PDA

View Full Version : Evga Gtx 980 FTW e Windows 10 + Precision X o Afterburn MSI

susy21
18-09-2015, 09:02
Ciao a tutti, come da titolo ho una nuova scheda video con abbinato Windows 10.
Premetto che ho già riscontrato problemi di schermate nere alla chiusura del gioco AION con unica soluzione il riavvio, con GW2 mi crashava per errori windows vari.
Ho tolto il software Precision X che mi serviva solo per la regolazione delle ventole e ho installato afterburn della MSI, ora sembra che AION non mi dia più quel problema e GW2 mi lasci giocare senza crash.
Ieri sera mi ha freezato il gioco schermo nero e audio bloccato, con il riavvio il pc emetteva dei bip e non partiva, l'unico modo è stato quello di spegnerlo e riaccenderlo.
La mia domanda è, se tolgo anche Afterburn, le ventole della scheda video comunque si autoregolano ? non hanno bisogno di nessun software vero ?
Se sono quelli a darmi instabilità del sistema li cancello.ù
Idee altrimenti per capire con precisione quale sia stao il problema del crash di ieri sera ? esiste un qualcosa che mi indichi ? un log o altro ?

Grazie

Sghizz
18-09-2015, 09:28
Ciao... ovviamente si autoregolano... è scritto nel bios della gpu. Quindi formatta il sistema ormai lo tieni sputtanato e dopo la formattazione vai solo sul sito nvidia e scarica i driver. Se ti freeza ancora o hai la mb bruciata o alla peggio la gpu.

susy21
18-09-2015, 09:48
ok provo grazie