Sowel
19-09-2015, 09:41
Salve a tutti, ieri sono passato alla fibra (se cosi la vogliamo chiamare, ma vabbè...) di telecom, e purtroppo non posso più utilizzare il mio TP-LINK TD-W8980, che appunto non supporta la VDSL2/Fibra ma, al contrario dello scandaloso Technicolor telecom aveva l'UPnP.
Ora devo aprire manualmente tutte le porte che mi interessano, ma qui sta il problema.
Andando sui vari siti di port checking, risulta che le mie porto sono sempre e comunque chiuse.
Ho fatto una prova con la 11155 di Tunngle.
Abilitata sul modem, la porta risulta aperta per il programma.
Quando però faccio fare il controllo, tutti mi danno come risultato porta chiusa.
Non capisco se le porto sono effettivamente aperte, oppure se c'è qualche operazione da fare.
Ora devo aprire manualmente tutte le porte che mi interessano, ma qui sta il problema.
Andando sui vari siti di port checking, risulta che le mie porto sono sempre e comunque chiuse.
Ho fatto una prova con la 11155 di Tunngle.
Abilitata sul modem, la porta risulta aperta per il programma.
Quando però faccio fare il controllo, tutti mi danno come risultato porta chiusa.
Non capisco se le porto sono effettivamente aperte, oppure se c'è qualche operazione da fare.