prodotto a 600 membri dopo aver valutato la fattibilità del progetto

Click sul link per visualizzare la notizia.

djmatrix619
22-09-2015, 13:17
Non voglio immaginare neanche quanto possa costare (in relazione a quanto rubano sui loro prodotti) e quanto possa vendere una cosa del genere... :eek: :eek:

stuz87
22-09-2015, 13:23
E puoi decidere tu liberamente dove guidare o occorre il Jailbreak per prendere strade secondarie?

pin-head
22-09-2015, 13:26
invece del tachimetro avrà le indicazioni "fermo" e "limite raggiunto".
E probabilmente potrà essere ricaricata solo presso gli Apple Service Station, dove l'energia elettrica costerà il doppio che nelle altre :D

demon77
22-09-2015, 13:26
bene.
già immagino i garini al semaforo Apple car VS Goggle car. :asd:

tony73
22-09-2015, 13:30
E puoi decidere tu liberamente dove guidare o occorre il Jailbreak per prendere strade secondarie?

Mi hai fatto ribaltare :D

sopress
22-09-2015, 13:30
"Apple accoglie il progetto e anticipa la data di lancio"

Qual'è sto progetto?
Quale sarebbe sta data di lancio anticipata?

sono cieco o nella notizia non c'è scritto?

Mandopa
22-09-2015, 13:41
"eh ma la mia Google Car si può personalizzare 1!1!1" "la mia iCar non lagga come la tua" le futuristiche citazioni delle android-iOS wars :asd:
ps. Bivvoz, con quell'immagine mi hai portato a quasi 20 anni fa quando capitava di vedere quel personaggio in tv :cry:

nickmot
22-09-2015, 13:41

Mi hai ricordato questo:

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fmistupid.com%2Fjokes%2Fmsvgm.htm&anno=2

In particolare questo passaggio:

Macintosh would make a car that was powered by the sun, was reliable, five times as fast and twice as easy to drive - but would run on only five percent of the roads

Si parla di un bel po' di anni fa, prima che Apple mettesse i PC in un angolo.

matsnake86
22-09-2015, 13:42
le gomme costeranno tipo 1000€ l'una :P

Ork
22-09-2015, 13:42
Non voglio immaginare neanche quanto possa costare (in relazione a quanto rubano sui loro prodotti) e quanto possa vendere una cosa del genere... :eek: :eek:

rubano?

personalmente non ho mai visto nessun genius con la lama in mano ed il passamontagna..

marchigiano
22-09-2015, 13:44
... e con os-car 2.0 sarà possibile anche fare i sorpassi :sofico:

Mandopa
22-09-2015, 13:46
se un telefono di punta arriva a 1000 (e passa) €, questa costerà molto più di una 458 Italia :asd:

sdjhgafkqwihaskldds
22-09-2015, 14:06
avrà bisogno di un conducente
noooo ma pensa un po' ... e chi è capace a guidare? :rolleyes: dove lo trovo l'iDriver?
mi sa che stavolta passo a Google!

quiete
22-09-2015, 14:09
avrà sicuramente un carburante proprietario :D

corvazo
22-09-2015, 14:23
Forse ci si può installare MorphOS :D

GabrySP
22-09-2015, 18:02
http://files.doobybrain.com/wp-content/uploads/2009/05/one-pedal-car-mac-yo-dawg.jpg

globi
22-09-2015, 20:13
Porteranno in tribunale le altre case automobilistiche per i brevetti?

Filistad
22-09-2015, 20:28
Immagino il costo...Minimo bisognerà vendersi tutto il proprio corpo per acquistarla.:D
A parte gli scherzi, Apple cerca di entrare in ogni settore, ma prima o poi farà il tonfo e la fine di Samsung.
Meglio che si dedicano a quei 4 prodotti che sanno vendere meglio, le macchine facciamole fare alla Wolkswagen...(ogni riferimento è puramente casuale :asd:)

LMCH
22-09-2015, 22:22
avrà sicuramente un carburante proprietario :D

Nell' articolo parlano di un auto elettrica. :read:
Comunque, allo stato attuale le auto elettriche sono una grandissima ecotruffa.
SE si riuscirà a realizzare un sistema batterie+ultracap sufficientemente compatto abbinato a microturbine di ricarica, le auto ibride inizieranno ad aver senso, nel frattempo la soluzione più ecologica sono le auto a metano.

corvazo
22-09-2015, 23:28
Nell' articolo parlano di un auto elettrica. :read:
Comunque, allo stato attuale le auto elettriche sono una grandissima ecotruffa.
SE si riuscirà a realizzare un sistema batterie+ultracap sufficientemente compatto abbinato a microturbine di ricarica, le auto ibride inizieranno ad aver senso, nel frattempo la soluzione più ecologica sono le auto a metano.

Ciao

tutta una ecotruffa? cosa ne pensi delle Tesla Car?

Rubberick
23-09-2015, 00:46
cosa faranno? il modello da 16 quello da 32 e quello da 64 gb di storage?

poi l'anno prox esce quella S da 128 e la devi cambiare?

