View Full Version : Packard bell EN TJ75 - i7 620m - 640m
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo forum per un dubbio, forse vano, su un processore. E' la prima volta che mi accingo ad acquistare dei componenti hardware, quindi non vorrei trovarmi a fare degli errori stupidi.
Volendo cambiare processore - attualmente monto un i3 330m, il 620m è segnato come "supportato" sia sulla tabella dei possibili ricambi sul manuale ufficiale, sia come componente nella pagina ufficiale segnata da Packard Bell.
Ora, non sono riuscito a trovare informazioni sul' i7 640m a riguardo di questo pc, ma sulla carta ha praticamente le stesse caratteristiche del 620m, a differenza della velocità di clock e della memoria di cache: http://ark.intel.com/compare/47663,43560,49666
Posso comprare tranquillamente un 640m?
Se non è presente io lascerei perdere
La cosa strana è che tutte le proprietà fisiche sono identiche
Chimico_9
19-09-2015, 17:21
1-volendo essere pignoli, non è questa la sezione adatta
2-nessuno si prenderà la responsabilità di dirti: "SI, vai tranquillo"
a meno che non abbia affrontato la tua stessa identica situazione (cosa molto rara)
ho visto anche io che le cpu, a parte la frequenza, sono identiche
(ed effettivamente è così perchè Intel le produce tutte uguali, testa, fissa la frequenza)
ma non sai se/come abbiano implementato la cosa nel bios del pc
(vedi: microcode; servono ad identificare una cpu)
quindi se hai la possibilità di ri-spedire indietro la cpu: prova
se è "one-shot one-kill" : è una tua decisione
Mi scuso per aver sbagliato sezione, inoltre so benissimo, e non pretendo, che qualcuno mi dica che funzioni a meno che non l'abbia provato. Quelle che volevo conoscere erano le problematiche a cui sarei andato incontro se avessi deciso per quell'acquisto. Adesso so che uno dei problemi potrebbe essere il mancato riconoscimento da parte del bio e posso fare delle ricerche piú aplrofondite. Se troverò delle risposte prexise sarò felice di condividerle, e se proveró quella cpu vi faró sicuramente sapere se verrà riconosciuta oppure no
Installa CPU-Z, rileva chip scheda madre e cerca compatibilità processori da questo sito http://www.cpu-upgrade.com
Controlla anche che il socket non sia BGA (CPU saldata alla mobo).
Quasi sicuramente il 640m è il refresh del 620m (stesse caratteristiche con lieve aumento di frequenza, lancio due trimestri dopo) quindi se ti supporta il 620m dovrebbe supportare anche il 640m.
Chimico_9
19-09-2015, 23:39
@ at_bp
faticoso leggere il thread vero ?
@ at_bp
faticoso leggere il thread vero ?
Mi sembrava che ci fosse una domanda sul primo intervento.
Che problemi hai amico?
Chimico_9
20-09-2015, 08:39
ho problemi con chi ripete cose già dette
Chimico_9
20-09-2015, 12:42
sisi, hai vinto tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.