PDA

View Full Version : Smart TV Android, chi ce l'ha?

FeydRauthaHarkonnen
22-09-2015, 11:15
Ciao, ho osservato l'avvento delle Smart TV Android con un certo distacco visto il prezzo inizialmente alto, e non mi aspettavo di trovarle in poco tempo allineate a quelle con software proprietari.
Invece proprio l'altro giorno ho visto una TV Philips 40pft5500 in una nota catena a soli 399 (in virtù di uno sconto del 20% valido solo quel giorno). Ero lì lì per acchiapparla ma poi mia moglie mi ha riportato sulla terra :banned: :cry:

Fino ad ora avevo sempre pensato di prendere prima o poi una discreta tv senza funzionalità smart e attaccarci un raspberry per le funzioni avanzate (in particolare client dlna per visualizzare i contenuti sul NAS, ma anche youtube, meteo e qualche altra sciocchezzuola) ma adesso la soluzione Android comincia a sembrarmi una alternativa migliore sotto molti aspetti. (raspberry ha il suo fascino ma, con casa nuova, di altri lavoretti fai da te negli ambiti più disparati ne ho fino al 2025)

Però i dubbi ci sono, in particolare riguardo gli aspetti hardware di processore e RAM. Oggi conoscere specifiche tecniche di questo tipo è quasi un tabù, e mi viene il dubbio se il fantomatico "dual core" che di tanto in tanto pubblicizzano sia sufficiente per far girare Android, o si faccia trovare ancora adeguato di fronte a eventuali aggiornamenti futuri

C'è qualcuno che possiede qualcuna di queste TV? Come vi trovate?