View Full Version : Migrazione da Tim in wholesale
Ed_Bunker
20-09-2015, 11:51
Nella circostanza in cui debba fare un passaggio da tim ad altro operatore (nessuna possibilità di ULL) allo scopo di ridurre i costi e non avendo al tempo stesso la possibilità di chiedere il passaggio a TIM fibra, come consigliate di muovermi per decidere a quale operatore in wholesale affidarmi ?
La scelta è sostanzialmente tra infostrada, tiscali, vodafone e fastweb.
Mi interesserebbe ovviamente ridurre quanto più possibile i tempi necessari al passaggio, avere un qos accettabile ed ottenere un'assistenza decente.
Nella circostanza in cui debba fare un passaggio da tim ad altro operatore (nessuna possibilità di ULL) allo scopo di ridurre i costi e non avendo al tempo stesso la possibilità di chiedere il passaggio a TIM fibra, come consigliate di muovermi per decidere a quale operatore in wholesale affidarmi ?
La scelta è sostanzialmente tra infostrada, tiscali, vodafone e fastweb.
Mi interesserebbe ovviamente ridurre quanto più possibile i tempi necessari al passaggio, avere un qos accettabile ed ottenere un'assistenza decente.
Sono schietto...un suicidio in tutti i casi.
Inoltre risulterebbe impossibile per chiunque fornirti un consiglio. Il wholesale è un terno al lotto, a meno che tu non abbia un vicino, connesso alla tua centrale che abbia il medesimo operatore in wholesale presso il quale verificare la qualità della linea.
Nessuno di noi può sapere se il kit dell'operatore OLO è dimensionato opportunamente per la tua centrale; di solito non lo sono.
Se poi tu avessi acnhe problemi fisici o di distanza, allora saresti fritto...
Tra l'altro in wholesale tutti gli operatori fanno pagare in più rispetto ai rispettivi contratti ULL. Di che cifre parliamo ? Attualmente che contratto hai ? Non puoi passare ad offerta più conveniente con TIM ?
Ed_Bunker
20-09-2015, 15:51
Ho "internet senza limiti".
Pago circa 40 euro al mese.
Con la concorrenza andrei a pagarne 25/28 ed in certi casi avrei tutto il traffico voce incluso.
Avrei optato per Tim fibra, se avessi avuto la possibilità di farlo.
Sent from my green Lumia 532
johnny_bravo
20-09-2015, 20:06
Non fare il passaggio.. Io ho fatto da poco una cavolata simile passando ad infostrada in wholesale, e la connessione è inutilizzabile.
Piuttosto chiama Tim e chiedi se ti possono fare uno sconto, io avevo provato e mi avevano proposto la promo fidelity: a patto di prolungare il contratto per altri 2 anni mi avrebbero scontato 5€ in bolletta.
Ed_Bunker
21-09-2015, 01:04
Azz... sembra non esserci speranza.
😢
Sent from my green Lumia 532
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.