manicomio
20-09-2015, 12:51
Salve a tuttti,
ho un PC sul quale ho dati importanti e anche programmi installati che in caso di guasto HDD e reinstallazione W7 mi porterebbe via giornate di lavoro e quindi vorrei mettere al sicuro il tutto.
Leggendo in rete ho cercato di capire come funziona il RAID 1 di W7 ma ho alcuni dubbi...Il PC è cosi' configurato:
Disco 1 500gb HDD (contiene W7 e tutti i programmi) 75gb utilizzati
Disco 2 160gb HDD Vuoto
Disco 3 120gb SSD Vuoto
Avrei pensato di procedere cosi':
Clonare il Disco 1 sul Disco 3 in modo da avere tutto su SSD.
Poi mettere in Raid 1 il Disco 3 e il Disco 1 in modo da avere sempre un mirror del sistema operativo e di tutti i dati.
Alla fine Formattare il 500gb e usarlo come archivio.
Ho pero' dei dubbi su come creare il mirror con W7,se ho ben capito sia il disco 1 che il 3 vanno messi Dinamici e poi creato il mirror.
Cosi' facendo pero' mi rimane la partizione RISERVATA AL SISTEMA non in mirror e in caso di guasto del disco SSD se attacco il solo Disco 2 W7 parte anche senza la partizione riservata al sistema o no?
Spero di non essere stato troppo contorto e grazie anticipatamente a tutti.
Ciao e buona domenica
ho un PC sul quale ho dati importanti e anche programmi installati che in caso di guasto HDD e reinstallazione W7 mi porterebbe via giornate di lavoro e quindi vorrei mettere al sicuro il tutto.
Leggendo in rete ho cercato di capire come funziona il RAID 1 di W7 ma ho alcuni dubbi...Il PC è cosi' configurato:
Disco 1 500gb HDD (contiene W7 e tutti i programmi) 75gb utilizzati
Disco 2 160gb HDD Vuoto
Disco 3 120gb SSD Vuoto
Avrei pensato di procedere cosi':
Clonare il Disco 1 sul Disco 3 in modo da avere tutto su SSD.
Poi mettere in Raid 1 il Disco 3 e il Disco 1 in modo da avere sempre un mirror del sistema operativo e di tutti i dati.
Alla fine Formattare il 500gb e usarlo come archivio.
Ho pero' dei dubbi su come creare il mirror con W7,se ho ben capito sia il disco 1 che il 3 vanno messi Dinamici e poi creato il mirror.
Cosi' facendo pero' mi rimane la partizione RISERVATA AL SISTEMA non in mirror e in caso di guasto del disco SSD se attacco il solo Disco 2 W7 parte anche senza la partizione riservata al sistema o no?
Spero di non essere stato troppo contorto e grazie anticipatamente a tutti.
Ciao e buona domenica