PDA

View Full Version : Esiste un NAS per dischi usb 3.0

ciorpi
18-09-2015, 22:28
ciao,
come da oggetto ho appena acquistato 23 dischi da un 1 tb della WD, ora non riesco a trovare un NAS che preveda dischi USB 3.0 , ma solo Sata.
Qualcuno mi sa indicare se esitono o meno in commercio ?
HO visto che ci sono delle interfacce, che portano da Usb 3.0 a Sata, però le sedi doe infilare gli hd nei nas, sono per dischi sata, e quindi gli usb ci "ballano" ....

grazie
arturo

peg1987
19-09-2015, 07:20
Secondo me non hai ben chiaro il funzionamento di un NAS...i dischi USB non si possono mettere dentro un nas.
O li colleghi alle porte esterne del nas (con tutte le limitazioni del caso) o li smonti dal loro case e li menti dentro comi dischi sata.

Tuttavia mi sfuggono i 23 dischi, esattamente che NAS hai?

ciorpi
19-09-2015, 08:54
Scusa ho sbagliato a scrivere sono 2.
Ora ho attaccato alla porta del router una chiavetta da 32gb a cui accedo con ftp. Volevo un nas per poterli mettere in raid e gestire al meglio le permissions sulle cartelle.
Purtroppo, causa ignoranza mia ho acquistato 2 hd usb 3.0 e tutti i nas che ho verificato hanno porte Sata.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

san80d
19-09-2015, 09:55
Ma tu hai comprato degli HD esterni? Posta una foto.

ciorpi
19-09-2015, 10:42
Ma tu hai comprato degli HD esterni? Posta una foto.
Li ha il corriere, dovrebbero arrivarmi lunedì. Comunque sono dischi esterni, da attaccare con cavo usb al PC o al ruoter. Ho letto che se li tolgo dal guscio di plastica hanno gli attacchi come dischi da 2.5" .... se cosi fosse , se non trovo nas per dischi usb, magari potrei trovare un nas per dischi da 2.5" .
Comunque a casa ho un disco uguale con le testine rotte (mi è caduto!!!!!!), questa sera posto una foto di quello.
Ciao grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

san80d
19-09-2015, 10:51
Hai sbagliato acquisto, se puoi cambiali oppure riciclali per altri usi o vendili. Che modello sono nello specifico? Linka la pagina del sito WD.

x9drive9in
19-09-2015, 10:55
Puoi usare la synology usb station

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ciorpi
19-09-2015, 15:10
ciao,
per san80d,
non li ho ancora ricevuti e già dovrei pensare di venderli, smenandoci pure, piuttosto opto per la soluzione con usb station
per x9drive9in
ho verificato la sinology, mi permette di condividere ed impostare le permissions ma non ho visto parlare di raid. devo verificareòpiù a fondo.

comunque grazie ugualmente a tutti e due.
bye

x9drive9in
19-09-2015, 15:25
ciao,
per san80d,
non li ho ancora ricevuti e già dovrei pensare di venderli, smenandoci pure, piuttosto opto per la soluzione con usb station
per x9drive9in
ho verificato la sinology, mi permette di condividere ed impostare le permissions ma non ho visto parlare di raid. devo verificareòpiù a fondo.

comunque grazie ugualmente a tutti e due.
bye