View Full Version : Cosa comprare?
Salve, la mia hd5970 e' morta:fagiano: . Adesso mi trovo indeciso se prendere una scheda video ' economica che mi permetta di giocare a 60 fps fissi a cs:go e left 4 dead 2 per aspettare l'uscita della serie pascal...o prendere una subito una vga come si deve, la gtx 970(vorrei provare una nvidia).
Gioco in fullhd, ho un'i7 920 d0 su x58 e 6 giga di ram(e' limitata con il mio i7?)
alimentatore coolmaster 750w.
Che mi consigliate di fare?:muro:
Grazie in anticipo :D
celsius100
20-09-2015, 12:44
Ciao
a ceh risolzuione vorresti giocare?
come titoli piu recenti hai qualche gioco ceh sicuramente userai?
il tuo processore e overcloccato?
di preciso ceh aliemtnatore e case hai? serve sapere il modello
Ciao.Titoli recenti? Mmn.. per adesso non gioco con nulla visto che sto sempre su cs:go e l4d2. Pero' a che ci sono pensavo di prenderne una vga prestante sperando di trovare in futuro qualcosa che mi piaccia, cosa molto difficile di sti tempi:D
L'alimentatore e un coolermaster gx 750w bronze, scheda madre asrock x58 extreme.
No, il mio processore non e' overcloccato, con la vga che avevo non ho mai avuto motivo di tirarlo su.
Case coolermaster cm690, risoluzione fullHD.
:)
Edit: il case e' stato modificato(ho segato alcuni alloggi degli hdd) per farci entrare la 5970.
celsius100
20-09-2015, 14:08
quanti cm hai a disposizione x la vga ora?
40..41 circa..lasciandone due dalla ventola frontale.
celsius100
20-09-2015, 14:58
ah beh ci sta di tutto e di più
io cercherei 6gb di ram uguali alle tue nell'usato, un dissipatore se nn ce l'hai gia x occare la cpu sui 3,2/4Ghz e come vga puoi trovare a meno di 280 euro la HIS R9 290 iPower IceQ (su pr0k00) se usi anche giochi recenti piuttosto impegnativi graficamente (sennò absterebbe anche qualcosa meno)
Intanto grazie per l'interesse.
Capito dovrei overcloccare... e aggiungere ram.
Quindi non mi consigli la gtx 970? Le his son buone dunque, te lò chiedo perche' non ho mai avuto a che fare con questo marchio.
Infine se vorrei rimandare l'acquisto a tempi mgliori:D e per adesso giocare solo cs:go e l4d2 con buoni dettagli a 60 frames che scheda mi consiglieresti? Basta che vanno bene questi due giochi ,vorrei spendere davvero poco in questo caso.
Edit: Ps. Io avevo intenzione di aspettare le pascal per avere una dx12 full, visto che a quanto pare pa 970 non lo e' .. Ah la 290 da te consigliata e' dx12 compatibile?
celsius100
20-09-2015, 19:20
tutte le vga in commercio supportano le DX12, chi con piu features e chi con meno, x cui se domani uscisse un gioco DX12 lo portesti far partire
detto ciò se vuoi aspettare e prendere una shceda sviluppata direttamente x le DX12 va bene
la scheda "tampone" la prenderesti nuova o usata?
Afferrato :), la scheda "tampone" la vorrei prendere nuova.
celsius100
20-09-2015, 20:26
te la puoi cavare con una R9 270X
Sai pensavo di cavarmela con meno:fagiano: la trovo a circa 150 euri
Vabe':muro: , diciamo che ancora non so che cosa fare..ma mi devo decidere giocare a cs ormai e' un bisogno fisiologico:D
Ciao e grazie ancora di tutto. ^_-
celsius100
22-09-2015, 17:59
ahah :D
figurati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.