View Full Version : Pulizia schermo notebook
Ciao a tutti sono appena entrato in possesso di un ACER Aspire E5-571g-597d e volevo sapere cosa andrebbe usato per pulire lo schermo. Da tempo uso il panno Perfect It III della 3M in microfibra (giallo) e non mi ha dato problemi su lenti e vecchi monitor..voi che usate?
Chimico_9
18-09-2015, 15:43
fazzoletto di carta umido + alcool
risciaquo
e spennellata
così pulisci di tutto ma attira abbastanza la polvere
siccome sono fuori casa molto, non sempre mi capita di avere alcol a portata di mano. Ma un panno per rimuovere gli "sputi" e le ditate?
Chimico_9
18-09-2015, 19:44
ditate non c'è ne dovrebbero mai essere su un monitor (se non è touch)
gli sputacchi purtroppo una volta secchi, a secco non li rimuovi
soprattutto sugli schermi anti-glear (che sono un pò plasticosi)
se insisti rischi di lucidare quel punto
se eviti le ditate(che sono oleose), tutto il resto viene via con un panno molto umido
IMHO
tallines
18-09-2015, 20:04
Ciao a tutti sono appena entrato in possesso di un ACER Aspire E5-571g-597d e volevo sapere cosa andrebbe usato per pulire lo schermo. Da tempo uso il panno Perfect It III della 3M in microfibra (giallo) e non mi ha dato problemi su lenti e vecchi monitor..voi che usate?
Usa un semplicissimo panno in microfibra che puoi trovare in qualsiasi supermercato :), non occorre assolutamente che sia di marca, basta che sia in microfibra .
ditate non c'è ne dovrebbero mai essere su un monitor (se non è touch)
gli sputacchi purtroppo una volta secchi, a secco non li rimuovi
soprattutto sugli schermi anti-glear (che sono un pò plasticosi)
se insisti rischi di lucidare quel punto
se eviti le ditate(che sono oleose), tutto il resto viene via con un panno molto umido
IMHO
a me lo dici? io ci combatto sempre contro gli altri che lasciano le impronte :muro: :muro: :muro: :stordita: :fagiano:
Usa un semplicissimo panno in microfibra che puoi trovare in qualsiasi supermercato :), non occorre assolutamente che sia di marca, basta che sia in microfibra .
ok :) ma quelli di marca e quelli economici il tessuto è completamente diverso. Che cambia?
Panno in microfibra, ma ci sono anche quelli appositi per schermi PC, più un detergente spray. Io da anni ne uso uno con effetto lucidante e mi trovo benissimo.
tallines
19-09-2015, 13:40
ok :) ma quelli di marca e quelli economici il tessuto è completamente diverso. Che cambia?
Comunque è sempre in microfriba, acquista panno in microfobra per computer e vai sul sicuro :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.