giangievo
21-09-2015, 21:06
Ho acquistato 3 dischi Hitachi 7k4000 usati da un mio fidato fornitore con lo scopo di farne una batteria di backup, ma sto avendo un problema strano, tutti e tre anche se inseriti uno per volta bloccano il pc alla schermata di entrata nel bios ( ho provato con 2 pc diversi, uno con chipset Z97 e uno H97 ), poi ho provato a collegarli ad un altro pc dotato di controller raid adaptec, e qui i dischi li vede, li riconosce correttamente ma se provo a inizializzarli per la creazione di un array mi restituisce un messaggio di initialization failed..... Sono tutti e tre da buttare oppure posso tentare qualche cosa per vedere di recuperarli? Crystal Disk Info per assurdo dice che i dischi sono in perfetta salute, ma se provo a formattarli ( ho provato anche con l'utility a basso livello di HDguru ) il processo si blocca istantaneamente, idem con la gestione dischi di Windows, crash appena tento di inizializzarli.... Oggi ho interpellato chi me li ha venduti, e mi ha detto che i dischi (per altro apparentemente usati pochino...) provengono da un nas Synology con Shr raid, sistema che non conosco, potrebbe essere questo il problema? Non ci capisco pił nulla....:doh: