PDA

View Full Version : Aiuto per driver nvidia 330M,windows 10 update

Prezioso
21-09-2015, 15:36
ciao a tutti

cerco dei driver compatibili per un dell vostro 3700 con nvidia 330m, causa driver originali dell troppo datati non è possibile effettuare l'update a Windows 10, magari qui sul forum qualcuno ci è riuscito anche moddando i nuovi driver:) magari basta anche modificare l'inf dei nuovi o sbaglio?

Chimico_9
21-09-2015, 18:14
1-sezione errata (di portatili se ne parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20))
2-se non è compatibile, non è compatibile.
W10 su pc recenti crea problemi, figurati su pc di qualche anno fa :cry:
SCONSIGLIATO caldamente (in questi mesi ne ho viste di tutti i colori qui sul forum)

Prezioso
21-09-2015, 18:27
la domanda è prettamente tecnica e sui driver non penso sia sbagliata la sezione.....

comunque il problema è solo perché i driver sono obsoleti....quando avevo il notebook li aggiornavo scaricando i driver con inf modificato ma ora non ricordo neanche più il sito, driver già moddati per questo dell non ne trovo
tutto il resto è compatibile quindi problemi non dovrebbero esserci, poi c'è sempre il 'torna indietro' in caso di problemi appunto.....

Chimico_9
21-09-2015, 18:38
il mio (no-W10) era un consiglio, poi se ti piace passare del tempo al pc... accomodati pure

p.s. non puoi scaricare i driver dal sito Nvidia ? (praticamente sono universali...)

Mazda RX8
21-09-2015, 18:57
ciao a tutti

cerco dei driver compatibili per un dell vostro 3700 con nvidia 330m, causa driver originali dell troppo datati non è possibile effettuare l'update a Windows 10, magari qui sul forum qualcuno ci è riuscito anche moddando i nuovi driver:) magari basta anche modificare l'inf dei nuovi o sbaglio?

Ecco a te i driver più aggiornati disponibili per la tua scheda video: http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/90023/it :)

Prezioso
21-09-2015, 20:46
ma non so su che pc l'hai installato Windows 10 su quelli in cui l'ho installato io va una meraviglia,l'app di aggiornamento poi come detto non dice che il pc non è compatibile ma solo che i driver sono vecchi, sono 170 o 180 figurati ora siamo ai 340.....

i driver non sono universali, non li installa dice che non sono compatibili, serve l'inf modificato....devo provare a far disattivare la scheda intel dal bios

Mazda RX8
21-09-2015, 21:18
ma non so su che pc l'hai installato Windows 10 su quelli in cui l'ho installato io va una meraviglia,l'app di aggiornamento poi come detto non dice che il pc non è compatibile ma solo che i driver sono vecchi, sono 170 o 180 figurati ora siamo ai 340.....

i driver non sono universali, non li installa dice che non sono compatibili, serve l'inf modificato....devo provare a far disattivare la scheda intel dal bios

hai provato quelli che ti ho postato?

Prezioso
21-09-2015, 22:39
ha già provato ad installare i driver dal sito nvidia ma niente, voglio far disattivare la nvidia dal bios ma non capisco come si disattiva, ora riprovo con questi driver

Prezioso
21-09-2015, 23:07
non vanno.....da bios non c'è al voce forse è stata disattivata negli 'ultimi' 3700, probabilmente i driver non si installano perché c'è la intel attiva, devo farla disattivare proprio da Windows così va forzatamente sulla 330m e dovrebbero poi riconoscere la 330 i driver

Mazda RX8
25-09-2015, 18:23
Dimmi una cosa, Gestione Dispositivi quante schede grafiche rileva?

Prezioso
25-09-2015, 19:04
2, la intel e la nvidia, disattivando la intel al riavvio la nvidia funziona 'male', con il simboletto punto esclamativo, risoluzione non va al massimo, la intel però non la reinstalla, solo se la cerco io
sarà 'progettato' proprio da bios che deve lavorare in hybrid mode, pensavo che con la sola invidia poi installasse senza problemi i driver nvidia e invece niente

Mazda RX8
25-09-2015, 21:30
2, la intel e la nvidia, disattivando la intel al riavvio la nvidia funziona 'male', con il simboletto punto esclamativo, risoluzione non va al massimo, la intel però non la reinstalla, solo se la cerco io
sarà 'progettato' proprio da bios che deve lavorare in hybrid mode, pensavo che con la sola invidia poi installasse senza problemi i driver nvidia e invece niente

E non installa i driver nemmeno se li forzi da gestione dispositivi?

Prezioso
26-09-2015, 13:42
no, se faccio aggiorna driver e seleziono manualmente la cartella C:\nvidia ad esempio mi dice comunque che i driver sono già aggiornati......

da laptopvideo2go ho scaricato dei 289 che a differenza di quelli ufficiali nvidia non mi hanno dato l'errore scheda video 'non trovata' ma 'installare prima la scheda intel'.....ho installato prima i driver intel, ovviamente i vecchi driver forniti da dell e poi i 289, e sono riuscito ad installare correttamente i driver solo che c'è sempre l'errore, il simbolo che indica che la nvidia non funziona bene, l'hybrid insomma da sempre problemi, o con quei driver o niente

l'ideale sarebbe usare sempre e solo la nvidia ma non è possibile da bios non si disattiva la intel

Mazda RX8
26-09-2015, 17:38
no, se faccio aggiorna driver e seleziono manualmente la cartella C:\nvidia ad esempio mi dice comunque che i driver sono già aggiornati......

Forzandoli è impossibile che ti dia quell'errore, deve IN OGNI CASO aggiornarli!

Prezioso
26-09-2015, 21:25
dice che sono già aggiornati

Mazda RX8
27-09-2015, 11:04
dice che sono già aggiornati

Dunque fai questa procedura:

http://s3.postimg.org/heqv8qamb/Immagine.png

e selezioni il file .inf del driver video che ti ho indicato, dopo averlo scompattato?

Mi sembra molto strano... Assicurati di forzare l'installazione dei driver video.
PS: prima di forzarli disinstalla tutti i driver video delle due schede video e in modalità provvisoria fai una pulizia con il programma Driver Display Unistaller..

Prezioso
27-09-2015, 17:48
il problema è che sicuramente poi la scheda non funziona bene insieme all'intel, installando i 289, installazione andata a buon fine c'era poi comunque il simbolo giallo e la scheda che non funzionava bene

devo magari poi riprovare con gli ultimi