View Full Version : SLi nVidia e nVidia surround
Frumens76
21-09-2015, 11:50
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo farvi una domanda. Io ho due gtx 970 in SLi collegate a tre monitor e attivo il nVidia Surround.
Il mio problema è questo. Ci sono giochi (iRacing) che purtroppo non digeriscono molto bene lo SLi e dato che con una 970 cmq gira tranquillamente comunque, volevo sapere se era possibile ed eventualmente come, avere abilitato il surround ma disabilitato lo SLi.
Non ho trovato nulla, una volta attivato lo Surround mi attiva entrambe le schede.
Qualche consiglio?
(ovviamente se tolgo una scheda il problema si risolve, ma volevo evitare)
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo farvi una domanda. Io ho due gtx 970 in SLi collegate a tre monitor e attivo il nVidia Surround.
Il mio problema è questo. Ci sono giochi (iRacing) che purtroppo non digeriscono molto bene lo SLi e dato che con una 970 cmq gira tranquillamente comunque, volevo sapere se era possibile ed eventualmente come, avere abilitato il surround ma disabilitato lo SLi.
Non ho trovato nulla, una volta attivato lo Surround mi attiva entrambe le schede.
Qualche consiglio?
(ovviamente se tolgo una scheda il problema si risolve, ma volevo evitare)
Provato a disabilitare lo sli e a collegare tutti i monitor su una sola 970?
Frumens76
21-09-2015, 12:16
Come fai a disabilitare lo SLI e attivare il surround quando mi da la possibilità di scegliere solo un opzione alla volta?
Come fai a disabilitare lo SLI e attivare il surround quando mi da la possibilità di scegliere solo un opzione alla volta?
I monitor li hai collegati su di una sola scheda?
Frumens76
21-09-2015, 21:04
No, uno è sull'altra. Adesso provo a scollegato e usarne solo due, il terzo mi deve arrivare il cavo display port
Frumens76
21-09-2015, 21:41
Allora ho lasciato solo due monitor collegati alla prima scheda... Peccato che posso scegliere disabilita SLI, Estendi schermi con Surround o ottimizza prestazioni 3d...
Quindi cmq se attivo il surround mi si abilita SLi
Soluzioni?
Frumens76
21-09-2015, 21:50
Ci sono Riuscito...
Allora avendo i monitor solo su una scheda, riesco disabilitare la seconda scheda video in Gestione dispositivi, così ne vede solo una.
Prima avevo provato questo sistema, ma avendo un monitor collegato anche alla seconda scheda il driver nvidia quando disattivavo la seconda scheda andava in palla e non mi riconosceva più che la prima scheda (l'unica rimasta attiva) era nvidia.
Ma senza disabilitarla e attivando il surround, non ti si attiva su una scheda sola, con i monitor collegati tutti solo su una?
Frumens76
22-09-2015, 06:04
No, in automatico attiva lo SLI. Nel menu hai 3 possibilità:
1-Aumenta prestazioni 3D (attiva SLI)
2-Abilita Surround (in automatico attiva lo SLI)
3-Disattiva SLI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.