è vero che con tutti i liquidi che hanno possono fare un pò di tutto :fagiano:

Sajiuuk Kaar
23-09-2015, 02:03
...avrà le strade riservate apple e non potrà girare sulle altre :asd:

recoil
23-09-2015, 07:55
a parte le battute capisco il motivo per cui vogliano entrare nel mercato dato che ci sarà anche la Google car

comunque già oggi con i suoi prodotti Apple fa il software e ha un buon reparto R&D per determinati aspetti lato hw primo tra tutti il SoC ma la produzione è fatta esternamente e ci sono fornitori per i componenti chiave (display, processore, modulo fotocamera...)

nel mercato dell'auto non sarà troppo diverso, si appoggeranno a qualche nome già presente sul mercato e svilupperanno la parte sw che non sarà secondaria nelle auto del futuro, ma non è pensabile che entrino a pieno titolo nel mercato automobilistico come produttore
ci vogliono le concessionarie per la vendita, le fabbriche e soprattutto le officine per l'assistenza e se l'esperienza Apple Store è ottima e funziona per certi prodotti mi sembra impegnativo replicarla su scala mondiale per le automobili

Dinofly
23-09-2015, 08:06
Chissà che cesso di telaio :asd:
Detto ciò le auto autonome funzioneranno solo insieme ad altre auto autonome, non nel traffico normale (solo in autostrada).
Speriamo che nei centri urbani si riesca ad imporre la transizione verso un car sharing autonomo, con l'esclusione completa delle auto negli agglomerati urbani.

Inoltre la vedo dura che le auto autonome saranno comprate da privati, molto probabilmente ci saranno società che offrono il servizio in sharing. Un auto autonoma ha 100k+ di componenti tra lidar, camere ad alto numero di fps e computer.

Mparlav
23-09-2015, 09:30
Più che del design e di una parte del sw, non potranno occuparsi.
Cercheranno una partnership con un produttore storico così come farà Google.

Anche se hanno tutte le possibilità di comprarselo un produttore, con quanto è calata la Volkswagen, la quota di controllo possono farsela "con niente" :sofico:

Penso che, visti i tempi di debutto, saranno auto elettriche, non ibride.

LMCH
23-09-2015, 15:13
Ciao

tutta una ecotruffa? cosa ne pensi delle Tesla Car?

Hai presente quanto costa e che prestazioni ha in termini di autonomia ?

Semplicemente le prestazioni dellle batterie sono ancora distanti dai livelli minimi
affinche le auto elettriche possano essere un buon sostituto di quelle con
motore a combustione interna.

A parte questo, le auto elettriche affinche possano diffondersi richiedono una infrastruttura di distribuzione dell'energia elettrica molto più robusta di quella attuale e con un notevole aumento dei consumi di energia rispetto al sistem attuale (è più efficiente "bruciare" benzina, gasolio, gpl o metano direttamente nel motore che usarli per produrre energia elettrica in una centrale e poi ricaricare le batterie delle auto elettriche).
Il vero vantaggio in USA lo avranno ... le centrali a carbone (per quanto sembri strano, sono letteralmente la spina dorsale della produzione di energia elettrica sia in USA che in Cina) visto che funzioneranno a pieno regime anche di notte per reggere la richiesta di energia.

Premesso questo allo stato attuale l'opzione migliore sarebbe un auto ibrida con motori elettrici direttamente nei mozzi delle ruote (eliminando quindi trasmissione e differenziale)
ed una combinazione di batterie+ultracap che fanno da "tampone" (diciamo circa 10..20 minuti di autonomia) per i picchi di consumo con una microturbina che eroga corrente a regime e ricarica il sistema tampone.
I consumi sarebbero più elevati ma sarebbe molto più semplice ottenere emissioni
pulite (e la turbina potrebbe essere policombustibile, nel senso che potrebbe funzionare con qualsiasi miscela di liquido combustibile, sostituibile o appaiabile con un iniettore+serbatopio per metano o gpl se serve).
Ovviamente bisognerebbe detassare i combustibili perche la cosa funzioni (per ottenere in cambio minor inquinamento).

piererentolo
24-09-2015, 11:53
Vabbè, io che sono poveretto e non potrò permettermi ne la applecar ne la googlemobile aspetterò che i produttori cinesi escano con le loro auto a prezzi contenuti... già m'immagino le auto con sistema google incorporato ma ottimizzato da cani, faranno un incidente al giorno ma saranno vendute con comoda scocca in gomma.
Io aspetto quelle!!!!! :D

nickmot
24-09-2015, 11:55
Vabbè, io che sono poveretto e non potrò permettermi ne la applecar ne la googlemobile aspetterò che i produttori cinesi escano con le loro auto a prezzi contenuti... già m'immagino le auto con sistema google incorporato ma ottimizzato da cani, faranno un incidente al giorno ma saranno vendute con comoda scocca in gomma.
Io aspetto quelle!!!!! :D

Allora non serve aspettare le cinesi, ti bastano le Koreane!

massimo79m
24-09-2015, 17:12
...