View Full Version : Computer Gaming/Photoshop
I'mMarco
22-09-2015, 12:35
Salve ragazzi, devo prendere un pc che verrà usato per giochi e Photoshop, con un budget di circa 550€. Per quanto riguarda il gaming sarà usato per giochi come League of Legends, Minecraft e Rocket League, comunque giochi che non richiedono una VGA troppo potente. Photoshop sarà usato a livello basilare. Avevo pensato ad una configurazione del genere e volevo sapere se poteva andare bene:
http://i.imgur.com/8ip54Yl.png
Grazie!
Mister D
22-09-2015, 13:24
Ciao, configurazione perfetta! Unico appunto prendi questo alimentatore che è disponibile sul sito dove hai fatto la configurazione:
Alimentatore PC XFX TS430S 430W ATX 80+ Bronze da 45,10 contro i 48 e passa del corsair
Non c'è paragone in quanto quel XFX è un Seasonic solo rimarchiato. XFX non produce alimentatori direttamente e se le fa fare dal miglior produttore al mondo Seasonic. Pure ti costa di meno per cui prendi quello. Ha pure 5 anni di garanzia contro i 3 del corsair se non ricordo male;)
Quoto, ad un prezzo simile puoi trovare pure un evga 500b che ti darà un po' di wattaggio in più.
Per le memorie punta alle classiche kingston fury, quelle vengeance dovrebbero essere high profile con cui potresti avere problemi nel caso in cui montassi un dissipatore.
I'mMarco
22-09-2015, 16:58
Grazie mille dei consigli, gentilissimi!
Mister D
22-09-2015, 20:50
Quoto, ad un prezzo simile puoi trovare pure un evga 500b che ti darà un po' di wattaggio in più.
Per le memorie punta alle classiche kingston fury, quelle vengeance dovrebbero essere high profile con cui potresti avere problemi nel caso in cui montassi un dissipatore.
Attenzione che le kingstone fury non dovrebbero essere nel QVL di gigabyte per cui poi per farle andare a 1866 sono cavoli e non sempre ci si riesce. Le corsair scelte invece ci sono e un altro utente che ho aiutato ieri le ha portate subito a 1866 impostando solo il profilo XMP. Per cui occhio a prendere delle ram non nel QVL. Dateci sempre un'occhiata.;)
Il qvl è abbastanza relativo, ormai le mobo leggono di tutto (che poi gigabyte è sempre stata schizzinosa è un altro discorso). Ho consigliato le kingston per il prezzo più basso e per il low profile.
Mister D
23-09-2015, 00:31
Il qvl è abbastanza relativo, ormai le mobo leggono di tutto (che poi gigabyte è sempre stata schizzinosa è un altro discorso). Ho consigliato le kingston per il prezzo più basso e per il low profile.
Ciao,
con intel sì, con amd alcune volte è difficile per sino far digerire 2 moduli che sono nel QVL. Es: settimana scorsa ho assemblato un pc con athlon x4 860k asus a88xm-plus + 2x4GB ddr3 1600 MHz corsair vegeance modello che era sul QVL.
Bene per farle andare a 1600 non c'è stato verso di fargli riconoscere il profilo né in manuale con 1,5. Sono andate su senza errori con 1,65volt, i timings che leggeva da SPD per il profilo 1600 e il NB-core portato a 1,8 volt da 1,2;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.