PDA

View Full Version : i7 6700k e AsRock Z170 Extreme 7+

ghevin
20-09-2015, 23:47
Ciao a tutti,
non avendo trovato granché, per ora, che mi possa dare una buona base di partenza per un OC daily, seppur provando a salire con esito positivo attraverso i setting preimpostati nell'UEFI della main (4,8 ma con vcore alto), vorrei qualche consiglio per settare al meglio il bios ed ottenere il massimo in termini di frequenze e stabilità dalla mia accoppiata.
La configurazione è quella in firma e, per ora, a parte settaggio SSD, bios liscio.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo e la pazienza che vorrete dedicare.

ghevin
22-09-2015, 08:32
Quasi 40 visite e silenzio.....:boh:
Alle volte penso realmente che anche le comunità/forum, stiano declinando a casta, tralasciando lo spirito di aiuto e condivisione per le quale sono nate...:confused:
Passatemi lo sfogo.

Sghizz
22-09-2015, 11:05
Ciao.. purtroppo al momento solo tu in questo forum ha questa nuova piattaforma di transizione e quindi i 40 cristiani che hanno letto non possono certo inventarsi valori non avendo mai visto nemmeno da vicino la nuova cpu intel... Inutile il tuo sfogo. Chiedi nel thread ufficiale di questa nuova piattaforma :) Ops... non c'è.

Comunque nel mio piccolo ti segnalo questo video che ha fatto linus per la tua cpu: https://www.youtube.com/watch?v=FjIweExETlI

magari facci sapere se sono veritieri quei settaggi.

ghevin
22-09-2015, 22:44
E ti ringrazio comunque!!!!!
Vedi che basta poco alle volte per non sentirsi "soli"???
;) ;) ;)
Ora verifico e Vi faccio sapere!!
Grazie ancora, per ora! :D

Simedan1985
07-10-2015, 11:22
Ciao , anche io sono nella tua stessa situazione con fatality k6 e 6600k ...c'è una guida Generale in Italiano??

DavideMasia
07-11-2015, 16:28
Io tengo la cpu a 4800 a 1.37 vcore

Sent from my ONE A2005 using Tapatalk

morespeed
14-11-2015, 22:21
@ghevin

Hai cpu e mb che sto vagliando di comprare, come ti trovi????
Logicamente anche in overclock ;)

at_bp
14-11-2015, 22:46
Mi associo anch' io, ho appena finito di assemblare il nuovo pc lo scorso we dopo un' odissea di un mese per la mobo fallata e sostituzione in RMA.
Sto ancora installando programmi nelle due partizioni, dopodichè vorrei provare a fare un un po' di oc.

ghevin
29-11-2015, 18:13
@ghevin

Hai cpu e mb che sto vagliando di comprare, come ti trovi????
Logicamente anche in overclock ;)

Ciao, mi trovo decisamente bene, considera che ci sono stati aggiornamenti bios e la situazione è migliorata.
Stabilissimo, nessun problema e anche utilizzando l'OC preimpostato non si schioda, rock solid.
In verità vorrei soffermarmi di più sulle impostazioni ma purtroppo (o per fortuna :) )è un periodo incasinato col lavoro.
Se posso esserti di aiuto nello specifico chiedi...
Quello che vedi in firma è ciò che ho....
;)