MimmoSapone
21-09-2015, 19:23
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum ed e la prima volta che espongo un problema, cmq ultimamamente ho installato windows 10 64 bit, dopo aver installato un intel I5 4690K, non ho fatto alcun OC ed e tutto originale, come scheda madre ho una Msi Gaming 5 e la curiosita e che all'avvio di windows 10 mi fa vedere 2 volte l'immagine del bios, nella prima vi posso accedere, poi schermo nero per circa un secondo, poi una seconda immagine identica alla prima del logo del bios, ma stavolta sembra piu un immagine di sfondo perche vi e anche un cerchio al centro che carica come quello di windows 10 e non mi fa accedere a nulla e poi si apre il PC normalmente, come mai questo fenomeno della doppia schermata? una reale e una sfondo.
La seconda curiosita e che quando imposto la lingua Italiano nel bios della scheda madre mi cancella una stringa e precisamente quella dove scegliere se abilitare o no l'OC delle Ram, che risulta coperta da una serie di trattini verticali, cosa che scompare e tutto torna alla normalita con lingua Inglese.
Premetto che ho aggiornato gia il bios all'ultima versione con successo.
Grazie anticipatamente e spero possiamo risolvere tutto insieme.
La seconda curiosita e che quando imposto la lingua Italiano nel bios della scheda madre mi cancella una stringa e precisamente quella dove scegliere se abilitare o no l'OC delle Ram, che risulta coperta da una serie di trattini verticali, cosa che scompare e tutto torna alla normalita con lingua Inglese.
Premetto che ho aggiornato gia il bios all'ultima versione con successo.
Grazie anticipatamente e spero possiamo risolvere tutto insieme.