PDA

View Full Version : Flat? Ma che sta succedendo???

Paoletto
18-06-2002, 10:51
Ciao Ragazzi, e' un po' che seguo le Vs avventure ma per mancanza di tempo non mi sono mai iscritto.
Ora vorrei tirare in ballo un argomento che da quello che ho capito e' abbastanza scottante.
Io ho una Flat con Inwind (Internet No Stop) con la quale da 1 anno e mezzo mi trovo benissimo (mai una disconnessione e download sempre a 4/4.5 kbyte).
Venerdi' mi e' arrivata una lettera dove si diceva che il servizio sarebbe stato trasformato in una tariffa light (quindi senza Flat) dal 15 luglio 2002. Da quello che ho letto sul forum non sono l'unico che ha questo problema visto che anche gente con libero@sogno etc etc ha ricevuto la stessa lettera.
Ma e' successo qualcosa di particolare o cosa?
Che si fa adesso? Quella xxxxx di Alice non ne vuole sapere di coprirmi anche se il paese qui a fianco e' mesi che ha il servizio.
L'unica flat minimamente decente e' quella di Albacom che pero' limita sulle ore e costa +6000 lire al mese rispetto alla mia di Wind.

Fatemi sapere.
Grazie e Ciao.

Paoletto.

gohan
18-06-2002, 11:00
Probabilmente fra qualche tempo succederà qualcosa di grosso.:D
Ma c'è anche da dire che Telecoz le linee se le fa pagare e pure bene e anche a consumo!
L'unica cosa da sperare è che si diano una mossa i provider wireless.;)

Paoletto
18-06-2002, 11:06
Guarda io ho un rapporto diretto con la "Mamma" per motivi di lavoro e ti posso dire che anche loro hanno le loro ragioni.
Ovviamente anche noi utenti abbiamo le nostre e idem per gli internet provider.
Quando Telecom ha fatto la prima "flat" con Galactica questi ultimi hanno venduto decine di migliaia di contratti a prezzo irrisorio e Telecom ha speso una valanga per potenziare le proprie linee.
Inoltre pubblicizzando la Flat come 24ore su 24 Galactica ha fatto capire agli utenti di poter rimanere collegati con "l'always On", cosa invece impossibile dati i problemi intrinseci della connessione via modem.
Quindi Telecom ha sbagliato la politica di "flat" verso i providers, i providers hanno sbagliato a puntare tutto sulle flat (e poi ci sono troppi provider), gli utenti hanno spadroneggiato su internet 24 ore al giorno convinti di avere pieno potere sulla loro flat (cosi' era in ogni caso stato detto loro).
Alla fine indovina chi ci smena?

Noi utenti.

Ciao.

Paoletto

cauchy
18-06-2002, 19:53
Ciao a tutti, sono anch'io nuovo del forum e un'altra vittima di liberosogno.
Se posso dire la mia il problema delle flat, e più in generale degli alti costi di connessione in Italia, è da ricondurre alla mancanza assoluta di concorrenza nel settore delle TLC. Dopo l'acquisizione di infostrada da parte dell'enel le cose non potevano che peggiorare, come stiamo vedendo tutti!
saluti

Paoletto
18-06-2002, 20:00
Guarda io ho vissuto per un anno e mezzo nel mondo delle favole dove la connessione era si lenta ma anche gratuita (costo flat a parte) e mi dava un ottimo servizio nel tempo.
Ora ritornato di botto alla realta' non mi capacito di come sia cambiato il mercato nell'ultimo anno e mezzo.
A meno di un mese dal dover ricominciare a collegarmi sotto il terrore di una spesa incognita mi accorgo che effettivamente non esistono piu' le Flat, Adsl e' lontana e le altre tecnologie sono ad un passo dal ridicolo (satellite x esempio).
Ma quello che mi chiedo e': da dove arriva il discorso delle cessazioni di Flat entro il 15 luglio? Mi sembra strano che tutti gli ISP/OLO cosi' di punto in bianco abbiano deciso lo stesso giorno di eliminare le loro Flat. Ma che e' successo?

Fatemi sapere, Grazie.

Paoletto.

gohan
18-06-2002, 22:49
Provate a chiederlo a Telecoz! le linee sono sue!
Cmq benvenuti a tutti voi Junior Members:D

Paoletto
18-06-2002, 23:06
Mettiamola cosi'...hai un giardino che coltivi 300 giorni all'anno.
Un bel giorno d'estate scopri che nel tuo giardino sono spuntate delle bellissime frutta e verdura e percio' decidi di venderle genericamente a 3.000 lire al Kg.
Arriva il tuo vicino di casa che tutto l'anno e' rimasto li a guardarti mentre stavi al lavoro e ti chiede se per 10.000 lire gliene dai un quintale. Tu glieli daresti? Io decisamente no.
Non e' difficile capire che anche loro hanno le loro buone ragioni e anche un po' il coltello dalla parte del manico (un bel po').
In ogni caso a parita' di ragione perde il piu' debole e cioe' l'utente. In ogni caso e' colpa dello stato se ognuno vende cio' che vuole, al prezzo che vuole, pubblicizzando cio' che vuole e potendo trattare i propri clienti come vuole.
Se gli ISP avessero venduto le Flat per 8 ore su 24 penso che l'affluenza sarebbe stata quasi uguale e avrebbero potuto connettere il 3plo dei clienti, pagare meglio Telecom che non avrebbe sciolto il contratto e cosi' tutti avremmo navigato felici 8 ore al giorno.
Certo che 8/24 nella pubblicita' non e' come dire 24/24... in ogni caso ora e' rimasta la 0/24 che e' una pacchia.
Bisognera' cacciare molta lira (Euri)!, Altroche'!!!

Paoletto

grell@
18-06-2002, 23:09
Originariamente inviato da Paoletto
[B]).
Ma quello che mi chiedo e': da dove arriva il discorso delle cessazioni di Flat entro il 15 luglio? Mi sembra strano che tutti gli ISP/OLO cosi' di punto in bianco abbiano deciso lo stesso giorno di eliminare le loro Flat. Ma che e' successo?

Fatemi sapere, Grazie.

Paoletto.

Non tutti, almeno x ora.
Cmq per il 15 luglio, wind = infostrada:D
pochi margini di guadagno (che in realtà non c'è) e cessa l'attività.

byez:)