View Full Version : Consiglio smartphone max € 250
Ciao.. avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno smartphone con un budget di max 250 euro. Le cose importanti sono la durata della batteria, la fluidità (senza lag nell'uso di internet o semplici app), dimensioni display possibilmente non sopra i 5 pollici e che faccia foto discrete. Trattandosi di un regalo volevo andare su un prodotto che non diventi "vecchio" subito (nel senso che non si pianti dopo qualche aggiornamento) e che in caso di necessità abbia una buona assistenza. Ero orientato verso un non samsung (il destinatario del regalo non ha avuto buone esperienze con samsung).. ma non essendo un esperto chiedo consiglio..
Grazie
megthebest
21-09-2015, 17:02
Ciao,
Magari ti è sfuggito..
dai uno sguardo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
anche se siamo a 200€ max, alcuni modelli sono eccezionali!
Ciao.. visto ora.. tra quelli presenti cosa suggeriresti? Il nokia 830, sopra i 200 euro, vale il maggior prezzo rispetto al 735?
Non ho mai usato un windows phone ma ne ho sentito parlare bene in termini di fluidità del sistema. Per chi non è uno smanettone forse sono loro che offrono la soluzione migliore?
megthebest
21-09-2015, 19:00
Si, 735 e 830 nella loro fascia sono eccezionali per chi non cerca lo smanettare su Android e le. Millemila app..
Romagnolo1973
21-09-2015, 19:15
Dipende il festeggiato cosa usa, perchè il problema dei windows sono le app mancanti e altre non aggiornate da 3 anni.
C' è sempre LG G2 versione 32 Gb a 259 euro su glistockisti ed è un gran terminale, parola di possessore e ci faresti un figurone.
Il display è 5,2" ma nelle dimensioni è meno di tanti 5" non arrivando a 14 Cm di lunghezza.
Ha anche lui le sue pecche ma rispetto ad altri sono inezie. Passeresti il budget di 10 euro ma hai garanzia da LG anche se fai root al device e non è un aspetto da trascurare se qualcuno poi ci "smanetta" col cellulare
Ho visto LG G2 su stockisti, il fatto che sia brand vodafone cosa comporta? La fotocamera come se la cava?
ho ristretto la cerchia dei papabili ad alcuni modelli;
nokia lumia 830
nokia lumi 735
LG G2 a euro
Sony Xperia Z1 compact
huawei P8 lite
qualche suggerimento per la scelta finale?
komodo_1
22-09-2015, 11:15
Ciao
Io ad agosto mi sono orientato verso l'asus zenfone 2 (preso da stockisti, al tempo, a 250€ circa)
Ad oggi mi ritengo moooolto più che soddisfatto!!
Prova a dare una letta al thread del zenfone2 per farti un'idea più dettagliata
Ciaoo
Ciao.. si l'ho visto ma, conoscendo i gusti del destinatario del telefono, l'ho scartato per le dimensioni eccessive..grazie comunque per il suggerimento
Romagnolo1973
22-09-2015, 11:49
Ho visto LG G2 su stockisti, il fatto che sia brand vodafone cosa comporta? La fotocamera come se la cava?
Nulla a parte il boot con la scritta Vodafone, le app si possono disabilitare.
Io comunque dopo pochi giorni ci ho messo mano pesantemente :D quindi l'ho sbrandizzato mettendo altra rom sempre su base LG ed ora è uguale al G4
La cam va bene direi da 7+, non è come quella di un device da 600 euro ovvio ma in questo range di prezzo sotto i 300 non c'è molto di meglio, alla sua epoca era probabilmente la migliore mai messa su uno smartphone. Se è un amante dei selfie quella davanti da 2 MB è da 6+ ma ne ho viste di atroci anche su "roba" venduta a 200 quindi bene. I video sono HD e stabilizzati, leggermente basso solo l'audio di registrazione ma è un male di tutti.
Per quel prezzo è un gran prodotto, se poi fosse persona avvezza a metterci mano c'è di tutto e di più e si può sbizzarrire come faccio io.
azi_muth
22-09-2015, 14:00
Ciao.. visto ora.. tra quelli presenti cosa suggeriresti? Il nokia 830, sopra i 200 euro, vale il maggior prezzo rispetto al 735?
Non ho mai usato un windows phone ma ne ho sentito parlare bene in termini di fluidità del sistema. Per chi non è uno smanettone forse sono loro che offrono la soluzione migliore?
Il nokia 830 si trova a 179 euro Ipercoop.
La seconda domanda dipende non tanto dall'essere smanettone ma dalle app utilizzate.
Personalmente ritengo che i lumia vadano bene se li paghi meno di 180 euro.
Sopra ci sono alternative più complete in termini di app.
a livello di app utilizzate essenzialmente messaggistica (sopratutto whatapp e skype), qualche giochino, navigazione internet, maps, musica, foto e qualche altra piccola app (es. torcia).
megthebest
22-09-2015, 15:48
Allora lumia andrà benone
azi_muth
22-09-2015, 16:38
a livello di app utilizzate essenzialmente messaggistica (sopratutto whatapp e skype), qualche giochino, navigazione internet, maps, musica, foto e qualche altra piccola app (es. torcia).
Allora anche il 640 può andare bene.
Tra 640/735/830 l'hw è quasi identico cambia solo il comparto fotografico 8mp vs 10mp stabilizzato nell'830 e fotocamera frontale da 5mp sul 735.
Il 640 lo trovi a 136 euro fino al 30 settembre gli stockisti fanno altri 10€ di sconto se paghi con paypal
Romagnolo1973
22-09-2015, 18:02
Sì per quell'uso va benissimo anche un Windows Phone che ha anche le mappe di navigazione offline così all'estero si puà usare mentre google maps andando coi dati attivi no.
630 più economico ma comunque ben fatto e solo 14,1 cm di lunghezza
735 assemblato ancora meglio, ancora più piccolo avendo display da 4,7" e cam con lenti migliori del 630 sebbene a numero di pixel vinca il 630.
830 davvero uno dei più bei telefoni mai fatti a livello estetico (ma i bordi metallici tendono a rigarsi e ammaccarsi) e con una cam di ottimo livello, batteria non eccezionale ma comunque si arriva a sera tranquilli.
Spendere 259 per un G2 per l'uso che ne fa direi che è troppo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.