PDA

View Full Version : Audio notebook Hp

Fonzy9114
19-09-2015, 17:56
Ciao, ho un problema al mio pc portatile e non riescono a venirne fuori. Nonostante avendo installati i driver giusti dal sito HP (Il notebook è un hp G61-405EL) l'audio non funziona. Dal pc sembra tutto regolare ma nè dai jack frontali nè dalle casse si sente l'audio.

Sistema operativo installato: Windows 7 32bit
Driver installati: IDT High Definition Audio CODEC v6.10.6276.0 e Intel High definition Audio HDMI v6.10.1.2077

Grazie per l'aiuto

PS= Quando inserisco le cuffie sul pannello di regolazione volume l'icona non cambia e ovviamente non riesco nemmeno a sentire se avviene lo switch

Fonzy9114
20-09-2015, 17:58
up

bio.hazard
21-09-2015, 06:46
prova magari, come ultima ratio, con una reinstallazione del sistema operativo.

se nemmeno così risolvi, è verosimile che si possa trattare di un guasto di natura fisica e non logica, che richiederebbe l'intervento dell'assistenza.

Fonzy9114
21-09-2015, 08:33
Quindi se si tratta della scheda audio mi basterebbe sostituire il circuito dei jack frontali giusto?

bio.hazard
21-09-2015, 11:31
non necessariamente, bisogna prima vedere quale è il guasto, se si tratta di un guasto fisico.

tra l'altro, da come lo descrivi non sembra proprio un problema del collegamento con le prese, perchè hai scritto che nemmeno gli altoparlanti del portatile funzionano.

tenuto conto che la scheda audio è verosimilmente integrata nella scheda madre, se fosse guasta penso che ti sostituirebbero l'intera scheda madre (con i rilevanti conseguenti costi, se il portatile non dovesse essere più coperto dalla garanzia).