View Full Version : Problema connettore cavo alimentazione
Ciao a tutti, come da oggetto non riesco più a caricare il mio netbook hp perchè il connettore dell'alimentazione non riesce più a stabilire un contatto valido nel foro del netbook. Ogni tanto se muovo il cavo riesco a trovare, non senza ingente perdita di tempo e pazienza, una posizione giusta affinchè il passaggio di corrente sia stabilito ma è davvero instabile e non posso andare avanti così fino al giorno che si romperà del tutto. Il problema è nel jack esterno del cavo oppure all'interno del foro lato netbook? Come posso risolvere?
Chimico_9
20-09-2015, 18:56
e noi che ne possiamo sapere ???
non hai modo di provare un'altro caricabatteria ?
non è che è il cavo ad essere rotto/logoro/piegato in qualche punto ?
(in tal caso si ripezza il cavo)
p.s. i caricabatteria HP sono una grandissima rogna, nel caso non pensare di prenderne uno "compatibile" perchè son soldi buttati
e noi che ne possiamo sapere ???
effettivamente ho posto male la domanda, volevo dire, se dovessi accorgermi che riguarda l'attacco interno, dove posso trovare il pezzo di ricambio e in ogni caso quanto mi costerebbe il lavoro?
p.s. i caricabatteria HP sono una grandissima rogna, nel caso non pensare di prenderne uno "compatibile" perchè son soldi buttati Che intendi dire? perchè non dovrebbe andare uno compatibile sui netbook HP? Avevo intenzione di comprare un caricabatterie professionale e universale con diversi attacchi in modo da essere utile per diversi modelli di notebook e netbook...
Chimico_9
21-09-2015, 17:07
se dovessi accorgermi che riguarda l'attacco interno, dove posso trovare il pezzo di ricambio e in ogni caso quanto mi costerebbe il lavoro?
non ne ho idea, se fai-da-te con 7-8€ trovi il ricambio sulla ebaia e poi te lo monti
(controlla prima, alcuni connettori sono saldati direttamente sulla scheda madre e allora diventa una bella rogna)
Che intendi dire? perchè non dovrebbe andare uno compatibile sui netbook HP?
alcuni modelli (e quasi tutti i più recenti) hanno 3 pin: 2 di alimentazione ed un 3° di "comunicazione" tra pc e caricabatteria
scontato dirti che il 3°pin impedisce l'uso di caricabatteria non originali
poi dipende da quanto è professionale il caricabatteria che hai scelto... felice di essere smentito
alcuni modelli (e quasi tutti i più recenti) hanno 3 pin: 2 di alimentazione ed un 3° di "comunicazione" tra pc e caricabatteria
scontato dirti che il 3°pin impedisce l'uso di caricabatteria non originaliSicuro? Su un DV6 di qualche anno fa usiamo un alimentatore Trust senza nessun problema.
Chimico_9
22-09-2015, 00:07
non mi ricordo bene, mi pare che tempo fa feci a pezzi un alimentatore...
e ci rimasi male perchè appunto aveva 3 poli
forse ho sbagliato... :(
prendete il mio post come una "esortazione a controllare bene" :D
Purtroppo come prevedevo si è rotto il connettore interno e non riesco a trovare il pezzo di ricambio da nessuna parte nemmeno su ebay
maledizione :muro:
Chimico_9
04-10-2015, 20:02
nemmeno
di un modello simile ?
di un modello della stessa serie ?
di un modello qualunque ?
L'ho portato anche in un centro assistenza informatico e purtroppo mi hanno detto che serve quel modello specifico perché gli altri anche se della stessa serie differiscono molto in quel maledetto connettore..
Chimico_9
05-10-2015, 00:08
se l'ultima spiaggia è quella di buttare il pc...
allora
cambia lo spinotto sia al pc che all'alimentatore
o in-extremis tiri fuori dal pc 4 fili e li colleghi col connettore che vuoi al cavo tranciato dell'alimentatore
l'importante è rispettare le polarità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.