PDA

View Full Version : Nuovo Notebook 1000€

antodaq
19-09-2015, 22:12
Salve a tutti. Sto cercando un portatile principalmente per gaming perché per lavoro non starò a casa e non posso portare con me la console e poi penso che un notebook per il gaming sia capace di fare tutto il resto egregiamente. Sarebbe buono secondo me un modello con ssd ma non è fondamentale e soprattutto con tanta ram, tanto processore e soprattutto scheda video potente. Trovo il top a quel prezzo? Con 1000 euro trovo qualcosa di buono e duraturo?posso anche salire a più di 1000€ ma ne deve valere davvero la pena.grazie anticipatamente per i consigli

Mega Man
20-09-2015, 23:23
Salve a tutti. Sto cercando un portatile principalmente per gaming perché per lavoro non starò a casa e non posso portare con me la console e poi penso che un notebook per il gaming sia capace di fare tutto il resto egregiamente. Sarebbe buono secondo me un modello con ssd ma non è fondamentale e soprattutto con tanta ram, tanto processore e soprattutto scheda video potente. Trovo il top a quel prezzo? Con 1000 euro trovo qualcosa di buono e duraturo?posso anche salire a più di 1000€ ma ne deve valere davvero la pena.grazie anticipatamente per i consigli

Il migliore fino a 1000€ è l'Asus N551 JW, con Core i7-4750HQ quad-core, GTX 960M (ai livelli di una Radeon HD6970 o GTX 570 insomma), 8 GB ram, HD da 1TB ma niente SSD, guarda caso è in offerta a meno di 900€ e con la differenza di prezzo puoi mettere tranquillamente un SSD arrivando a 1000€ tondi.. ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=asus+n551jw&prezzomin=&prezzomax=

Non focalizzarti sul SSD comunque, non è quello che ti fa andare i giochi più veloci, al massimo ti velocizza i caricamenti, ciò che conta è tutto il resto dell'hardware che in questo modello è ottimo (il processore è più o meno al livello dell'ottimo Core i5 4670), su Amazon infatti costa di più... sopra i 1000€

antodaq
21-09-2015, 09:21
Grazie, in effetti sembra davvero buono. Un'ultima domanda..ho visto che tra quei modelli ci sono anche le versioni 17 pollici. Mi consiglieresti un n751 o no? Cambia qualcosa a livello di prestazioni? Se no, qual'è il modello preciso?

Mega Man
21-09-2015, 16:28
Grazie, in effetti sembra davvero buono. Un'ultima domanda..ho visto che tra quei modelli ci sono anche le versioni 17 pollici. Mi consiglieresti un n751 o no? Cambia qualcosa a livello di prestazioni? Se no, qual'è il modello preciso?

Quel che dico io è l'Asus N551JW-CN316H
Se lo vuoi da 15" o 17" devi saperlo tu :D

antodaq
21-09-2015, 17:59
Grazie mille..alla fine dopo un po di ricerche sono indeciso tra quello che mi dici tu è l' N751jx-t4023...bel dilemma secondo me..

Mega Man
21-09-2015, 18:14
Bhe la scelta è tutta nelle dimensioni e quindi anche praticità in questo caso, se vuoi un notebook più portabile da usare in giro o invece da usare quasi sempre su una scrivania, quindi che sia più grande importa poco dato che devi solo trasportarlo. Controlla le specifiche hardware del N751 e vedi se ti soddisfa, nel caso tu voglia un 17" ;) considera che volendo tu farci molto gaming, sconsiglio fortemente la GTX 950m che è sufficente adesso ma a differenza della 960m non regge come si deve i giochi più esosi in FullHd... ora non è un problema, ma fra qualche anno si farà sentire.
Quindi se il N751 non è disponibile con una 960m... al tuo posto lascerei stare

antodaq
21-09-2015, 20:56
Grazie mille..consigli preziosi😊

antodaq
21-09-2015, 20:57
Grazie mille..adesso ho le idee più chiare!consigli preziosi😊