PDA

View Full Version : Cambiare Fastweb oppure no ?

vincenzo79
19-09-2015, 17:45
Ciao a tutti,
ho una linea fastweb Joy.
Da un pò di tempo purtroppo riscontro un pò di problemi..
Praticamente nonostante il mio modem mi dice che ho 12 megabit di picco, non riesco mai a superare i 6, cosa che non si è mai verificata in quanto ho sempre avuto 10 Megabit fissi.
Ho pensato sia un problema di modem (attualmente ho NETGEAR DGN-2200), anche se ne dubito fortemente, per tanto ho deciso di prendere un Fritzbox che mi hanno detto essere i migliori modem sul mercato, con la speranza che in questo modo posso ottenere un risultato migliore.
Se così non fosse vorrei migrare ad altro gestore telefonico, però qui sorgono i dubbi perché allo stato attuale me ne sono venuti in mente solamente cinque.

1. Telecom
2. Infostrada
3. Aruba
4. Olimontel
5. T.net

Mentre i primi due sono abbastanza conosciuti, gli ultimi tre non li conosco per niente nonostante abbia letto delle ottime recensioni.
Qualcuno di voi ha esperienza ? Io abito a Roma e mentre per Telecom e Infostrada dovrei essere in ULL, per gli altri sono in wholesale oppure sono in ULL ? In tutti e cinque i casi mi è stato detto che potrei raggiungere la velocità teorica di 20 Megabit, però secondo voi potrei riscontrare lo stesso problema che ho attualmente con Fastweb ?
Grazie,
Vincenzo

Si accettano anche suggerimenti di altri gestori.

Psyred
21-09-2015, 10:19
1. Telecom
2. Infostrada
3. Aruba
4. Olimontel
5. T.net

Mentre i primi due sono abbastanza conosciuti, gli ultimi tre non li conosco per niente nonostante abbia letto delle ottime recensioni.
Qualcuno di voi ha esperienza ? Io abito a Roma e mentre per Telecom e Infostrada dovrei essere in ULL, per gli altri sono in wholesale oppure sono in ULL ?

Tra gli operatori che hai citato l'unico che fa ULL in senso stretto è Infostrada. Telecom è proprietaria dell'ultimo miglio in rame quindi non è corretto definirlo unbundling. Gli altri tre rivendono wholesale Telecom, con la parziale eccezione di T.Net che una volta era reseller Tiscali (ULL).

mavelot
21-09-2015, 10:20
Gli ultimi 3 rivendono solo Wholesale telecom.

Per quanto riguarda le velocità "promesse", teoricamente è la stessa che può darti fastweb, visto che dipende dalla linea.

Dovresti postare le tue statistiche adsl e degli speedtest

Psyred
21-09-2015, 10:22
Gli ultimi 3 non rivendono solo Wholesale telecom.

Aruba e Olimontel non fanno ULL.

Psyred
21-09-2015, 10:25
A proposito di Olimontel noto che adesso pure loro rivendono i profili FTTC VULA/NGA 30 e 50 Mb, e il 100/10 Mb FTTH (sempre TIM credo).

mavelot
21-09-2015, 11:03
Aruba e Olimontel non fanno ULL.

E io che ho detto ?

Edit:Mi era scappato un "non" di troppo....sorry

brendoo011
21-09-2015, 11:09
Edit