View Full Version : Non aprite quella pagina. La stringa da non inserire mai su Chrome
Redazione di Hardware Upg
21-09-2015, 12:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/non-aprite-quella-pagina-la-stringa-da-non-inserire-mai-su-chrome_58888.html
Servono solo 16 caratteri per mandare in crash Google Chrome e tutte le tab aperte in esso. Ecco quali sono, ma usateli con discrezione
Click sul link per visualizzare la notizia.
inkpapercafe
21-09-2015, 12:26
Mizzica che notiziona e che allarme!!!! :D
by Nino, già. Clickbait ennesimo
StePunk81
21-09-2015, 12:43
Li ho provati, ma non crasha niente. L'avranno già fixato
Li ho provati, ma non crasha niente. L'avranno già fixato
No no crasha eccome, appena provato qui in ufficio su vari pc :)
nebbia88
21-09-2015, 13:06
e non un errore tipico causato da fonti simili.
:confused: :confused: :confused:
Krusty93
21-09-2015, 13:08
Crasha anche Opera e tutti gli altri browser con lo stesso motore
"affetto da un vistoso bug"
"Vistoso" in che senso? :asd: :asd: :asd:
Dumah Brazorf
21-09-2015, 13:18
Aprendo la news pensavo che la parola da non scrivere fosse "google".
Non si deve mai scrivere "google" in google perchè rompi internet.
Phoenix Fire
21-09-2015, 13:22
Aprendo la news pensavo che la parola da non scrivere fosse "google".
Non si deve mai scrivere "google" in google perchè rompi internet.
OT
non ricordo la citazione mi rinfreschi la memoria?
calcolatorez3z2z1
21-09-2015, 13:30
Da quasi un mese sono passato ad Opera come browser principale per via di tutte le noie che stavo riscontrando con Crome e devo dire che è stata la scelta giusta. Per me può affondare come IE. Non sentirò la mancanza.
Dumah Brazorf
21-09-2015, 13:32
OT
non ricordo la citazione mi rinfreschi la memoria?
IT Crowd.
inkpapercafe
21-09-2015, 13:34
:read:
inkpapercafe
21-09-2015, 13:35
Da quasi un mese sono passato ad Opera come browser principale per via di tutte le noie che stavo riscontrando con Crome e devo dire che è stata la scelta giusta. Per me può affondare come IE. Non sentirò la mancanza.
Azz c'entra con la notiziona acchiappaclick? :D Parente di Nino? :sofico:
LucaLindholm
21-09-2015, 15:18
Bravo. :)
Benvenuto nella nostra comunità.
Iron non va in crash, ma crasha la singola pagina appena passo il mouse sul link.
Deve avere qualche problemino anche Firefox (o qualche estensione che uso), dato che mentre creavo il file di prova mi è crashato un paio di volte (saranno gli URL nella clipboard?).
biometallo
21-09-2015, 22:57
Sai vero che Opera ora è basato proprio sul codice di Chronium ("il volto pulito" di Chorme) tanto da avere lo stesso identico bug?
La versione 32.0.1948.25 infatti si comporta proprio come Chrome...
Iron non va in crash, ma crasha la singola pagina appena passo il mouse sul link.
Deve avere qualche problemino anche Firefox (o qualche estensione che uso), dato che mentre creavo il file di prova mi è crashato un paio di volte (saranno gli URL nella clipboard?).
Anche Chrome fa così, almeno la versione 45.0.2454.99 m, se passi con il mouse sul link crasha solo la pagina, se invece metti il link direttamente nella barra dell'indirizzo allora crasha tutto il browser
Firefox 40.0.3 da cui sto scrivendo invece mi dice solo pagina non disponibile, ma io uso pochissime estensioni.
Krusty93
21-09-2015, 23:10
Sai vero che Opera ora è basato proprio sul codice di Chronium ("il volto pulito" di Chorme) tanto da avere lo stesso identico bug?
La versione 32.0.1948.25 infatti si comporta proprio come Chrome...
E quindi? Anche io preferisco di gran lunga Opera a Chrome
biometallo
22-09-2015, 00:26
Beh magari è solo una mia interpretazione errata, ma da come aveva scritto, mi riferisco alla parte in cui dice che chorme per lui può anche affondare, mi è parso si illuda che tale falla avendo lasciato il browser di Google non lo rigurdi più, ma almeno a questo giro, Opera ha lo stesso identico buco nello scafo ;)
Anche Chrome fa così, almeno la versione 45.0.2454.99 m, se passi con il mouse sul link crasha solo la pagina, se invece metti il link direttamente nella barra dell'indirizzo allora crasha tutto il browser
Firefox 40.0.3 da cui sto scrivendo invece mi dice solo pagina non disponibile, ma io uso pochissime estensioni.
Con Iron (45) ho provato a mettere la stringa direttamente nella barra degli indirizzi, ma non succede nulla, ritorna in home. E non crasha.
Con firefox magari è stato un caso, non so... sicuramente non crasha né con il mouse over né cliccando sul link.
Crasha anche Opera e tutti gli altri browser con lo stesso motore
veramente la 30 (un po' vecchia) no.
Cioè basta scrivere http://a/%%30%30
Krusty93
22-09-2015, 13:39
veramente la 30 (un po' vecchia) no.
Ho provato con la 32
basta passarci il mouse sopra per farlo crashare
Spaccamondi
26-09-2015, 16:15
Da sviluppatore software mi chiedo cosa gli costa fare un controllo del tipo
"if(str==null) str = new qualcosa".
non oso immaginare chi è il poveretto che dovrà attraversare gli strati di architettura per scoprire cosa non va XD
gibbogibbi
27-09-2015, 21:25
quello di cui mi preoccupo è il fatto che ci si scassa u c**** per una cosa che non ci può fregare di meno, basta non scrivere la stringa stronza e tutto è concluso..
ciao:huh:
Krusty93
28-09-2015, 08:32
Da sviluppatore software mi chiedo cosa gli costa fare un controllo del tipo
"if(str==null) str = new qualcosa".
non oso immaginare chi è il poveretto che dovrà attraversare gli strati di architettura per scoprire cosa non va XD
Non è così semplice nei software moderni
quello di cui mi preoccupo è il fatto che ci si scassa u c**** per una cosa che non ci può fregare di meno, basta non scrivere la stringa stronza e tutto è concluso..
ciao:huh:
Potrebbe essere usata come vulnerabilità
Qua non crasha niente su chromium 47.x last known good revision, evidentemente l'hanno già fixato.
RedChildAndrea
11-11-2015, 22:12
Non crasha nemmeno a me, probabilmente l'avranno già fixato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.