AntonioVibo
18-09-2015, 00:56
Salve a tutti. Come da titolo, sono vittima di svariati malfunzionamenti delle porte USB della mia mo-bo (Z97 Deluxe). I problemi riguardano principalmente le porte gestite dal controller ASmedia. I drivers di tale controller non vengono installati e riconosciuti correttamente dal sistema. Da gestione dispositivi viene riportato il classico triangolino giallo accanto a "Controller host standard avanzato da PCI a USB" e "Controller host USB conforme a xHCI" ( Impossibile avviare il dispositivo - Codice 10, risorse di sistema non sufficienti per completare l'API, un driver di dispositivo non č stato avviato). Ho contattato l'assistenza Asus tramite telefono, i quali mi hanno fatto disinstallare la versione precedente e provare con l'ultima rilasciata, ma senza esito. Fatto questo mi hanno suggerito di disinstallare e installare gli ultimi driver usciti in ordine cronologico, dal meno al pių recente, in successione, e ad ogni installazione, riavviare il sistema. Il problema č che ora, cliccando sull'avviabile dei vari drivers ASmedia, tale applicazione non parte, si vede solo per un secondo la pallina del puntatore e poi nulla, il driver non viene installato. I problemi si hanno soprattutto con il mouse che, viene correttamente riconoscuto solo sulle porte anteriori (3.0), mentre in quelle posteriori o non viene riconosciuto, oppure viene disattivato dopo qualche minuto di utilizzo o funziona "a scatti". Grazie per l'attenzione!!!