View Full Version : Smartphone: consiglio per nuovo acquisto!
robertino_salemi
22-09-2015, 10:12
Buongiorno a tutti voi,
vorrei cambiare il mio caro e vecchiotto Samsung Galaxy S2 (GT-I9100).
Purtroppo non ho seguito attentamente il progresso dei nuovi smartphone e quindi non so bene su che caratteristiche orientarmi...
Il primo requisito, secondo me, dovrebbe essere la RAM, 2GB, mi chiedo: "ma quando effettivamente è importante"?
Il processore: su che frequenza dovrei basarmi?
Consigli?
Ovviamente Android 5.0, budget di spesa un pò limitato (max 200).
Grazie.
Romagnolo1973
22-09-2015, 11:55
Buongiorno a tutti voi,
vorrei cambiare il mio caro e vecchiotto Samsung Galaxy S2 (GT-I9100).
Purtroppo non ho seguito attentamente il progresso dei nuovi smartphone e quindi non so bene su che caratteristiche orientarmi...
Il primo requisito, secondo me, dovrebbe essere la RAM, 2GB, mi chiedo: "ma quando effettivamente è importante"?
Il processore: su che frequenza dovrei basarmi?
Consigli?
Ovviamente Android 5.0, budget di spesa un pò limitato (max 200).
Grazie.
Guarda la discussione sui device entro i 200 euro che ho in firma, l'ho creata proprio per evitare discussioni sparse tutte uguali. Chiedi lì per qualsiasi info ulteriore oltre a quello che indico nei primi 2 post di quella discussione.
robertino_salemi
22-09-2015, 11:56
Grazie, ottimo topic! :)
Vado subito a documentarmi! :)
robertino_salemi
24-09-2015, 15:40
Un'informazione di base: la RAM è un requisito fondamentale?
Vedo che il mercato ad oggi offre molti dispositivi da 1 GB, saranno 2/3 i modelli da 2 GB.
Alla mia ragazza, 1 mesetto fa, ho acquistato un Asus Zenfone 5, davvero ottimo, le prestazione dello smartphone e la durata stessa della batteria è eccellente...
Cosa ne pensi?
Romagnolo1973
24-09-2015, 21:57
Se magari scrivi in quella discussione che ti ho detto lo vedono tutti.
Comunque 1 Gb ormai è poco, sono le app social e i browser che si prendono sempre più ram e quindi compri un prodotto già vecchio e tra un anno dalla disperazione per la lentezza ne devi prendere un altro, alla fine un telefono ti viene a costare tanto. Meglio prendere ora un 2 GB o 1,5 Gb (penso al buon Alcatel idol 3 da 4,7") che almeno i 2 anni di vita senza dover lottare con la ram li garantiscono. Poi se uno lo usa solo per telefonare beh va bene anche 1 Gb di ram ma per usarlo come smartphone con tutte le sue funzioni no, tocca comprare qualcosa che abbia più ram.
robertino_salemi
24-09-2015, 23:54
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.