View Full Version : 4 miliardi di persone ancora non accedono ad Internet
Redazione di Hardware Upg
22-09-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/4-miliardi-di-persone-ancora-non-accedono-ad-internet_58900.html
Per la fine del 2015 il 57% della popolazione mondiale non sarà ancora in grado di connettersi al web. Intanto la connettività mobile sta raggiungendo la saturazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Riccardo82
22-09-2015, 10:35
dategli da mangiare e smettete di sfruttare le loro terre poi pensate ad internet.
o facciamo come i famosi migranti che non hanno da mangiare ma tutti l'iphone???
speriamo che il mondo finisca presto..
A voler ben vedere per il loro futuro è più importante internet del mangiare.
Chiaro che il mangiare è un bene indispensabile ma internet aiuta l'istruzione che è quella che gli porterà da mangiare ne futuro.
Capisco quel che intendi e sono sostanzialmente d'accordo. Ma proprio non puoi scrivere "è più importante internet del mangiare".
SuperMariano81
22-09-2015, 11:01
i migranti hanno tutti (o quasi) uno smartphone perchè:
-ci sono smartphone economici
-ci sono smartphone ricondizionati a prezzi vantaggiosi (anche di marca)
-e' utile comunicare con altre persone e toh, lo smartphone serve anche a questo
-e' più facile portarsi via, nella fuga, uno smartphone rispetto ad una casa / automobile / beni più ingombranti
non ho capito perchè speri il mondo finisca presto..., soluzione un po' semplicistica.
Riccardo82
22-09-2015, 11:03
io apprezzo il tuo commento ma già evitare di sfruttare le loro terre tenendoli nella povertà sarebbe un passo avanti..
Poi arriverà , se vorranno internet..
Ma internet libero non oscurato al 90% come in certi paesi..
va beh sono discorsi più grandi di me e visto dove siamo sembreranno esagerati.
Riccardo82
22-09-2015, 11:04
supermariano81
gli smarthphone servono ad evitare posti di bloccco ed a tenersi in contatto con i trafficanti
SuperMariano81
22-09-2015, 11:06
supermariano81
gli smarthphone servono ad evitare posti di bloccco ed a tenersi in contatto con i trafficanti
oppure ad evitare i trafficanti ;)
non generalizziamo troppo
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/smartphone-i-migliori-amici-dei-profughi-1164156.html
New York Times, invece, testimonia che proprio i social network stanno danneggiando i trafficanti. Secondo la testimonianza di Mohamad Haj Alì, 38 anni, volontario di una agenzia per lo sviluppo a Belgrado: "ora i trafficanti stanno perdendo quota perché le persone vanno avanti da sole, grazie a Facebook
i migranti hanno tutti (o quasi) uno smartphone perchè:
-ci sono smartphone economici
-ci sono smartphone ricondizionati a prezzi vantaggiosi (anche di marca)
-e' utile comunicare con altre persone e toh, lo smartphone serve anche a questo
-e' più facile portarsi via, nella fuga, uno smartphone rispetto ad una casa / automobile / beni più ingombranti
non ho capito perchè speri il mondo finisca presto..., soluzione un po' semplicistica.
Semplicemente non ha considerato la possibilità che molti di loro scappino dalla guerra (i Siriani in primis) e dall'ISIS pur non essendo dei poveracci, magari pure persone con tenori di vita dignitosi.
bio.hazard
22-09-2015, 11:40
A voler ben vedere per il loro futuro è più importante internet del mangiare.
se riuscissero ad alimentarsi (loro, non gli smartphone) con un cavo di rete avrebbero risolto, dunque.
:)
jotaro75
22-09-2015, 13:48
io apprezzo il tuo commento ma già evitare di sfruttare le loro terre tenendoli nella povertà sarebbe un passo avanti..
Poi arriverà , se vorranno internet..
Ma internet libero non oscurato al 90% come in certi paesi..
va beh sono discorsi più grandi di me e visto dove siamo sembreranno esagerati.
La tua affermazione è più che condivisibile, ma irrealizzabile fino a quando non accetteremo di diventare più poveri noi visto che pagargli le materie prime ad un prezzo equo vorrebbe dire pagare 10 volte tanto moltissime cose(praticamente tutta la tecnologia, ma non solo quella)...
Riccardo82
22-09-2015, 13:55
jotaro75
e va beh allora perchè non li ammazziamo tutti...
non so io che ragionamenti..
se fossi nato in quelle zone cosa diresti?
jotaro75
22-09-2015, 14:09
jotaro75
e va beh allora perchè non li ammazziamo tutti...
non so io che ragionamenti..
se fossi nato in quelle zone cosa diresti?
Probabilmente mi sono spiegato male io o hai interpretato male la mia affermazione:
Io dico che hai perfettamente ragione, sfondi una porta aperta con me visto che non seguo la moda non mi interessa la macchina iperultrafiga ecc...
semplicemente ho detto che però attualmente è irrealizzabile perchè per come siamo fatti voglio vedere quante persone troveresti che accetterebbero di diventare più poveri....era solo una constatazione della realtà non intendevo che sia giusto cosi
jotaro75
22-09-2015, 14:19
Bisogna anche ammettere però che quelle zone sarebbero molto più produttive se si industrializzassero, se si formassero dei governi stabili, un istruzione, ecc. ecc. insomma una società moderna.
Quindi non si quanto a noi costerebbe di più, certamente alcune multinazionali guadagnerebbero di meno.
Purtroppo il problema dell'Africa è anche quello, oltre al nostro sporco contributo dal punto di vista economico c'è anche questo fatto culturale di estrema contrapposizione interna tra tribù/etnie ecc...
Se si tolgono pochi casi particolari non penso ci sia paese africano che non sia passato almeno una volta da colpi di stato/guerre civili ecc...
Riccardo82
22-09-2015, 14:25
jotaro75
ok grazie anche io la penso come te
Bivvoz
e grazie pure a te perchè finalmente ho scambiato due parole in "amicizia" su questo forum dove si scannano tutti ;-)
Infatti ho scritto "per il loro futuro è più importante internet del mangiare" :D
Beh, se non mangiano oggi, sarà difficile che possano utilizzare Internet domani. La frase è comunque infelice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.