View Full Version : Problema schermo rosso avvio...
Giggi_la_trottola
20-09-2015, 08:15
Non sapevo in quale sezione scrivere, spero sia quella giusta, e da parecchio tempo che saltuariamente alla schermata di avvio, mi appare una schermata rossa strana e sono costretto a riavviare manualmente il PC finchè la schermata non sia normale, potete spiegarmi perche fa cosi il mio PC desktop?
http://oi62.tinypic.com/51qd1x.jpg
alecomputer
20-09-2015, 13:06
Benvenuto nel forum .
La schermata sembra mostrare il logo della scheda madre , non e chiaro se il colore rosso e naturale o causato da qualche tipo di problema che potrebbe essere dovuto alla scheda video o al monitor o al cavo di collegamento tra pc e monitor .
Comunque per eliminare quella schermata basta che entri nel bios e disattivi la schermata di logo . Controlla eventualmente anche a batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , se fosse scarica il bios puo resettarsi da solo e le impostazioni tornano a default , con la conseguenza che quella schermata ritorna in automatico .
Chimico_9
20-09-2015, 13:27
credo che Giggi_la_trottola sia più preoccupato per il colore rosso che per la schermata in se...
Giggi_la_trottola
20-09-2015, 18:40
credo che Giggi_la_trottola sia più preoccupato per il colore rosso che per la schermata in se...
Non penso che sia la scheda video, perche lo cambiata ieri, ma questo e un problema che va avanti da anni direi, quindi non so che pensare nel dubbio avevo anche cambiato la batteria a bottone, ma continua, ho chiesto ovunque, ma nessuno sa dirmi da che puo' dipendere.
Chimico_9
21-09-2015, 10:38
anche io, come alecomputer, sarei tentato di dirti di controllare collegamenti, monitor, ecc
ma se il pc si blocca -> è qualcosa dentro al pc
dici che la schermata si ripresenta da anni e anni...
quale componente è rimasto invariato in questi anni ?
potrebbe essere un guasto della scheda madre, non risolvibile (ergo dovevi fartela cambiare in garanzia)
hai fatto aggiornamenti del bios ? (che magari non sono andati propio bene)
o è disponibile qualche aggiornamento sul sito del produttore ?
p.s. se devi/decidi di aggiornare chiedi prima che ti diamo qualche dritta
alecomputer
21-09-2015, 16:15
Se la scheda video l' hai gia cambiata , allora controlla il monitor , stacca e riattacca il cavo del monitor e in caso prova il monitor su un altro pc .
Giggi_la_trottola
25-09-2015, 06:57
Se la scheda video l' hai gia cambiata , allora controlla il monitor , stacca e riattacca il cavo del monitor e in caso prova il monitor su un altro pc .
Ho provato i vari attacchi al monitor ma il problema si e ripresentato ho provato anche a collegarlo alla TV ma niente (sempre fatto in passato), l'unico componente rimasto invariato sono Scheda madre e Alimentatore, avevo anche provato alle volte collegando una ram alla volta su diversi banchi della scheda madre ma nulla, quindi che sia la scheda madre o l'alimentatore? :(
Chimico_9
25-09-2015, 10:35
mi sa tanto di scheda madre
hai verificato se ci sono aggiornamenti del bios ?
prima di metter mano al portafogli sarebbe ideale provare un'altro alimentatore
p.s. hai cambiato anche il cavo nelle varie prove ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.