View Full Version : Modem Adsl
ho l'ADSL di Tin e ho in dotazione l'Ericsson Hm220dp...è in comodato e avrei intenzione di prendermene uno tutto mio...qual'e il migliore in circolazione (Ethenet)??...premetto che vorrei mettere i miei due PC in rete tra loro.
;) grazie
Marinelli
19-06-2002, 12:04
Vuoi navigare contemporaneamente con i due PC? In questo caso, se vuoi che uno dei PC non debba fare da server, devi fornirti di un modem/router ADSL. Io per esempio ho lo Zyxel 642R, che a parte alcune cose, va benissimo... adesso è anche uscito il modello successivo, il 645R.
Ciao :)
grazie per avermi risposto!
...si io avrei intenzione di usare due PC (uno è il muletto, l'altro è il bolidino:D )collgati traloro con scheda di rete (D-LINK) e vorrei usare un Modem ADSL che puo' essere usato da entrambe le macchine...il che non saprei come fare ad installare il tutto 2 PC ed un MODEM, non sono esperto!
mi seviva consigli su quale modem acquistare...uno me lo hai dato tu.
Che cosa intendi per "a parte alcune cose va benissimo"?
Io sto usando il tuo stesso modem!!:D
Ma io non lo darei via per nessun motivo al mondo, poichè è semplicissimo da usare e per adesso va bene!;)
Cmq se vuoi fare la rete casalinga va benissimo anche questo poichè basta che tu prenda una scheda di rete in più e la metti nel computer dove è collegato l'erikson e poi la colleghi con cavo dlink all'altro computer e stabilisci una connessione di rete tra i due sistemi operativi e internet c'è l'hai su tutti e due!:D
purtroppo l'Ericsson lo devo restituire perchè ce l'ho in comodato!:( ...fammi capire, devo avere tre schede ri rete due in un computer e l'altra nel secondo computer?:confused:
non ci sono alternative?
Marinelli
19-06-2002, 19:14
I piccoli problemi sono per esempio che il router in questione ha poca possibilità di gestione delle porte ed alcuni programmi finiscono per far fatica a connettersi ad internet o a mandare/ricevere dati: per esempio io non riesco a mandare files con mirC, mentre riesco a riceverli.
Ciao :)
Per Ray: domanda di prima
A quanto ne so io no! Ma cmq le schede di rete le trovi anche a 5€,costano come niente quelle usate e funzionano benissimo!:D
La mia l'ho pagata 5€ ed funziona benissimo!:D
perchè cambiare l'ericsson che ti da tin.it in comodato, quando con le dovute impostazioni può fungere da router? :)
si è in comodato e quando termino l'abbonamento lo devo sostituire...e ne volevo prendere uno tutto mio così da scegliere poi l'abbonamento più vantaggioso tra quelli in circolazione senza pensare poi al modem...ach'io mi terrei l'Ericsson se potessi;)
Ciao,
personalmente ti consiglio il modem o il router di Atlantis Land.
Io ce l'ho (il modem), e mi sono decisa a comprarlo perchè nel forum ne hanno parlato tutti bene.
Per quanto riguarda il router, mi sono informata (sta uscendo in questi giorni) ed è veramente bellissimo. Ha un sacco di cose in piu' (rispetto allo Zyxel 642 o 645 , non mi ricordo bene) e costa decisamente meno...
Facci un pensierino...
Spero di esserti stata utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.