View Full Version : Case in grado di ospitare GPU top ma con dimensioni contenute
Ciao a tutti
Ho la necessità di spostare il mio computer un paio di volte all' anno da una casa ad un altra. Pertanto vorrei cambiare il mio attuale Full-Tower con qualcosa di più semplice da trasportare.
Direi che non ho intenzione di andare su soluzioni estreme come case mini o cose simili. Diciamo che va bene un mid-tower ma di dimensioni il più contenute possibili. Riassumendo:
Case di buona qualità
Più piccolo è megio è (a patto che sia in grado di ospitare schede di gamma alta tipo una 970 o una 980, NO SLI)
Non mi interessa il modding
Se avesse anche una buona silenziosità ancora meglio ma non è la cosa più importante.
Sapete aiutarmi? grazie
Nzxt s340 Case atx più compatto di così non l'ho visto. Rinunciando al drive ottico.
Carbide Series 200R piccolo con drive ottici nel caso siano irrinunciabili.
Ciao. Del drive ottico non mi interessa. Grazie
Visto che del drive ottico non me ne frega nulla a livello qualitativo meglio il 200r o l' nzxt s340? Grazie
Visto che del drive ottico non me ne frega nulla a livello qualitativo meglio il 200r o l' nzxt s340? Grazie
Alti livelli entrambi. Preferisco il 200r, qualche cm in più ma ben sfruttato. Però alla fine se cerchi compattezza devi passare a micro-atx.
Questi case atx comunque sono grossi per natura. Rinunciando ad un layout classico e spostando l'alimentatore in altri posizioni, rinunciando a schede video lunghe, e dissipatori cpu alti, sacrificando la ventilazione si può ridurre la dimensione ma alla fine non è che guadagni chi sa quanto in termini di spazio.
Cmq aspetta e vedi se ti consigliano altri prodotti, non sono molto ferrato in case di piccole dimensioni.
Per me già passare da un Cosmos 1000 full tower ad in case di dimensioni di 45cm di altezza è già un gigantesco passo avanti. Si può facilmente mettere in macchina. Senza problemi. Forse l' nzxt è più resistente essendo tutto di alluminio.
29Leonardo
20-09-2015, 14:08
Valuta anche il cooler master n200, è micro atx e va benissimo per il gaming.
A me serve un caso che possa ospitare una scheda madre ATX perché solo in un secondo momento farò upgrade di MB e CPU quindi per ora userò la mia vecchia scheda madre ATX
29Leonardo
20-09-2015, 15:25
capito, valuta i corsair spec allora o il graphite 230t.
arturinoP
22-09-2015, 19:07
capito, valuta i corsair spec allora o il graphite 230t.
Consiglio anche io il graphite 230t
Che vantaggi pensate abbia il Graphite 230t rispetto all' NTXZ s340? Francamente, a livello estetico non c' è paragone, preferisco l' NTXZ senza alcun dubbio. Quindi quali pensate che siano i vantaggi del Graphite per una persona che vuole montare una ottima GPU (magari una 980 o una Fury X) ma non fare OC di CPU? grazie
Kakkio89
22-09-2015, 20:41
Hai provato a valutare il Corsair Carbide Air 240? MicroAtx veramente ben fatto, spazioso e silenzioso
arturinoP
22-09-2015, 21:10
Che vantaggi pensate abbia il Graphite 230t rispetto all' NTXZ s340? Francamente, a livello estetico non c' è paragone, preferisco l' NTXZ senza alcun dubbio. Quindi quali pensate che siano i vantaggi del Graphite per una persona che vuole montare una ottima GPU (magari una 980 o una Fury X) ma non fare OC di CPU? grazie
Sono 2 case dall'impostazione e dalle dimensioni simili, il corsair mi sembra meglio areato e ti da la possibilità di montare 2 ventole da 14 mm nella parte superiore ma a parte questo le discriminanti maggiori sono solo estetiche
s340 areazione migliore, cable management top.
Unico neo, la finestra si graffia anche solo a guardarla, basta pulirla e la polvere la riga.
29Leonardo
23-09-2015, 09:02
Areazione migliore de che? Ha il frontale bloccato e una sola ventola superiore, tra l'altro per via delle dimensioni compatte se non hai una psu modulare è un incubo, la posizione in cui si trovano gli hdd è scomoda e soggetta a riscaldamento dato che è il punto in cui si affollano i cavi, inoltre ne vanno pure pochi.
Mi sa che di case con cable management pro non ne hai mai visti se consideri il s340 tale.
Mi sa che stai dicendo belinate.
Il frontale ha delle aperture sopra e sotto, a meno che le leggi della fisica siano cambiate di recente tali forature sono più che sufficienti davanti alla portata d'aria anche da 2 ventole da 200cfm, altre considerazioni sono suggestioni.
Il vantaggio di pulizia lo hai proprio... Con un psu NON MODULARE. i cavi sono chiusi sotto la sezione alimentazione, e arrivano ai componenti attraverso le aperture strategicamente posizionate in maniera tale da non ostruire minimemente l airflow.
La sezione hd è isolata dai cavi. Però è vero che hanno poca ventilazione: un paio di feritoie.
Mi sanche tu l s340 non lhai neanche mai visto.
29Leonardo
23-09-2015, 14:35
Lo so benissimo che ha feritoie sopra e sotto, vuoi forse dirmi che è la stessa cosa di un frontale mesh completamente libero dove le ventole non hanno nessun impedimento al pescaggio?
A gestire i cavi con un alimentatore full modular vanno bene pure le scatole delle scarpe se per quello, mi era sfuggito che fosse il tuo case, ritiro tutto è il non plus ultra...:rolleyes:
Assolutamente si è identico.
È fantascienza pensare il contrario.
"Impedimento al pescaggio" lol
Fai le prove, togli il frontale e lascialo, le temperature saranno identiche.
29Leonardo
25-09-2015, 09:10
http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2015/03/18/nzxt-s340-review/3
Guardacaso il 230t, dato che l'ho citato, e altri case hanno temp migliori...Fantascienza...eh già :asd:
Forse dovresti cambiare gli occhiali quando stai davanti al tuo pc
http://www.angolodifarenz.it/wp-content/uploads/2015/08/salami.jpg
:ciapet:
Cosa c'entra sono case diversi.
Tu stai dicendo altro, ovvero che le aperture non garantiscono un volume d'aria sufficiente, e questa è una belinata fatta e finita.
Poi vabbé sinceramente il s340 l ho comprato perché uno dei pochissimi prodotti di buon gusto in questo metcato quindi sticazzi di un grado di differenza che rimane nei margini di errore.
Questi test hanno un valore pari a zero, per avere test attendibili dovresti riprodurre condizioni identiche in lab.
Ls340 ad esempio viene venduto senza ventole frontali con l idea che langebte ci monti il kraken x61. Già mettiamo lo stesso nunero di ventole magari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.