View Full Version : Tutto Fibra TIM - Compatibilità
MaxDragonheart
20-09-2015, 10:57
Buongiorno, sto per passare dall'offerta ADSL TIM al Tutto Fibra. Mi daranno un router per la fibra, il Technicolor e vorrei sapere se gli posso collegare il mio attuale router un TP-LINK TD-W8970 V1 per non perdere tutti i settaggi di rete.
Se si sapete dirmi come dovrei impostarlo?
No...così com'è configurato il TUO, essendo un MODEM/ROUTER, non puoi collegarlo al modem fibra.
Come minimo (se lo permette), devi configurare una delle suo porte come WAN e collegarla ad una porta del router fibra.
Poi restano tipicamente 2 strade: mettere l'ip del TUO router in DMZ sul router fibra, oppure creare una sessione PPPoE direttamente dal TUO router....
MaxDragonheart
21-09-2015, 13:15
Grazie per la risposta, la cosa che mi preoccupa è sapere se funziona o meno il range extender che ho collegato all'attuale router...
No...così com'è configurato il TUO, essendo un MODEM/ROUTER, non puoi collegarlo al modem fibra.
Come minimo (se lo permette), devi configurare una delle suo porte come WAN e collegarla ad una porta del router fibra.
Poi restano tipicamente 2 strade: mettere l'ip del TUO router in DMZ sul router fibra, oppure creare una sessione PPPoE direttamente dal TUO router....
Nel caso volessi prendere un router fibra mio secondo voi è possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.